Beauty case per le vacanze estive: dimmi dove vai quest’estate e ti dirò cosa portare con te

Vacanza di mare, montagna o avventura: ecco i prodotti beauty da mettere in valigia a seconda della meta del tuo viaggio

C'è un beauty case per ogni destinazione, dalle più naturalistiche alle più mondane, passando per i luoghi esotici e le città d'arte. Abbiamo individuato per te 7 "viaggi tipo" per aiutarti a destreggiarti tra i prodotti beauty da inserire in valigia. Pronte a partire per le vacanze?

Beauty case per le isole

Ritmi rilassati per vivere il mare nel suo mood più naturalistico possibile: è quello che ti aspetta se farai una vacanza nelle isole o nei luoghi incontaminati. Cosa portare nel beauty?

I nuovi prodotti solari con filtri naturali che non inquinano e non danneggiano alghe, coralli e altri esseri marini. E poi solari specifici per evitare di sviluppare allergie al sole. L'idratante viso? Meglio in gel, a peso piuma e a rapido assorbimento. E se la sera vuoi truccarti, che ne dici di uno speciale burrocacao che si colora in base al ph delle tue labbra?

Crema solare anti-rughe SPF 50 di CAUDALIE

Contiene un pool di antiossidante per preservare le riserve di collagene. Formulata con filtri solari a basso impatto ambientale, certificati da "Ocean Protect", l'organo che testa la non tossicità sulle alghe e altri animali marini degli ingredienti delle creme solari.

Sun Sensitive Immediate Protect di NIVEA

Protegge le pelli più sensibili dalle allergie e dalle irritazioni cutanee causate dall'esposizione al sole. Formulato con ingredienti che non inquinano mari, laghi e fiumi.

Latte Doposole Viso e Corpo di ACQUA DELL'ELBA

Contiene un complesso lenitivo anti-ossidante ricavato dall’olio di Pesca, Albicocca e Mandorla. Svolge una profonda azione rigenerante contro aridità e disidratazione.

Moisture Boost Gel Day Cream di TONYMOLY

Gel-crema rinfrescante ricco di ingredienti marini, fonte di idratazione: acqua di mare e plancton idratano istantaneamente la pelle.

Flower Balm Lip Stain di WINKY LUX

Un balsamo labbra con i fiori dentro che, una volta applicato, reagisce con il ph delle labbra, creando un colore unico e su misura. In esclusiva da Sephora

Foto

Beauty case per una vacanza al mare "chic"

Prevedi una vacanza in una rinomata località marittima? Oltre ai solari, ci vogliono maggiori attenzioni per la sera. Punta su un lipgloss a effetto specchio in un colore vitaminico: con una sola passata farai risaltare l'abbronzatura del viso. Completa il trucco con degli ombretti metallizzati e shimmer, tanto di moda quest'anno. I colori giusti? Quelli versatili sul bronzo, corallo e taupe, perfetti per ogni abito. E per sentirti carica per la sera, spruzzati un'acqua profumata energizzante!

Credits: Shutterstock

Mini Nude Palette di NATASHA DENONA

Tutte le sfumature naturali in una mini palette che include: 2 ombretti metallizzati, 2 ombretti mat e 1 bicolore. Formato compatto, perfetto per viaggiare. In esclusiva da Sephora

Crema viso SPF 40 di Clinique Sun con SolarSmart

Contiene filtri solari innovativi che promuovono il naturale processo di riparazione della pelle aiutando a “ripulire” i danni cutanei prima che si replichino (come l'acido ribonucleico di Sodio, lacido ferulico e l’estratto di rosmarino).

L’Absolu Gloss di LANCOME

Un lucidalabbra elegante altamente pigmentato. Ha un applicatore di precisione che non richiede l'uso della matita.

Gelée Réparatrice Doposole di BIOTHERM

Un gel acquoso fresco e idratante a base di Aloe Vera e di Life Plankton, un'alga preziosa super concentrata ricreata dai laboratori Biotherm per affrontare ogni problema di pelle.

Acqua profumata di Energia di COLLISTAR

Una fragranza frizzante in cui spiccano le note agrumate di bergamotto di Calabria, arancia e mandarino.

