Smartworking? Per stare bene lavorando da casa, anche il make-up è importante!

Truccarsi è una piccola routine quotidiana che ci fa subito stare meglio. Ma se lavoriamo da casa? Perché rinunciarci, basta un look leggero e luminoso per sentirsi subito più cariche!

Ormai lo smartworking è entrato a far parte della nostra quotidianità: la nostra casa è diventata il nostro ufficio e viceversa. La tuta è diventata la nostra uniforme e, per un po', abbiamo dimenticato ombretti, correttori e rossetti nella nostra beauty toeletta. C'è qualcosa di sbagliato? Assolutamente no, ma se nel calendar ci ritroviamo una video call con il super capo? Niente paura, ci vuole davvero poco per realizzare un perfetto make-up in smartworking, ma basta sapere come farlo. Proprio come ci dimostra TheLady in questo video. 

Come truccarsi in smartworking

Se devi prepararti per una video call ricorda, prima di tutto, di indossare qualcosa di adeguato, basta anche una semplice t-shirt total white. La tua tuta ti aspetterà, non preoccuparti.

Parti dalla base, che deve essere sempre ben idratata perché anche in smartworking la skincare routine è fondamentale. Applica quindi giusto un po’ di correttore, giallo o pesca, per correggere il colore delle occhiaie e andandolo a sfumare con un pennellino. Applica poi un correttore illuminante nei punti strategici quali: ponte del naso, zigomi, mento e fronte, sfuma picchiettando con le dita e fissa il tutto con una cipria leggera. Opta per un prodotto satinato e non opaco, l’effetto in videocall sarà decisamente migliore.

Ovviamente è necessario scaldare l’incarnato per un effetto ‘in salute’: per farlo miscela un po’ di bronzer a un blush rosato utilizzando un pennello angolato. Concentrati sulle guance e allungati verso il naso cercando di scolpire leggermente il viso, ma senza esagare.

E le sopracciglia? Quelle non devono mancare. Definiscile con una matita dalla mina sottile o, semplicemente, con un gel colorato. Puoi anche lasciarle neutre, ma fissale almeno con un po’ di lacca che puoi spruzzare su un vecchio spazzolino da denti.

Ovviamente non possiamo dimenticare gli occhi, ma anche in questo caso l’importante è non esagerare e puntare tutto sui colori luminosi: applicalo sulla palpebra mobile e non dimenticare di sfumarlo nella piega per dare profondità. Aggiungi tanto, tanto, tantissimo mascara per aprire lo sguardo e dare valore ai tuoi occhi.

Completa il look con un balsamo labbra colorato che andrà a illuminarle, idratarle e colorarle leggermente. Una spruzzata di setting spray per fissare il tutto e idratare.

Ora sei pronta a rispondere alla call, mentre la tua tuta ti aspetta!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards