Make-up Challenge - Mi trucco per l'università

Come truccarsi per andare all’università: i consigli per un make up veloce

Seguici

Vai all'università e ogni mattina hai i minuti contati? No panic! Ti consigliamo un trucco veloce per andare in università, adatto ad ogni giornata

La vita di un'universitaria è particolarmente frenetica e scandita da ritmi serrati, lo sappiamo bene. Fai i salti mortali per incastrare gli orari delle lezioni (ed evitare gli accavallamenti), le sessioni d'esame sono sempre troppo vicine e tra le corse in biblioteca e le file chilometriche in segreteria, hai davvero i minuti contati durante la giornata. Senza considerare le nottate passate sui libri per prepare gli esami!

Purtroppo, la prima cosa che sacrifichi è il tempo per te stessa, perché prendersi cura di sé significa imparare a volersi bene. È importante, quindi, ritagliarsi 10 minuti ogni mattina da dedicare alla tua beauty routine. Noi ti promettiamo che si riesce a far tutto in tempi record, basta ottimizzare i tempi e seguire i giusti consigli!

Sei pronta a scoprire tutti i tips & tricks per un trucco da università super veloce da realizzare tutti i giorni?

Trucco per l'università: tutti i consigli per un beauty look da tutti i giorni

Innanzitutto, tieni presente che quando parliamo di make up quotidiano, less is more! Soprattutto quando frequentiamo ambienti piuttosto formali, e l'università è uno di questi.

Per esempio, alcuni professori non gradiscono vedere dei look troppo vistosi (anche se questo dipende molto dal proprio settore!), per cui il consiglio che ti diamo è: non rinunciare a essere te stessa, ma a lezione mantieniti su un trucco piuttosto soft e lasciati andare alla fantasia per le tue serate, magari proprio a un party universitario!

D'altronde, considera i lati positivi: un trucco leggero è decisamente più veloce da realizzare!

Parti quindi da una base leggera e pratica. È perfetta per questo scopo una bb cream, oltre a uniformare il tuo colorito proteggerà anche la tua pelle dalle aggressioni esterne. Come alternative ti consigliamo anche un fondotinta cushion, super pratico da utilizzare per i ritocchi di metà mattina, e un fondotinta minerale, la soluzione ideale soprattutto se hai la pelle mista o grassa, perché tiene a bada la lucidità senza soffocare la pelle.

Se fai l'università le occhiaie saranno le tue fidate compagne per tutto il tuo percorso di studi, per cui la mattina un po' di correttore è quello che ci vuole. Scegli la tonalità in base al colore della tua occhiaia ma se non le hai molto marcate opta per un correttore illuminante.

Se non sei cintura nera di eyeliner, ti suggeriamo di optare per una matita sfumata, nera o marrone. Definisce lo sguardo e non serve che il tratto sia perfetto, dato che andrà sfumata con un pennellino.

Come tonalità di ombretti, resta sui colori rassicuranti, come tutte le sfumature del marrone, del rosa o del pesca, e riserva gli smokey eyes più estremi per la sera.

Definisci le sopracciglia con un gel o una polvere apposita e ricorda, sono il dettaglio che rende il tuo sguardo subito più intenso e "interessante"!

Per le labbra opta per un rosa delicato e stendi prima una matita. Puoi utilizzarla come base per il rossetto o il gloss, resisterà a tutte le pause caffè!

Make up tutorial per l'università

La nostra @theladyxoxo ha realizzato per DmBeauty un video tutorial dedicato a tutte le universitarie super impegnate, che ne dici di provarlo anche tu?

Inizia ad applicare un correttore aranciato se hai le occhiaie molto marcate che tendono al blu, con un correttore simile al colore della tua pelle correggi invece le varie imperfezioni.

Dai un tocco di vivacità all'incarnato con un blush rosa pescato, a effetto bonne mine immediato. Sulla palpebra stendi un ombretto color rosa shimmer e intensifica la piega con una tonalità naturale più calda e opaca. Come tocco finale per il trucco occhi non può naturalmente mancare il mascara!

Sulle labbra delinea i bordi con una matita e sfumala verso l'interno. Applica poi un gloss o un rossetto dal finish lucido. Non dimenticare di mettere in borsa un burrocacao per idratare le labbra durante la giornata!

Riproduzione riservata