Foto

Beauty case per una meta esotica

Marocco, India, Turchia o magari un safari: se la tua meta è esotica, il tuo beauty case deve adattarsi alle alte temperature. Via libera, quindi, a gel idratanti anti-afa, texture leggerissime a rapido assorbimento e spray rinfrescanti. Meglio non trascurare l'idratazione, visto che la colonnina di mercurio può superare i 40°. La chicca che fa la differenza? Una crema defaticante per i piedi, dato che saranno previste grandi camminate.
E se proprio vuoi truccarti, imita i costumi locali cerchiando di scuro gli occhi con un misterioso kajal!

Aqua Intense 72H di RILASTIL

Ha una consistenza ultra-light per non appesantire la pelle. Ripristina il corretto stato di idratazione, consolidando la barriera cutanea e riducendo la perdita d’acqua transepidermica.

Extreme SPF50+ di ULTRASUN

Protezione solare alta corpo in gel: si assorbe velocemente, non unge e non appiccica ed è resistente all'acqua. 
In vendita su Qvc.it

Crema idratante piedi di BOTTEGA VERDE

Contiene olio di Jojoba dall'azione nutriente. Gli oli essenziali di Menta e Timo regalano piacere e freschezza ad ogni applicazione. 

Kajal Crayons di MAC

Con una sola passata riveste le palpebre e la linea interna dell'occhio di pura teatralità per tutta la giornata. 

Dermogel lenitivo biologico all'Aloe de I PROVENZALI

Una crema multi attiva SOS con puro Succo di Aloe Bio (98%): dona immediato sollievo in caso di rossori da sfregamento e sudore, arrossamento da sole o dopo la depilazione o rasatura, garantendo un effetto fresco.

Foto

Beauty case per le città d'arte

In città, il sole batte come in spiaggia e in montagna, con la differenza che sembra meno intenso. E così rischi di non proteggerti. Se la classica protezione solare ti sembra pesante, opta per una BB cream con SPF elevato: sarai truccata e protetta nello stesso tempo. In città, inoltre, devi pensare a proteggere la pelle dall'inquinamento: porta con te spray che aumentino le difese cutanee e leniscano irritazioni e rossori. 

E di sera? Trucca gli occhi con un ombretto liquido, dall'applicazione facile e veloce che non richiede pennelli! Sulle labbra ti consigliamo, invece, rossetti con filtri solari, così ridurrai il beauty case al minimo!

Ombretto Matte & Metal Melted di HUDA BEAUTY

Ha una doppia punta: una è opaca, e si può sfumare anche con le dita. L'altra punta, invece, è metallizzata e propone una formula glitterata. In esclusiva da Sephora

 

BB Premium Beauty Balm di DR JART+

Un trattamento “all-in-1” dalla texture leggera, perfetta per l’estate, che unisce i benefici di una crema idratante, di una protezione solare SPF 45 e di una base coprente. Nasconde le imperfezioni e uniforma l’incarnato con naturalezza.
In esclusiva da Sephora

Sunproof Lipstick di WYCON

Un rossetto con Spf 30,
arricchito da burro di Karitè e olio di Rosa Mosqueta. Lascia le labbra morbide, levigate e protette.

Hyaluronic Acid 2% + B5, siero idratante di THE ORDINARY

Formula che impiega Ialuronato di sodio vegano e vitamina B5. L’Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari rappresenta il 2% di principio attivo e fornisce un’idratazione a più livelli.

UltraCalming™ Mist di DERMALOGICA

Un tonico rinfrescante e lenitivo per calmare rossore e sensibilità. Usato dopo la detersione, questo tonico leggero crea uno strato protettivo contro gli inquinanti ambientali e dona sollievo alla pelle infiammata.

Foto

Beauty case per la montagna

In alta quota l’aria è più secca, e quindi la pelle tende a disidratarsi. Inoltre, sopporta meglio le texture corpose delle creme idratanti. Cosa mettere in valigia? Solari a rapido assorbimento per fare sport in libertà, creme defaticanti per il corpo e gel rinfrescanti per le gambe, visto che si prevedono trekking e scarpinate.

Fluido Solare SPORT 50+ di AVENE

Protezione solare molto alta per le pelli sensibili, particolarmente indicata per le attività sportive, anche le più intense.

