Allison Williams-Estate Fredda

Armocromia: scopri se sei una donna Estate e la palette colori che ti valorizza

Sei chiara di pelle e capelli e al primo raggio di sole ti scotti? Allora potresti rientrare nella stagione estate! Ma attenzione a non confonderti con una Primavera, perché spesso queste due stagioni sono difficili da distinguere: ecco come capire a quale categoria appartieni davvero!

La palette Estate è sicuramente tra le più eleganti: colori soft e tono su tono, delicati e mai “gridati”, che indossati regalano un’immagine sofisticata e sobria.

La donna Estate ha pelle diafana e/o rosea, capelli cenere o biondi, occhi azzurri, verdi, grigi o castani, ed è chiara e delicata. Come le donne Primavera, anche le donne Estate possono avere delle lentiggini: mentre quelle della Primavera sono aranciate quelle dell'Estate sono marroncino chiaro.

Alcune donne Estate si abbronzano facilmente anche se sono chiare, qui sta la difficoltà di distinguerle dalle calde Primavera. Un'analisi cromatica fatta dal vivo potrebbe risolvere questo dilemma!

Le caratteristiche della stagione Estate

Ecco due esempi di una donna Estate e una donna Primavera a confronto, che hanno sì in comune l’essere chiare, ma la prima si valorizza con tonalità fredde e soft, mentre la seconda con tonalità calde e brillanti.

Lucy Boynton-Estate Chiara

Lucy Boynton appartiene alla stagione Estate perché la sua pelle è chiarissima e tende al rosa, è inequivocabilmente fredda!

Amanda Seyfried-Primavera

Amanda Seyfried appartiene alla stagione Primavera, è sì bionda con occhi verdi e pelle diafana, ma la sua pelle è più ambrata che non rosea, quindi calda.

Pelle

Il sottotono di pelle dell’Estate è freddo, l’incarnato è molto chiaro e generalmente tende più al rosa. Alcune donne estate si abbronzano bene anche se non diventano scure, altre invece hanno la pelle così delicata che è impossibile per loro abbronzarsi! In ogni caso, abbronzate o meno, i colori freddi, chiari e soft sono quelli che valorizzano questa stagione.

Occhi

La stagione Estate può avere occhi azzurri, grigi, verdi o nocciola, ma non è questo l’elemento principale su cui basarsi per identificarsi in questa palette.

Capelli

Possono essere castano cenere o biondi. Non fatevi confondere dall’avere naturali riflessi ramati: molte sono le chiome che “buttano fuori” rosso ma non significa essere “calde”.


I 3 sottogruppi della stagione Estate

Una volta appurato di avere il sottotono freddo ed essere Estate perché chiare, è il vostro mix tra pelle, colore di occhi e di capelli che deciderà in quale sottogruppo tra “freddo”, “soft” e “chiaro” rientrate. In Armocromia queste sono le tre “dominanti” della vostra immagine, cioè quello che è visibile e prevale ad occhio nudo quando una persona vi guarda. 

Estate Fredda

La donna Estate Fredda ha una pelle molto chiara e rosea, occhi azzurri, e capelli castano cenere medio-chiari, oppure biondi. Quello che colpisce della sua immagine è l’inequivocabile freddezza dei suoi colori (rosa, cenere, azzurro).

Sì ad un make-up dalle tonalità spiccatamente fredde e tenui che mettano in risalto l’occhio azzurro, e mai alterare il colore freddo dei capelli, che può essere sì schiarito ma verso tonalità nordiche più che dorate. Bianca Balti incarna perfettamente la donna Estate Fredda.

Bianca Balti-Estate fredda

Estate Soft

La donna Estate Soft può essere sia bionda che cenere, e avere occhi castani, grigi o verdi. La pelle è medio-chiara e tutto è “tono su tono”. La dominante della sua immagine è essere “soft” e non essere “fredda”. Molte donne estate soft sono scambiate per delle Primavera proprio perché i loro colori “morbidi” più che “freddi” le fanno sembrare calde.

Chloe Grace Moretz è un perfetto esempio di donna Estate Soft, porta i capelli biondi ma di base è cenere e ha gli occhi verdi.

Chloe Grace Moretz-Estate Soft

Estate Chiara

La donna Estate chiara colpisce per il suo abbagliante "chiarore", è eterea. Il suo mix pelle, occhi e capelli è molto chiaro. Sì ad un make-up nude e non grafico per non alterare l’immagine eterea di questa stagione. Mai scurire il colore di capelli perché perdereste il valore della vostra immagine.

Elle Fanning il perfetto esempio di una splendida estate chiara.

Elle Fanning-Estate Chiara
Armocromia: scopri se sei una donna Inverno e la palette colori che ti valorizza

VEDI ANCHE

Armocromia: scopri se sei una donna Inverno e la palette colori che ti valorizza

Armocromia: scopri se sei una donna Primavera e la palette colori che ti valorizza

VEDI ANCHE

Armocromia: scopri se sei una donna Primavera e la palette colori che ti valorizza

Armocromia: scopri se sei una donna Autunno e la palette colori che ti valorizza

VEDI ANCHE

Armocromia: scopri se sei una donna Autunno e la palette colori che ti valorizza

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards