Barbara D’Urso: bellezza mediterranea e allegria verace e contagiosa

Credits: Getty Images
5/5

Un fisico e un volto che non sembrano subire l'effetto del tempo, una carriera ancora alle stelle e una vita invidiabile: ecco i segreti di Barbarella per restare sempre al top

Barbarella tra Tv, teatro e giornalismo

Barbara D'Urso, pseudonimo di Maria Carmela D'Urso, classe  1957, è da anni la regina della televisione italiana: ha  debuttato alla fine degli anni Settanta come annunciatrice e valletta (così si chiamavano allora) avviando quella che doveva essere una grande carriera d'attrice ma alla quale la bella D'Urso ha messo un freno per la sua smisurata passione per la Tv. Ma la nostra 'Barbarella' ha calcato anche le scene di importanti teatri nazionali ed è  proprio su quei palchi che è arrivata la consacrazione delle sue qualità di attrice e il ruolo dell'amata Dottoressa Giò.

Da lì è stato un crescendo di successi per la conduttrice napoletana che ha condotto il Grande Fratello per ben quattro edizioni (e, per la cronaca, si appresta a condurre la quinta), il reality La Fattoria, Lo show dei record e poi i 'suoi' programmi per i quali oggi è molto amata di milioni di telespettatori, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Ma Barbara, pur essendo adorata da molti, è anche criticata per il suo modo di spettacolizzare le notizie e gli eventi più tragici: radiata dall'albo dei giornalisti, guida una guerra continua con i direttori dell'informazione a causa di alcune 'derive trash', come vengono definite. Ma alla gente piace, piace il suo modo schietto di comunicare e di rivolgersi al pubblico, il suo modo di affrontare la vita e piace quella leggerezza contagiosa che sprigionano le sue trasmissioni. Ecco perché Barbara, portavoce della televisione emozionale, continua ad essere  l'indiscussa 'signora' del pomeriggio nelle case degli italiani.

Bellezza verace e sane abitudini

Barbara è la classica bellezza mediterranea, grintosa, testarda ed estremamente passionale. Ma soprattutto è una donna di una bellezza autentica e tutta al naturale, ci tiene sempre a sottolineare la conduttrice, visto che sono parecchie le voci che la vorrebbero 'ritoccata'. Barbara, sul suo blog, Ondadurso.it, dispensa gli immancabili segreti che si nascondono dietro la sua bellezza, merito di madre natura, certo, ma anche di tanta tenacia e costanza.

Tutti i giorni la regina degli ascolti fa il pieno di energia grazie a un'ora e mezza di danza e pilates.  E, anche se a Barbara piace stare in compagnia e mangiare,  punta su uno stile di vita sano, facendo molta attenzione  all’alimentazione e mettendo in tavola solo cibi sani e  controllati.

Come incomincia la sua frenetica giornata? Con un bel centrifugato di frutta e verdura (rape rosse, carote e mele) che aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo, una fetta di pane integrale e uno yogurt. Non prima di aver bevuto mezzo litro di acqua tiepida e un bicchiere di succo d'aloe.

  • 1 10
    Credits: Getty Images
  • 2 10
    Credits: Getty Images
  • 3 10
    Credits: Getty Images
  • 4 10
    Credits: Getty Images
  • 5 10
    Credits: Getty Images
  • 6 10
    Credits: Getty Images
  • 7 10
    Credits: Getty Images
  • 8 10
    Credits: Getty Images
  • 9 10
    Credits: Getty Images
  • 10 10
    Credits: Getty Images

I consigli beauty della D'Urso

Nel libro scritto dalla D'Urso "Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre" - e questo dovrebbe dirla lunga sugli anni che si sente la conduttrice! - racconta qual è la beauty routine quotidiana per risultare sempre splendente agli occhi delle telecamere e del pubblico a casa, naturalmente. Piccoli gesti che ognuno di noi può 'copiare' per sentirsi straordinariamente meglio.

La prima cura antietà è sicuramente la pulizia mattutina e serale di viso e collo con uno specifico latte detergente, seguita da siero e crema idratante. E poi una maschera settimanale al viso, impacchi freddi per gli occhi stanchi e una minuziosa cura dei capelli che vanno asciugati tenendo a debita distanza il phon e a cui dedica settimanalmente un "cowash". Di che si tratta? Dell'unione tra balsamo e zucchero: una 'trovata' che rende la chioma luminosissima. Insomma, da provare assoutamente. Infine altri due consigli che riguardano la cura di mani e piedi, che devono essere sempre in ordine, e del sorriso, la ricetta più importante per essere belle.

Hairstyle e make up

Barbara D’Urso adora 'provocare' ed essere ammirata attraverso scollature, spacchi e mise hot. Oggi gioca a reinterpretare orgogliosa vecchi outfit utilizzati oltre 10-15 anni fa, durante le puntate di Domenica Live. La conduttrice televisiva appare sempre impeccabile: oltre ad avere lo stesso fisico di quando era giovane, sfoggia sempre un viso fresco e un’aria radiosa e raramente la vediamo con un make up diverso dal suo 'nude look': blush dalle tonalità pesca o albicocca, labbra color carne o 'regolate' da nuance rosate, e polveri terra, marron, bronzo e sabbia per sfumare le palpebre e conferire luce e profondità allo sguardo.

Naturalmente castana, la conduttrice e attrice, negli anni, ha scelto di attivare la sua chioma con flash luminosi: colpi di sole e di luce e lunghezze più morbide e wavy, regalano alla D'Urso un'aria più dolce ma dobbiamo ammettere che è in grado di valorizzare indistintamente un corto boyish esattamente come boccoli e lunghi ricci.

La ricetta della felicita

E ora un'ultima curiosità: volete sapere, secondo noi, da cosa dipende la sua allegria contagiosa? Dalle 570 paia di scarpe e sandali, 70 stivali, 92 polacchini e stivaletti, 23 sneaker e 22 scarpe da ballo che la bella napoletana ha nel suo camerino! Quale donna non sarebbe felice tra tutti questi tacchi?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te