Inestetismi della pelle: le soluzioni per ogni problema

problemi di pelle Credits: Shutterstock
01/16
Foto

15 soluzioni cosmetiche a 15 problemi di bellezza molto sentiti. Sfoglia la gallery

Acne, punti neri, rughe e macchie scure, sono tra i più diffusi inestetismi cutanei: ecco come prendertene cura

I prodotti più indicati per i problemi di bellezza più comuni

Se hai qualche brufoletto

Non c'è niente di peggio che usare la crema sbagliata. Quella giusta deve avere un'azione anti-batterica e sebo-regolatrice per normalizzare la produzione di sebo ed il fiorire di altre impurità. Sebiaclear Crème di SVR ha un filtro solare SPF 50 svolge tutto questo e in più attenua i segni dell'acne, proteggendo la pelle dal sole.

Se hai i punti neri

Meglio non strizzarli "a crudo", ma piuttosto agire per controllare la produzione di sebo e ad ammorbidire la pelle. Il detergente Pores no more® vacuum di dr. brandt (esclusiva Sephora) elimina il 48% di punti neri dopo 4 settimane di applicazione del prodotto 3 volte alla settimana.

Se il viso tende a macchiarsi

Bisogna calmare i melanociti che producono melanina in eccesso, distribuendola in modo irregolare. Applica una crema solare dal filtro solare elevato tutti i giorni dell'anno, anche quando c'è nuvolo. E nel frattempo usa uno schiarente concentrato a base di resorcinolo da applicare solo dove necessario (Even Brighter di Eucerin).

Se hai rughe marcate

Devi usare una crema che agisca sull’invecchiamento giornaliero e, al tempo stesso, sui segni dell’invecchiamento a lungo termine. Le più efficaci sono quelle che lavorano sulle fibre di collagene, migliorando la loro elasticità. Liftactive supreme di Vichy corregge le rughe nel tempo e subito grazie ad un effetto fotoritocco immediato.

Se il viso sembra svuotato

Vuol dire che le fibre che sostengono la pelle stanno cominciando a cedere. Corri ai ripari con formule arricchite di Pro–Xylane: rimodella i contorni del viso, rendendolo più sodo e compatto (Revitalift Laser X3, doppio trattamento anti-età globale di L'Oréal Paris).

Se sei spesso al sole

Ti ci vuole uno spray solare da vaporizzare sul viso, anche se è truccato, ovunque ti trovi. Ambre Solaire SPF 50 di Garnier è comodo da tenere in borsetta, si asciuga immediatamente, rinfresca e non crea la patina bianca.

Se hai gli occhi stanchi

Funzionano su occhiaie, borse, rughette e palpebre gonfie: sono le mascherine in tessuto per occhi Advanced Night Repair di Estée Lauder. Un ricco mix di 9 anti-irritanti, fra cui Cardo Mariano e Betulla Bianca, aiuta a decongestionare e lenire immediatamente gli occhi affaticati, gonfi.

Se la pelle del corpo è arida

Gomiti, ginocchia, talloni: per nutrirli fate un impacco con una crema a base di olio di kemiri, una pianta indonesiana iperemolliente. Dopo 10 minuti di posa, massaggiate: così, si libera l'olio contenuto (Trixera Nutrition latte fluido nutriente Avéne

Se sei spesso in viaggio

La soluzione ideale per chi viaggia sono i prodotti in minidose. Queste contengono le dosi specifiche di crema idratante, ricca di principi attivi, per un viaggio di 5 giorni. Beauté Absolue, crema da giorno protettiva ai peptidi di soia di HQ.

Se hai il viso affaticato

Quando sei stressata anche la faccia non ha una bella cera. Risveglia il colorito con una maschera che mescola ginseng e vitamine, efficaci sui segni della fatica, acidi di frutta, esfolianti, e oli vegetali idratanti (Spray to Mask di Erborian, esclusiva Sephora).

Se le mani si screpolano

Ogni donna lo sa: le mani tradiscono gli anni. Le mani vanno nutrite costantemente. Questa crema all'olio di mandorle è ricca di vitamina E, potente antiossidante perfetto per la giovinezza della pelle. (Crema mani alle mandorli dolci di Athena's)

Se i piedi sono ko

I piedi li torturiamo, bisogna ammetterlo. Almeno dopo ore sui tacchi o dopo la palestra, serve la maschera. Usa una crema alla lavanda antifatica, e ricca di oli leviganti. Poi, infila i calzini e falla agire tutta la notte (Sephora, maschera in tessuto per piedi).

Guarda la gallery per scoprire i prodotti di bellezza per te!

Riproduzione riservata