Blake Lively, quando la bellezza passa dalla semplicità e dalla naturalezza

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

La biondissima Blake Lively, fin dalle sue prime apparizioni, ha dimostrato di avere uno look impeccabile e sempre studiato. Uno stile senza errori che si riflette anche sul suo make-up, semplice e discreto

Quasi impossibile dimenticare la prima puntata di Gossip Girl dove Serena Van der Woodsen, aka Blake Ellender Brown meglio nota come Blake Lively, veniva immortalata nella Central Station di New York con un ritorno in grande stile. Un personaggio che ha portato Blake sullo schermo della tv di tantissime adolescenti diventando, in men che non si dica, una vera e propria icona di stile per tutte.

La carriera: i film e i programmi televisivi

Tutti l'hanno conosciuta grazie al suo ruolo interpretato in Gossip Girl, ma Blake Lively ha all'attivo diversi film. Primo tra tutti un vero cult per le adolescenti degli anni 2000: Quattro amiche e un paio di jeans. Film che la vede recitare insieme ad altre due attrici diventate famose grazie al piccolo schermo: Alexis Bledel, la Rori di Una mamma per amiche e America Ferrara, la Betty di Ugly Betty. L'enorme successo del film ha poi portato anche a un sequel.

Tra le pellicole più importanti della sua carriera impossibile non citare: Lanterna Verde del 2010, set che le ha fatto incontrare il suo futuro marito, e Adeline- l’eterna giovinezza del 2015, suo ritorno sul grande schermo dopo un anno di pausa dalla recitazione.

Ovviamente, negli anni, non sono mancate partecipazioni a video, campagne pubblicitarie moda e beauty che hanno sottolineato ancor di più il suo fascino. Una bellezza così stravolgente tanto da stregare anche Monsieur Christian Louboutin che, nel 2011, le dedicò un paio di scarpe dal nome "The Blake”.

Ultime, ma non meno importanti fatiche dell’attrice americana, sono i film Paradise Beach - Dentro l'incubo, Caffè Society diretto da Woody Allen e Un piccolo favore.

La vita privata

Credits: Getty Images

La sua strada sembrava dettata dal destino, Blake, infatti è nata a Los Angeles il 25 agosto 1987 in una famiglia composta da attori: dalla mamma al papà passando per i fratelli e anche uno dei cognati.

La Lively, dopo un fidanzamento tenuto segreto con Penn Badgley, il Dan Humphrey di Gossip Girl, ha sposato Ryan Reynolds da cui ha avuto due bambine, Inez nata nel 2014, e James Reynolds nel 2016, ed è in attesa del terzogenito.

Il beauty look: un inno alla semplicità

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Un tocco di fondotinta, un rossetto nude o rosato e il gioco è fatto. Blake Lively, da sempre, ama sfoggiare un beauty look semplicissimo dove i suoi occhi cerulei vengono incorniciati da un ombretto luminoso e una generosa dose di mascara.

Poco, anzi pochissimo contouring, è un velo di blush pescato definiscono un volto naturale dove il fondotinta è appena accennato per un effetto finale decisamente acqua e sapone.

Come lei stessa ha confessato ama indossare un make-up disinvolto e decostruito: una pelle di rugiada, una palette di colori neutri per gli occhi, mascara e un tocco di gloss sulle labbra o giusto un accenno rosa.

Raccolti, che passione

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Capelli lunghi, ondulati e impreziositi da un biondo caldo e avvolgente: i capelli dell’attrice sono una vera e propria firma del suo beauty look.

Negli anni, infatti, non ha mai fatto drastici colpi di testa (se non qualche mese da rossa vamp nel 2011) e, oltre ad amare la chioma sciolta, wild e fluttuante, non rinuncia mai a un bel raccolto.

Che sia la mezza coda, una treccia o una coda alta arricchita da qualche onda strutturata, l’attrice ama impreziosire i suoi capelli con acconciature semplici ma d’effetto perfette per mettere in risalto i lineamenti.

Le pillole beauty da conoscere

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Per mantenere una pelle sana e sempre luminosa, Blake ha confessato che in inverno, si concentra sull'idratazione mentre, in estate, opta per dei prodotti idratanti più leggeri e, indipendentemente dalla stagione, non dimentica mai di applicare la protezione solare.

Per i capelli, invece, ha una vera arma segreta: strofinare un po’ di olio di cocco sulle lunghezze e sulle punte prima dello shampoo: un piccolo trucco utile perfetto specialmente in inverno quando l’aria è più secca.

Infine non dimentica mai la manicure e la pedicure dove, al contrario del make-up, ama osare con dei toni accesi come i rossi e i borgogna. Ogni tanto, poi, non disdegna qualche glitter per dare luminosità specialmente alle mani.

Riproduzione riservata