Alessandra Ambrosio compie 38 anni, tutto sul bellissimo (ex) angelo delle passerelle

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

178 cm di bellezza e calore brasiliano: Alessandra Ambrosio è pronta per festeggiare i suoi primi 38 anni tra sfilate, figli e un nuovo amore tutto italiano

Un mix di culture in una sola e unica bellezza: Alessandra Corine Ambrosio, nata l’11 aprile 1981 da genitori brasiliani con origini italiane e polacche, dopo un’infanzia trascorsa sotto il sole di una piccola città del Sud del Brasile (Erechim) muove i primi passi nel mondo della moda a soli 15 anni grazie al concorso Elite Model Brasil - Look of the Year.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Una carriera che, in pochissimo tempo, l’ha portata a calcare le passerelle di tutto il mondo sfilando per i più grandi brand di moda di tutto il mondo: Moschino, Dior, Kenzo, Oscar de la Renta e non solo. Inoltre, la modella brasiliana, è stato uno degli angeli più famosi del brand Victoria’s Secret calcandone le passerelle per ben 13 anni, dal 2014 al 2017.

Una carriera sempre sulla cresta dell'onda tanto che, Forbes, la inserì per ben due anni consecutivi tra le modelle più pagate al mondo posizionandola al quinto posto con un compenso di cinque milioni di dollari.

Una vita tra passerelle, amori e figli

Credits: Getty Images
Alessandra Ambrosio e Nicolò Oddi
Credits: Getty Images
Alessandra Ambrosio con i figli Anja e Noah
Foto

La vita privata di Alessandra Ambrosio è caratterizzata da due grandi amori: i figli Anja e Noah. I due bambini, avuti rispettivamente nel 2008 e nel 2012 sono nati dalla relazione decennale con il compagno Jamie Mazur, interrotta nel marzo 2018.

Oggi, però, Alessandra ha un nuovo amore: Nicclò Oddi, imprenditore italiano che ha conquistato il cuore della bellissima modella nell’estate del 2018. I due non nascondono il loro grande amore anche sui social, dividendosi tra Milano e Miami.

Alessandra, ovviamente, non è scampata alla furia dei gossip. Per diverso tempo, infatti, i giornali hanno raccontato di una nuova love story tra la modella e Cristiano Ronaldo. Voci che, però, non vennero né smentite né confermate.

I segreti di bellezza di Alessandra Ambrosio

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Capelli baciati dal sole, viso squadrato e labbra perfette: la bellezza di Alessandra Ambrosio non passa solamente da un fisico scolpito, ma anche da lineamenti e particolari che la distinguono, caratterizzandola in tutto per tutto.

Ma, con il passare degli anni e delle passerelle, Alessandra ha capito e carpito i migliori beauty tips per essere sempre perfetta. A partire proprio dalla skincare routine, che è semplice ma efficace: prima la detersione e, occasionalmente un esfoliante, poi un siero anti-invecchiamento alla vitamina C.

Per il make-up di tutti i giorni, invece, non deve mai mancare una BB cream con SPF perfetto per i raggi solari di Miami, dove vive. Inoltre, nelle sua beauty bag non manca mai uno, o più, lipbalm per idratare a fondo le labbra e colorarle leggermente.

Per i capelli, oltre a sottoporsi ogni due mesi ad un trattamento nutriente ad hoc in salone, utilizza una maschera ultra-riparativa che applica su punte e lunghezze e lascia agire per alcuni minuti.


Credits: Getty Images

A tema make-up, sfoggiati principalmente sui red carpet, Alessandra Ambrosio non nega la sua passione per il mascara e il piegaciglia per uno sguardo sempre fresco e riposato. Ovviamente, anche in questo caso, non mancano dei punti cardine su cui costruire l’intero look a tema make-up. Partendo dalle labbra dove i rossetti nude, in perfetto accordo con la sua pelle leggermente ambrata, diventano protagonisti di photocall e red carpet.

Per il contouring, invece, punta su leggere tonalità bronzate per addolcire i tratti spigolosi che caratterizzano il viso e l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

Credits: Getty Images

Butt Lift, la passione sportiva di Alessandra Ambrosio

Samba, capoeira e ginnastica aerobica: sono tre gli ingredienti principali del Butt Lift, lo sport preferito da Alessandra Ambrosio

Perché, se madre natura sicuramente l’ha aiutata fin da subito, lo sport non deve mai mancare nella vita di una modella. Questa attività fisica, poi, mira in tutto e per tutto a sollevare i glutei, rimodellarne la forma e a diminuire sensibilmente la cellulite (sì, anche gli angeli di Victoria’s Secret sono umani e hanno la cellulite).

Oltre il Butt Lift, Alessandra, ama il nuoto, la pallavolo, pilates e lo yoga. In poche parole, una vita sempre in movimento.

Riproduzione riservata