Roller Gambe Detox di PODOVIS®

Un innovativo roller che svolge un’efficace azione drenante e antifatica, grazie alla speciale formula con estratti vegetali dall’azione detossinante e defaticante, come la Vitis Vinifera e Pungitopo dall’attività elasticizzante, l’Olio di Menta dall’effetto rinfrescante, il Cetriolo dall’azione idratante.

Calendula Serum-Infused Water Cream di KIEHL'S 

Formula concentrata che fornisce il comfort e l’idratazione di una crema ricca in una texture fresca e leggera. Al momento dell’applicazione la formula impalpabile di questa crema “a base d’acqua” regala un’idratazione di lunga durata con effetto lenitivo, che lascia la pelle morbida e fresca. 

Olio corpo defaticante di DOLOMIA

Un olio di bellezza setificante che dona elasticità e morbidezza alla pelle del corpo, senza ungerla. L’esclusiva fragranza floreale avvolge i sensi donando un effetto di benessere distensivo che permane sulla pelle e ti accompagna per tutta la giornata. Contiene oli puri di Rosa canina (protettivi e antiossidanti) e di Nocciolo (nutrienti).

Stick solare SPF 50+ di ANGSTROM

Da portare sempre con sé per proteggere i punti più delicati del viso, come naso, orecchie, labbra e zigomi.

Foto

Beauty case per il mare stile "party beach"

Feste sulla spiaggia, party in riva al mare e serate al chiaro di luna a ritmo di musica. Quale occasione migliore per curare il look da abbronzatura selvaggia? Portati, quindi, spray abbronzanti che intensificano l’abbronzatura, solari da vaporizzare a tutte le ore e balsami colorati con filtro.

Il trucco? Terra a gogo e un tocco di illuminante da usare sul viso e sulle palpebre come ombretto veloce. Infine, libera la fantasia sui capelli usando gli spray protettivi che fungono anche da styler fissanti.

Acqua Spray Rinfrescante Abbronzante di GEOMAR

Indicata per pelli scure o già abbronzate, contiene oltre il 92%di Aloe Vera. Regala alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

Lil Bronze Duo Mini Bronzer Set di FENTY BEAUTY

Un kit da viaggio che contiene la terra Sun Stalk’r Instant Warmth Bronzer e lo stick illuminante che può essere usato anche come ombretto, Match Stix Shimmer Skinstick.

Edizione limitata 2019 - In esclusiva da Sephora

Invisible Spray SPF 30 di HELIOCARE 360° 

Texture innovativa efficace anche dopo il bagno, durante lo sport e in tutti i momenti in cui la pelle può essere bagnata o umida, garantendo sempre una protezione adampio spettro.

