Obiettivo rassodare il corpo

Credits: Shutterstock

Nella gallery, le novità rassodanti per il corpo e per zone specifiche: braccia, seno e cosce.

Credits: Somatoline

RassodanteOver50 di SOMATOLINE COSMETIC

Ideale per donne over 50 o in menopausa che desiderano prevenire o attenuare i processi di rilassamento cutaneo con un trattamento dall’azione anti-age specifica per la pelle in età matura.

Credits: Mediterranea

Rassodante Braccia di MEDITERRANEA

Trattamento braccia ad effetto tensore immediato arricchito da un complesso di ingredienti attivi che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo restituendo alla pelle tonicità e compattezza.

Contiene Olio di oliva (emolliente e idratante) e Tocoferolo: esercita un'azione antiossidante contrastando l'azione dei radicali liberi

Credits: Biotherm

Skin Fitness, Firming Body Recovery Emulsion di BIOTHERM

Emulsione tonificante.

Credits: Yves Rocher

LIFTING SENO della linea Trattamenti Vegetali Corpo Yves Rocher

Contiene un attivo specifico, la Centella Asiatica riconosciuta per le sue proprietà rassodanti che le permettono di stimolare la sintesi di collagene.

Il processo di compattezza è così riattivato permettendo di rinforzare le fibre che sostengono la pelle. Levigata e uniforme, la pelle del decolleté è sublimata e più compatta.

Credits: AVON

Body Sculpt, Lozione rassodante per il corpo di AVON SOLUTIONS

Aiuta a migliorare la tonicità della zona dell’addome, dei fianchi e delle cosce e a donare un aspetto più teso alle braccia.

Credits: Clarins

Soin Remodelant Ventre Taille Multi-Intensif rassodante specifico per il punto vita di CLARINS

Il primo trattamento corpo che agisce per contrastare i cambiamenti della silhouette e della pelle legati al rallentamento dell'attività ormonale. I suoi principi attivi specifici riducono il rilassamento e rimodellano addome e punto vita per restituire un profilo armonioso. La sua texture crema-gel nutre e leviga la pelle con l'effetto di una vera e propria guaina cosmetica.

Credits: Korff

Olio Intelligente Multifunzione Spray di KORFF

Con un solo gesto pratico e veloce, potrai donare alla tua pelle tutto il nutrimento necessario. Grazie alla presenza di selezionati oli vegetali di Rosa Mosqueta, Carota, Argan, Jojoba, Oliva, Crusca di Riso e di Plukenetia, del burro di Karitè e delle Vitamine E ed F, l’Olio Intelligente Multifunzione Spray ti permette di illuminare e nutrire la pelle in profondità, mentre la presenza di acidi grassi Omega 3, 6 e 9 rassodano e migliorano l’elasticità delle pelli secche e disidratate. La sua texture, dal rapido assorbimento, è una vera e propria carezza leggera, vellutata e delicatamente profumata.

Credits: Rilastil

Crema Rassodante corpo di RILASTIL

Tonifica la cute stanca e rilassata (Chlorella vulgaris), svolge un’azione protettiva a livello locale (Ginkgo biloba) e apporta alla pelle vigore e sostegno (Luppolo ed Equiseto).

Credits: Bionike

Lifting, crema rassodante anti-età di BIONIKE

Una crema dalla texture leggera e fondente, arricchita con Rejuvenate SGFTM, esclusivo complesso che, stimolando i principali fattori di crescita della pelle, aumenta l’attività dei fibroblasti e la naturale disponibilità di collagene, elastina e acido ialuronico, contrastando il rilassamento cutaneo. I suoi componenti attivi aiutano la pelle a ripristinare elasticità, tono, morbidezza ed idratazione.

Prezzo al pubblico consigliato: € 35,90

Foto

Grazie alle creme che favoriscono la formazione di fibre elastiche, la pelle delle zone critiche non teme la forza di gravità

Con il passare del tempo, la pelle perde tono mostrando cedimenti che fanno sembrare di essere poco in forma, anche se si è magre. La colpa è delle fibre elastiche del derma che rallentano progressivamente la loro attività. A partire dai 40 anni.

Di certo, fare attività fisica costante è un ottimo rimedio per mantenere salda la pelle ai muscoli: in questo modo i tessuti cutanei vengono meglio sostenuti, soprattutto nelle zone sottoposte maggiormente alla forza di gravità, come l’interno braccia e cosce, che tendono a cadere verso il basso e ad apparire flaccidi.
Ma l'aiuto in più proviene dalle specialità cosmetiche mirate.

Le creme rassodanti

Ricompattano il derma, rendendolo più denso e spesso. Il risultato è una pelle tonica che non teme cedimenti. Le creme rassodanti sono formulate con attivi che favoriscono l’elasticità cutanea. Le cellule del derma vengono così stimolate a lavorare meglio, in modo che che fibre dei tessuti restino elastiche.

Rassodare, tuttavia, non è l'unica prerogativa di questi trattamenti rassodanti: in più, idratano e nutrono la cute per contrastarne la perdita di tono, stimolando in profondità la produzione di nuovo collagene, che crea una struttura di sostegno più forte.

Principi attivi rassodanti

- Estratti vegetali, in particolare: centella asiatica, echinacea angustifolia, aloe vera, equiseto, creatina.

- Oli e burri nutritivi, come il karitè, avocado e oliva, che hanno caratteristiche molto simili a quelle del film idrolipidico. Aumentano l’attività metabolica delle cellule del derma, esercitando un’azione rassodante e anti-age.

- I recenti studi cosmetologici hanno messo a punto, inoltre, ingredienti tecnologici altamente specifici. Si tratta di principi attivi di moderna concezione biochimica definiti peptidi biomimetici. Esercitano un’azione che simula (“mima” appunto) quella di proteine esistenti in natura. E si sa che le proteine sostengono il tono muscolare e dei tessuti. Ecco che queste creme promuovono una progressiva ridensificazione della pelle.

Come si usano

Le creme rassodanti si possono usare tutti i giorni al posto dell'idratante nelle zone più soggette alla forza di gravità, come interno braccia e coscia, e meno sostenute dai muscoli come collo e decolleté.

Nulla vieta di applicare i cosmetici rassodanti su pancia, glutei e fianchi.

Si stendono con un leggero massaggio per farle penetrare meglio: l’importante è proseguire il trattamento per almeno 2 mesi o più a lungo se i cedimenti sono significativi.

Sfoglia la gallery sui prodotti rassodanti per il corpo e per zone specifiche: braccia, seno e cosce.

Riproduzione riservata