Aloe

Il succo miracoloso

Originaria dell’Africa, l’aloe è una pianta grassa che viene coltivata in tutto il mondo. Le sue foglie contengono un gel che in dermocosmesi è usato per diversi trattamenti della pelle.

Lenisce, idrata, ricostituisce: un vero toccasana per la pelle. Soprattutto nella bella stagione, quando ci si espone al sole. L'aloe può essere coltivato persino nel proprio giardino

Scopri inoltre le virtù farmacologiche dell'aloe

E i suoi utilizzi per il tuo benessere

Da sapereSe hai una crema idratante troppo grassa per il tuo tipo di pelle, puoi "alleggerirla" con

Da sapere

Se hai una crema idratante troppo grassa per il tuo tipo di pelle, puoi "alleggerirla" con qualche goccia di gel a base di aloe.

Aloe contro la pelle irritatata

Efficace contro le irritazioni

Studi clinici hanno dimostrato che usare creme a base di aloe vera 3 volte al giorno per 4 settimane può essere un toccasana in caso di pelle irritata e infiammata. Ha infatti un effetto altamente lenitivo e antinfiammatorio.

Le scottature solari possono essere trattate a base di aloe vera pura, la quale nutre i tessuti anche grazie alla vitamina E.

Per questo motivo diventa tra i doposoli più efficaci. Rinfresca, idrata, rigenera la pelle nel suo strato più superficiale, poiché ricostruisce le cellule epiteliali danneggiate.

Aloe possibilmente puro

Non tutte le creme a base di aloe sono uguali

In cosmesi l'aloe deve essere puro

È bene prestare attenzione alla composizione di gel e creme a base di aloe: affinché l’azione dell’aloe sia efficace è importante che questo prezioso composto naturale sia il più possibile puro. Alcune formulazioni infatti contengono solo minime percentuali di aloe. Fortunato è chi possiede una pianta nel proprio giardino, che al momento opportuno possono ricavare l’aloe spezzando una foglia spinosa della pianta.

È vero che l’aloe nasce in Africa, ma oggi è coltivata in tutto il mondo. E si può fare una coltura di aloe anche a casa propria.

Aloe contro le micosi

Contro le micosi

Inoltre all’aloe vera viene attribuito un effetto energetico e antiossidante: soprattutto se assunto per bocca sotto forma di succhi puri. E’ in grado infatti di fornire una sensazione di benessere a tutto il corpo, e aiuta a disintossicare dalle tossine.

Infine l'aloe vera contrasta lo sviluppo di micosi, apportando sollievo in caso di prurito.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards