Viso e corpo

Un aspetto radioso e glamour non si ottiene soltanto con il make up giusto e di tendenza ma anche, e soprattutto, puntando sulla cura della pelle. La skincare ha un ruolo chiave ed è fatta di piccole ma importanti abitudini.

Seguire una beauty routine su misura è una vera e propria garanzia per un futuro di bellezza e con meno rughe. Dai detergenti alle maschere ai trattamenti beauty speciali. Scopri tutto ciò che devi sapere sulla skincare più adatta per te.

Skincare: cos’è

La skincare è la routine di bellezza di cui la tua pelle ha bisogno. Sono quei piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza. A partire dalla detersione, con i prodotti di bellezza che preferisci. C’è chi opta per le acque micellari e chi, invece, non riesce a staccarsi dalla cremosità del latte detergente.

Il tonico, i sieri antirughe, gli scrub e le maschere di bellezza completano la skincare settimanale che devi dedicare alla pelle.

La beauty routine cambia anche a seconda delle stagioni, passando da prodotti più cremosi e intensivi per l’inverno a texture più leggere e fondenti per la stagione calda. Scopri, per esempio, la skincare di primavera e come cambiare il tuo beauty quando inizia la bella stagione.

Non soltanto il viso: anche il corpo merita la sua skincare. Con detergenti specifici per il tipo di pelle ma performanti anche dal punto di vista del benessere, del piacere di prendersi cura di sé. Docciaschiuma o bagnoschiuma che sia, puoi cambiare a seconda dei periodi e dello stato della tua pelle.

La skincare corpo prevede anche l’uso periodico di esfolianti e l’applicazione quotidiana di crema idratante o di prodotti specifici come i trattamenti rassodanti corpo oppure i trattamenti anticellulite. Questa attenzione ti aiuterà a prevenire cedimenti cutanei, secchezza della pelle, ritenzione idrica e smagliature. Scopri tutti i prodotti anticellulite per la primavera estate 2019.

Skincare routine

Cosa serve ogni giorno alla pelle del viso per stare bene? Innanzitutto, la detersione perfetta mattina e sera. Al mattino per purificare la cute e alla fine della giornata per eliminare ogni traccia di trucco e di smog. Cosa utilizzare? Te lo spieghiamo noi! Scopri tutti i prodotti perfetti per la beauty routine viso. E cosa fare per la pelle del viso dai 45 anni, per prevenire le rughe e avere una pelle stupenda sempre.

Ricordati sempre di struccarti, ma solo con i trattamenti specifici per la tua cute: anti-age per la pelle matura ma anche appena superati in 30 anni, purificanti per la pelle grassa e mista e super nutrienti per la pelle secca e molto secca.

Ma non solo, scopri tutto quello che devi sapere sulla skincare della pelle sensibile. E non dimenticare il contorno occhi, per esempio impara con noi a usare i patch occhi per dire addio a borse e occhiaie!

Skincare: i prodotti

Per avere una pelle perfetta, non occorre che il tuo beauty case sia stracolmo di prodotti beauty. Bastano alcuni trattamenti indispensabili, ma di ottima qualità e soprattutto adatti al tuo tipo di pelle. Scopri insieme a noi come struccarti nel modo giusto e cosa ti occorre.

Detergente, tonico, maschera idratante o purificante da fare almeno una volta alla settimana. Con i consigli di Donna Moderna, potrai capire quale maschera fa per te.

E non dimenticare lo scrub sia per il viso sia per il corpo. I trattamenti devono essere diversi e specifici, seguiti ovviamente da una perfetta idratazione con crema corpo, olio satinante o burro per il corpo.

E se ami le ricette naturali, scopri tutti gli scrub gambe da preparare a casa! La bellezza homemade è facile e anche tutta naturale.

Lasciati stregare poi da tutti gli scrub fai da te per il viso e gli esfolianti homemade per le labbra.

Le gallery skincare

Sfoglia tutte le gallery di Donna Moderna: i nostri esperti beauty ti spiegheranno come prenderti cura di te, della tua pelle.

Per essere sempre perfetta e bellissima, con la pelle del viso giovane e luminosa. E un corpo liscio e sodo, pronto anche per prendere tutto il meglio del sole.

Sfoglia le gallery dei prodotti beauty per la tua skincare quotidiana: dai must have ai trattamenti intensivi o speciali. Trattamenti di alta qualità anche per piccoli budget: per avere tutto ciò che ti occorre non ti serve spendere una fortuna! Con i nostri consigli sarai sempre al top!

Skincare coreana

Dalla maschera viso detox ai sieri anti-age di ultima generazione. La skincare coreana rientra anche nelle tendenze beauty 2019.

Leggi tutti i pro e i contro della black mask: di tendenza, è molto apprezzata anche da attrici e modelle. Purifica ed è divertente da fare. Scopri tutti i tipi di black mask, da quella più efficace sui punti neri alla maschera nera ottima per il detox. 

Ma non solo: la tradizione beauty orientale prevede luso di molti altri tipi di maschere viso per lo skincare. Daltronde tutto parte da una pelle perfetta, anche il trucco migliore.

Skincare viso

Per prevenire le rughe e allontanare grigiori, devi pulire bene la pelle. Scopri come con la beauty routine quotidiana. E non dimenticare di idratare e nutrire la pelle con prodotti che siano specifici.

Per esempio, per prevenire le rughe punta sui sieri allacido ialuronico o al retinolo. E sulle creme antirughe migliori.

Sapevi che si possono preparare a casa delle maschere antirughe? Scopri con noi come preparare delle maschere antirughe fai da te. Ottime per chi ha poco budget e predilige le preparazioni semplici.

Quando parliamo di pelle del viso, non possiamo dimenticare il contorno occhi.

Una zona soggetta a rughe, gonfiori, borse e occhiaie. Niente panico: con i nostri consigli, imparerai gli step giusti per mantenere il contorno occhi sempre giovane.