Credits: ProEXR File Description =Attributes= cameraAperture (float): 36 cameraFNumber (float): 9.37763 cameraFarClip (float): 1e+030 cameraFarRange (float): 100000 cameraFocalLength (float): 93.7763 cameraFov (float): 21.7311 cameraNearClip (float): 0 cameraNearRange (float): 0 cameraProjection (int): 0 cameraTargetDistance (float): 54.4568 cameraTransform (m44f): [{1, 6.69216e-008, 6.78555e-009, 3.64433e-006}, {6.72647e-008, -0.994899, -0.100878, -54.144}, {0, 0.100878, -0.994899, 13.7021}, {0, 0, 0, 1}] channels (chlist) compression (compression): Zip dataWindow (box2i): [0, 0, 2833, 3999] displayWindow (box2i): [0, 0, 2833, 3999] lineOrder (lineOrder): Increasing Y name (string): "" pixelAspectRatio (float): 1 screenWindowCenter (v2f): [0, 0] screenWindowWidth (float): 1 type (string): "scanlineimage" vrayInfo/camera (string): "PhysCamera002" vrayInfo/computername (string): "u1" vrayInfo/cpu (string): "INTEL/Model:13,Family:6,Stepping:7,Cache:0" vrayInfo/date (string): "08/05/2017" vrayInfo/filename (string): "Flacone-C1.max" vrayInfo/frame (string): "00000" vrayInfo/h (string): "0" vrayInfo/mhz (string): "0MHz" vrayInfo/noiseThreshold (string): "0.001000" vrayInfo/numPasses (string): "0" vrayInfo/numSubdivs (string): "0.00" vrayInfo/os (string): "Win7" vrayInfo/primitives (string): "0" vrayInfo/ram (string): "32752MB" vrayInfo/rendertime (string): " 0h 0m 0.0s" vrayInfo/time (string): "19:04:45" vrayInfo/vmem (string): "8388608MB" vrayInfo/vraycore (string): "3.25.01" vrayInfo/vrayversion (string): "Internal V-Ray version Adv 3.50.03" vrayInfo/w (string): "0" =Channels= A (half) B (half) G (half) R (half) VRayDiffuseFilter.B (half) VRayDiffuseFilter.G (half) VRayDiffuseFilter.R (half) VRayGlobalIllumination.B (half) VRayGlobalIllumination.G (half) VRayGlobalIllumination.R (half) VRayMatteShadow.B (half) VRayMatteShadow.G (half) VRayMatteShadow.R (half) VRayObjectID.B (half) VRayObjectID.G (half) VRayObjectID.R (half) VRayReflection.B (half) VRayReflection.G (half) VRayReflection.R (half) VRayRefraction.B (half) VRayRefraction.G (half) VRayRefraction.R (half) VRaySampleRate.B (half) VRaySampleRate.G (half) VRaySampleRate.R (half) VRayShadows.B (half) VRayShadows.G (half) VRayShadows.R (half) VRaySpecular.B (half) VRaySpecular.G (half) VRaySpecular.R (half) atmosphere.B (half) atmosphere.G (half) atmosphere.R (half) background.B (half) background.G (half) background.R (half) defocusAmount (half) effectsResult.B (half) effectsResult.G (half) effectsResult.R (half) lighting.B (half) lighting.G (half) lighting.R (half) noiseLevel (half) reflectionFilter.B (half) reflectionFilter.G (half) reflectionFilter.R (half) refractionFilter.B (half) refractionFilter.G (half) refractionFilter.R (half) worldNormals.X (half) worldNormals.Y (half) worldNormals.Z (half) worldPositions.X (float) worldPositions.Y (float) worldPositions.Z (float)

Ocrys, Solare protettivo per capelli di JEAN PAUL MYNE'

Protegge dai raggi UV e da altre aggressioni esterne. Facile nell’applicazione grazie a una consistenza e a una texture piacevole al tatto.

Water Lash, mascara waterproof di MISS BRODWAY

Ideale per resistere anche ai climi più difficili, come caldo, pioggia e umidità. Formula arricchita con olio di semi di sesamo e olio di cocco per nutrire le ciglia.

Foto

Beauty case per le terme o il lago

Hai tutto il tempo per dedicarti alle tue cure di bellezza che in altri luoghi (forse) trascureresti. Perché non approfittare della calma delle terme o del lago per portarti maschere viso, creme corpo gourmet e trattamenti specifici anti-age? Inizia con l’applicare le gocce alla vitamina C sotto il solare, per esempio: a settembre ti ritroverai con una pelle luminosissima.

E per il trucco, niente di meglio che illuminare il sorriso del tuo ritrovato relax con un lip balm che si prenda cura della delicata mucosa labiale.

Beautiful Lips Brilliante Care Q10 di LAVERA

Balsamo colorato dall'effetto brillante e intenso a base di co-enzima Q10 che si prende. Disponibile in 4 nuance.

If Skin Could Smile, crema corpo di GOOVI - Artsana

Con il 98,5% di ingredienti di origine naturale, ha una texture piacevolmente fresca e leggera per una pelle protetta, idratata e vellutata. Contiene estratto fermentato di Agave, Olio di Argan e estratti di Melograno e Fior d’Arancio.

Sunissime balsamo dopo sole viso di LIERAC

Una crema morbida e vellutata per riparare la pelle del viso dopo l'esposizione solare.

Anthelios Shaka Fluido SPF 50+ di LA ROCHE POSAY

Un fluido solare invisibile, trasparente e ultra-resistente, adatto a tutte le condizioni di sole intenso.

Stabilished Vitamin C Serum di THE ORGANIC PHARMAC

Siero alla Vitamina C stabilizzata: non irrita e contrasta le discromie, il tono della pelle non uniforme e i segni dell'invecchiamento. In vendita su Greensoulcosmetics.com
Foto
Riproduzione riservata