Credits: (Photo by Rich Fury/Getty Images for Fashion Nova)

Cardi B, tutto sull’esplosiva hip hop queen dal beauty look sconvolgente

Seguici

Cardi B è considerata una dea nell’Olimpo hip-hop dal look inimitabile. Il suo singolo “Bodak Yellow” è schizzato in vetta alle classifiche raggiungendo il primo posto della Billboard Hot 100 come prima rapper donna solista. Non succedeva dal 1998, da quando Lauryn era riuscita nell’impresa con “Doo Wop (That Thing)”

La lingua tagliente di Cardi B, la sua presenza sul palco e lo spirito turbolento le hanno fatto guadagnare un forte seguito, una rapida popolarità e oltre 45 milioni di followers su instagram. La bellissima cantante rivendica il suo motto che suona come un mantra: "sii solo te stessa".

Se c'è un beauty look di una celebrità che tutti vogliono copiare, probabilmente è quello di Cardi B. Il suo stile esagerato, con lunghe parrucche colorate e unghie affilate, mette in risalto la personalità dell'artista, e sono tante le ragazze che imitano i suoi outfits.

Cardi conta anche molte collaborazioni con diverse case di moda. Quale sarà la prossima?

La carriera: un'artista che scala le classifiche

Con versi graffianti e aggressivi, l’ex spogliarellista e star dei social media ha fatto il suo debutto televisivo alla fine del 2015 sul programma tv newyorkese Love & Hip-Hop.

Ma è con Bodak Yellow che la sua fama esplode diventando virale, e nel 2018 Cardi viene incoronata come la prima rapper femminile ad occupare i primi tre posti nella Top Ten delle classifiche Hot100 e Hot R&B/Hip-Hop Songs.

Il tornado Cardi non si è mai fermato, e da allora ha duettato con artisti di fama mondiale come Bruno Mars e Nicki Minaj.

Il suo album di debutto, Invasion of Privacy del 2018, ha raggiunto i primi posti in classifica col tormentone estivo, "I like it", che su yotube sfiora il miliardo di visualizzazioni. Riuscendo in quella che sembrava un'impresa impossibile, è diventata la prima rapper solista a vincere un Grammy per il miglior album rap.

L’ultimo singolo dell'artista“Press” è uscito a fine maggio 2019.

Credits: (Photo by Johnny Nunez/WireImage)

Vita privata, tra palco e realtà: le origini 

Nata l'11 ottobre 1992, Belcalis Almanzar ha vissuto nel Bronx di New York trascorrendo molto tempo con sua nonna e sua sorella Hennessy Carolina.

Ha un retaggio misto caraibico: sua madre è di Trinidad mentre suo padre è di origine domenicana. L'eredità caraibica è evidente nelle sue vocali e negli accenti allungati. 

Il nome Cardi B deriva dalla bevanda Bacardi, appellativo col quale veniva chiamata da piccola. La sua personalità senza filtri era già emersa alle elementari, ma è stata proprio la sua vivacità che ha fatto sì che introducesse qualcosa di nuovo nel mondo della musica.

Il fidanzato Offset e la figlia Kulture Kiari

La cantante, 1.65 m d’altezza, è legata dal 2017 al rapper Offset: i due si sono spostati segretamente nel settembre dello stesso anno.

Successivamente, Cardi ha confermato la sua gravidanza nell'aprile 2018 durante un'esibizione nel programma d’intrattenimento Saturday Night Live.

La figlia, Kulture Kiari Cephus è nata il 10 luglio 2018. I genitori della piccola, dopo una breve separazione, sembrano essere tornati più affiatati di prima.

L'eccentricità di Cardi B si denota anche nel fatto che non nasconde di essersi sottoposta a più sedute chirurgiche per dei "ritocchini". Tuttavia, per questi motivi ha dovuto recentemente cancellare tutte le date dei suoi concerti almeno fino a settembre.

Credits: Getty Images

Long hair, I don't care

L'artista ventiseienne è conosciuta per il suo stile stravagante e la sua personalità schietta. Cardi B non è solo uno delle musiciste più popolari e amate in questo momento ma esibisce un look camaleontico. Indossa spesso una varietà di parrucche colorate, dimostrando che è davvero in grado di sfoggiare qualsiasi look.

Predilige impeccabili capelli lunghissimi e lisci, unghie lunghe e affilate come rasoi e un rossetto nude che mette in risalto le labbra carnose.

Lo scorso 2 giugno 2019 durante la sua performance ha esibito una lunghissima chioma color arcobaleno: i colori sono stati ripresi nel trucco degli occhi. Il rossetto che dona un effetto matte e le lunghe ciglia sono un piacevole contrasto con quei capelli coloratissimi.

Credits: (Photo by Nicholas Hunt/Getty Images)

Tuttavia, in occasione dello Show di MTV video music awards 2018, Cardi mette da parta la sua predilezione per il rossetto nude e per le parrucche lunghe adottando un aspetto chic con labbra rosse e un classico trucco smokey-eye.

Cosa c'è di più impeccabile, il bob corto o il suo eyeliner?

L'amore di Cardi per un bob elegante diventa realtà, così come il suo amore per il rosso.

Cardi B stupisce al Met Gala

Indubbiamente è sulla passerella più chiacchierata d’America che la star esibisce i suoi look più stravaganti. Il 2018 è stato il primo Met Gala di Cardi B, e naturalmente l'ha reso indimenticabile. Si è presentata indossando un abito Moschino tempestato di gemme. Dopo aver passato mesi a nascondere la sua gravidanza, Cardi ha optato per un look che accentuava le sue curve: scollatura profonda e vita attillata.

Capelli folti, lunghi e ricci sostengono una preziosa corona, lasciando libero un viso con un make-up semplice e pulito.


Quest'anno, però, la cantante ha scelto un abito Thom Browne che ha coperto interamente il suo corpo. Realizzato in tulle e organza di seta, termina con un copricapo rosso acceso.

Nonostante la sua copertura completa, l'abito sottolinea alcune aree del corpo e mette in risalto il viso, dove ritroviamo ciglia lunghissime e labbra rosso rubino.


Riproduzione riservata