Close-up Make-up - Autumn make-up

Il make up per l’autunno? Si ispira ai colori caldi della natura!

Seguici

Quanto sono belli i colori autunnali? Lasciati ispirare dalla natura di questo periodo e prova a realizzare un make up dai colori caldi e intensi!

Come truccarsi con i colori d'autunno

L'autunno è sicuramente la nostra stagione preferita! È un po' come se iniziasse un nuovo anno, soprattutto per quanto riguarda la bellezza! Il beauty case si rinnova e in profumeria ci perdiamo tra gli scaffali ad ammirare tutte le nuove collezioni di prodotti make up.

Hai mai notato come tutti i colori delle collezioni autunnali si armonizzano perfettamente con la natura che ci circonda? In effetti, l'autunno ha dei colori davvero spettacolari che, trasportati nel trucco, diventano super glamour!

Per ispirarti, abbiamo pensato di proporti un beauty tutorial tutto incentrato su un trucco occhi ad alto impatto, con i colori più belli ispirati all'autunno! Sei pronta a seguirlo passo passo?

1. Per prima cosa, applica sulla palpebra mobile un primer apposito. Non solo farà durare più a lungo l'ombretto, evitando che si formino pieghette, ma renderà i colori ancora più intensi.

2. Ora applica un colore "base", simile al colore della tua pelle, sempre sulla palpebra mobile.

3. Sfuma un ombretto color caramello nella piega dell'occhio. L'effetto deve essere molto sfumato, senza linee nette!

4. Intensifica la piega con una tonalità di marrone cioccolato dal sottotono molto caldo, quasi rossastro.

5. Ora scurisci la V esterna con un marrone molto scuro e con lo stesso colore delinea i 2/3 della rima superiore.

6. È arrivato il momento di brillare con i colori shimmer! Stendi un ombretto color oro metallizzato sui 2/3 della palpebra mobile, lasciando ovviamente il colore più scuro all'esterno.

7. Rendi più carico lo sguardo intensificando la rima inferiore con l'ombretto marrone dai riflessi caldi.

8. Completa il look aggiungendo un tocco di ombretto rosso cremoso lungo la piega sfumando bene il tutto.

10. Termina il trucco con tanto mascara!

Ora non ti resta che provare a replicare questo look per sentirti in perfetta armonia con l'atmosfera autunnale!

Quali colori usare per un make up autunnale

Autunno fa sicuramente rima con colori caldi! Questo è sicuramente il momento per osare con tutte le tonalità più infuocate per il vostro trucco occhi. A cosa puoi ispirarti per scegliere i colori giusti? Ti basta osservare i colori della natura che cambiano!

Via libera quindi a tutte le tonalità neutre del marrone ma in versione più calda rispetto al solito, dal caramello al terracotta fino al terra di siena bruciata. Spingi anche oltre la tua naturale comfort zone e avventurati verso tutte i colori dell'arancio, dal color zucca (in fondo tra poco è anche Halloween!) al rame.

Vuoi qualcosa di ancora più originale? Osa con un ombretto rosso, non è mai stato così cool come in questo momento! È molto più versatile di quello che pensi, puoi infatti sfumarlo con tantissimi colori, dal bordeaux a un oro luminoso.

Che dire poi di un tocco di verde, da aggiungere ai tuoi ombretti per l'autunno? Metterà ancora più in risalto i colori caldi, creando un bel contrasto! Puoi sceglierlo in tante tonalità, da quelle più cupe e spente fino a quelle più vibranti e splendenti che ricordano lo smeraldo.

Per il resto del make up, resta sempre sui colori caldi, scegliendo un blush color terracotta e un rossetto dal sottotono caldo e dal colore intenso, come un bel rosso mattone.

A chi sta bene questo tipo di trucco? Sicuramente le tonalità calde, aranciate e nei toni del rosso valorizzano al meglio gli occhi chiari, verdi o azzurri, mentre blush e rossetto dal sottotono caldo si abbinano al meglio a chi ha un incarnato pesca, dorato o ambrato.

Ma non porti limiti, l'importante è sperimentare con il make up e sentirsi a proprio agio con il look che più ci fa sentire meglio!

Ombretto bronzo: la tonalità perfetta per l'autunno

Cerchi un'alternativa ancora più easy per i tuoi trucchi autunnali? La soluzione perfetta per te è l'ombretto bronzo!

Ecco qui un make up tutorial realizzato dalla nostra @martinaluchena in cui mostra come l'ombretto bronzo sia un colore super versatile adatto per tutte le stagioni! Senza considerare che tutte le tonalità gioiello sono un grande trend per questa stagione e riescono a mettere in risalto qualsiasi tipo di occhio, in tutta semplicità e con pochi gesti.

Se hai gli occhi verdi, scegli una tonalità di bronzo dai riflessi rosati per tirare fuori ancora di più il verde dell'iride. Se hai gli occhi azzurri sceglilo con un sottotono particolarmente caldo e riflessi ramati, mentre se hai gli occhi marroni punta sulle tonalità di bronzo che virano verso l'oro.

Sos Beauty - Make-up occhi nelle sfumature del bronzo

Quando utilizzi l'ombretto bronzo stendilo sulla palpebra mobile con un pennello piatto, mentre nella piega dell'occhio sfuma un ombretto opaco nei toni neutri, dal nocciola al marrone caldo. Per rendere il make up ancora più intenso, stendi un ombretto liquido color bronzo lungo la rima inferiore, mentre sulla rima superiore sfuma un ombretto marrone scuro opaco con un pennellino angolato.

Completa il look con tanto mascara nero e un rossetto liquido matte color mattone!

Riproduzione riservata