Utilizzi il piegaciglia? Le video risposte della rubrica Ask&Tell

Le ciglia sono fondamentali per un make-up e un look perfetto, ma il mascara non è l’unico strumento da utilizzare. Il piegaciglia infatti è fondamentale, ma voi quanto lo utilizzate?

Per molte è uno strumento che fa quasi paura, ma il piegaciglia è, in realtà, un valido aiuto per incurvare le ciglia più dritte utilizzandolo, ovviamente, insieme a un mascara ad hoc (prodotto irrinunciabile per le make-up addicted). Ma quante lo conoscono? Ecco cosa abbiamo scoperto dalle risposte al nostro Ask&Tell: “Utilizzi il piegaciglia?”

1- "No, è uno strumento del demonio". Effettivamente, se non correttamente utilizzato, il piegaciglia può far paura (specialmente le prime volte). In questo caso l’unica soluzione è la pratica. Tanta pratica.

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

2- "Sì, ma solo se non metto le ciglia finte". Errore, anche se siete addicted alle ciglia finte è meglio utilizzarlo: in questo modo sarà più difficile vedere il distacco tra le vostre ciglia naturali e quelle applicate.

3- "No, non lo trovo utile". In questo caso, l’inutilità è data dall’utilizzo scorretto. Infatti basta scaldare leggermente le gommine del piegaciglia, utilizzando semplicemente il phon, per ottenere un effetto decisamente diverso. Un po’ come per la piastra dei capelli.

4- "Sì, è sempre con me". Ottimo, ma attenzione a non usarlo dopo il mascara o, peggio ancora, sul mascara applicato da qualche ora. La formula, infatti, andrà ad indurire le ciglia e, la pressione del piegaciglia, potrebbe andare a spezzarle.

Riproduzione riservata