Coppetta anticellulite: uno strumento in più contro la cellulite

Credits: Shutterstock

Istruzioni per l'uso e consigli per gli acquisti sulla coppetta in silicone con cui fare il massaggio anticellulite

Da qualche anno ha fatto irruzione la coppetta anticellulite che ha introdotto sul mercato un nuovo strumento contro l'inestetismo più democratico che ci sia. Simpatica da vedere, curiosa da utilizzare, la coppetta sfrutta il meccanismo del "vuoto aspirato" per migliorare gli inestetismi della cellulite.

È conosciuta anche con i nomi di cellu cap e slim cup, cioè i brand che per primi hanno prodotto l'ormai iconica coppetta.

Che cos'è la coppetta anticellulite

È una coppa realizzata in silicone elettromedicale (e mai in plastica né PVC) che si serve del massaggio "risacca" per smuovere la pelle affetta da buccia d'arancia. Rimuove i ristagni di liquidi e di riattivare la circolazione sanguigna. Per questo, comincia a essere usata come trattamento estetico in molti centri, ma può essere usata tranquillamente da sole: basta solo imparare la tecnica precisa.

Come si usa

Prima di procedere al massaggio con la coppetta anticellulite (che nel gergo estetico è detto "coppettazione") si prepara la zona da trattare con un olio da massaggio, meglio se anticellulite (ottimo quello alla betulla). Si appoggia la coppetta sull'area interessata, la si fa scorrere delicatamente fino a far sì che "afferri" l'aria. E poi la si rilascia. In questo modo si crea un movimento di "vuoto aspirato" che smuove le cellule del tessuto connettivale affette da cellulite.

L'intensità del massaggio con la coppetta anticellulite può essere regolato: inzialmente è bene partire con delicatezza per poi procedere con più forza. Su quali zone? Gambe, braccia, addome e glutei.

Leggi anche: Le migliori creme anticellulite della stagione

Il massaggio "a ventosa" funziona?

L'uso costante permette di riattivare il microcircolo, una delle cause principali dei ristagni di scorie e tossine all'interno delle cellule interstiziali. Il massaggio con la coppetta anticellulite favorisce quindi il drenaggio dei liquidi, comportando la riduzione di edemi e gonfiori. La pelle ritorna così liscia e compatta.

Controindicazioni 

La coppetta contro la cellulite non deve mai essere usata su pelle irritata e/o con ferite aperte. Ne è sconsigliato l'uso inoltre su gambe affette da vene varicose, soprattutto se dolorose. Ed è meglio lasciar perdere in gravidanza. 

Dove si compra? Su Amazon ci sono tanti modelli di coppette anticellulite: ti abbiamo selezionato i migliori da acquistare!

Coppetta anticellulite SlimCUP

SlimCUP è la coppetta che ha rivoluzionato il mondo dei rimedi anticellulite fai-da-te fino ad ottenere la certificazione di dispositivo medico dal Ministero della Salute. Come riconoscere l'originale SlimCUP? Semplice: dalla scritta in rilievo sull'ormai iconica coppetta rosa.
Riduce la cellulite del 34% già nei primi 30 giorni e, se usata regolarmente, permette di ottenere i benefici dei trattamenti professionali comodamente a casa tua.

Coppetta anticellulite Edealin

Arrivano dall'America e sono approvate dalla FDA. La confezione contiene due coppette in silicone di due diverse misure, per lavorare su più punti del corpo. Oltre che per il massaggio anticellulite, possono essere usate anche sulla zone del collo e delle spalle allo scopo di ridurre la dolorabilità dovuta a tensione. In questo caso si consiglia di adottare una mano leggera. 

Le coppette Edealing sono efficaci contro la cellulite perché svolgono il massaggio a ventosa, di aspirazione e rilascio dei tessuti connettivali affetti dalla pelle a buccia d'arancia.

Coppetta anticellulite Meacell

La coppetta anticellulite Meacell di Plastimea è realizzata in silicone medicale ipo-allergenico: grazie alle pressioni a ventosa, scioglie il grasso in modo permanente e permette di riprodurre la tecnica vacuum della cavitazione medica conosciuta come CUPPING su qualsiasi parte del corpo: gambe, glutei, braccia e ventre. Questa tecnica, utilizzata in molti centri estetici, è al momento l’unica tecnica che riscontra il 99% di risultati positivi in una campionatura di persone aventi diversi tipi di cellulite. Realizzato secondo le normative CE.

Coppetta anticellulite Weleda

Oltre alla coppetta anticellulite, il kit di Weleda contiene una confezione di olio di betulla da 100ml e una decotto di betulla da 200ml. L'olio è un cosmetico che serve per tonificare i tessuti e levigare l'epidermide. È perfetto inoltre per accompagnare il massaggio con la coppetta in dotazione nel kit.

Il decotto, invece, è un integratore alimentare dall'aroma gradevole grazie all'aggiunta di succo di limone fresco, coltivato con metodo biodinamico.

Coppetta anticellulite My Cellu Shaper

In soli 10-15 minuti la coppetta anticellulite Cellu Shaper aiuta a diminuire gli inestetismi della cellulite. La leggera aspirazione in silicone contribuisce a stimolare il flusso linfatico e ha un naturale effetto disintossicante sulla pelle. Questo aiuta a combattere la retenzione idrica e a liberare tossine dal corpo, inoltre favorisce la combustione dei grassi. I benefici cominciano a essere visibili in 3 o 4 settimane: la pelle diventa gradualmente più liscia e soda con ogni trattamento. 

Coppetta anticellulite Cellubelle

La confezione contiene 3 misure di coppette anticellulite, in modo da agire sulle zone del corpo. Dopo averle posizionate sull'area interessata, si stringono leggermente e poi rilasciarle la pressione. La pelle viene così "risucchiata" dalla coppetta. Si può controllare l'intensità del massaggio per aumentarne l'efficacia: all'inizio è bene andare più caute, compiendo movimenti che quasi accarezzano la pelle. 

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata