5 consigli che ogni Beauty Influencer vorrebbe darti

Credits: Shutterstock

Riesci ad avere un make up sempre impeccabile? Di certo qualche tips ti manca, ecco i consigli che ogni beauty blogger vorrebbe darti!

Consigli make up da Beauty Influencer

Il mondo del make up è vasto e offre innumerevoli possibilità per trasformare in maniera creativa il nostro aspetto, non solo per essere più belle, ma anche per divertirci!

L'importante, come sempre, è saperle sfruttare. Abbiamo i "mezzi", ovvero prodotti che permetto di illuminare il viso, di correggere piccoli difetti, o di dare ai nostri occhi un wow-effect, ma sappiamo davvero usarli?

Per sfruttare al meglio le potenzialità del make up e non solo, ecco 5 imprescindibili consigli che ogni Beauty Influencer vorrebbe darti e se sei in cerca di altri spunti, segui il profilo Instagram di DMBeauty!

1. Da #teamdito a #teamBB

Non cedere al lato oscuro, abbandona il #teamdito e entra nel #teamBB, ovvero della beauty blender, la magica spugnetta che ti aiuta tamponare, sfumare o applicare l'illuminante! Esiste di tante forme, scegli quella più adatta alle tue esigenze e dì addio alle dita macchiate di fondotinta!

2. Illuminanti fantastici e come applicarli

La parola chiave è: illuminare! Il rischio più grande è: assomigliare alle lucine dell'albero di Natale! Di illuminanti per viso e corpo ne esistono di tanti tipi diversi, non solo liquidi, ma anche in polvere, è importante conoscere per quale tipo di make up sono più adatti per riuscire a brillare davvero

3. By Day & By Night

Quante volte ti sarà capitato di dover passare dall'ufficio a un aperitivo in cui il beauty code è completamente diverso? Forse ancora non sai che ci sono molti trucchi per trasformare un make up da giorno in un make up da sera, basta imparare a fare qualche piccolo ritocchino

4. Usa gli ombretti nel modo corretto

Gli ombretti offrono infinte possibilità, ma devi saperli gestire. Se hai provato a ingrandire il tuo sguardo, ma tutto ciò che hai ottenuto è un effetto livido stile Rocky attorno all'occhio, di certo questa pratica infografica ti sarà d'aiuto per capire come mettere l'ombretto, indicandoti giusto per ogni tipo di texture e colori degli ombretti

5. Struccati in maniera perfetta

Alla fine di tutti i giochi fatti con il make up è necessario tornare al grado zero: alla nostra pelle, pulita e perfetta! Non esistono solo gli struccanti tradizionali, ma anche quelli a base di burro e oli, fatti per rimuovere anche il trucco più impegnativo.

Riproduzione riservata