Giovani mani con l'uva

Alcune star hanno una vera e propria ossessione per le mani, più che per qualsiasi altra parte del corpo. Perché in realtà sono proprio le mani che svelano la tua età. E' per questo motivo che - la notizia arriva direttamente dall'autorevole Daily Mail - Madonna ha speso 12 mila dollari per una crema per le mani a base di uva biologica e potrebbe decidere di sperimentare un nuovo passatampo e cioè la viticoltura.

Secondo la cantante infatti trovare mani giovani e prive di imperfezioni tra i viticoltori è praticamente impossibile! Merito del contatto diretto con la vite: una delle piante più longeve e resistenti in natura. I tralci, gli acini di uva così come i rami e le foglie sono ricchi di sostanze anti età e antiossidanti. Per questo motivo la potatura diventa un vero e proprio rituale di bellezza, dice Madonna (nella foto).

Come curarsi con le creme alla frutta

Per le mani screpolate le more sono un toccasana, per la fragilità delle unghie meglio puntare sui frutti tropicali. Gli agrumi? Perfetti anti uv e i mirtilli i migliori antiossidanti

L'uva: il migliore antietà

Non c'è solo la cantante Madonna tra le celebrities amanti dei trattamenti alla frutta. Anche la star di Sex and the City, Sarah Jessica Parker (nella foto), la bella attrice californiana Cameron Diaz o la rossa Julianne Moore non rinunciano ai loro trattamenti di bellezza a base di frutta. Che si tratti di creme, mousse o oli per viso e corpo, l'importante è che all'interno di essi si possano ritrovare i principi della frutta che, a quanto pare, sono il mezzo più antico e più attuale per restare giovani.

L'attrice originaria della Carolina del Nord, Julienne Moore, rossa naturale e con molte efelidi in viso e sul corpo si protegge proprio grazie a concentrati di viniferina, la molecola che sostiene tutto il sistema immunitario della vite proteggendola da parassiti ma anche da freddo, vento, gelo e siccità e che a contatto con la pelle agisce sulla produzione di melanina attenuando macchie e rossori.

Un altro trattamento importante a base di uva avviene con la vinificazione: i cantinieri infatti immergono le mani nel mosto e nel lievito prodotto dall'uva entrambi con grandissimi poteri idratanti. Ecco perché sono molte le aziende che puntano sulle proprietà della frutta per attenuare rughe e piccoli segni del tempo e per donare compattezza e luminosità a viso e corpo.

Effetto booster con le banane

Le banane hanno un vero e proprio effetto booster riminalizzante sulla pelle grazie al potassio che contengono in abbondanza: insieme ad acido folico e vitamina PP rende questo frutto un prezioso ingrediente per il rinnovamento cellulare.

I prodotti a base di questo frutto sono l'ideale per la pelle matura e stressata. Se volete cimentarvi con il 'fai da te' potete tritare una banana e mescolarla con un paio di cucchiai di yogurt intero e applicarlo sulle mani. Lasciate in posa il tutto per una decina di minuti e poi lavate con acqua fredda: l'effetto restitutivo è assicurato!

Arance contro i radicali liberi

Si sa, la frutta e la verdura colorata e in modo particolare di colore arancio, che contiene vitamina C e carotenoidi è perfetta per fare il piano di energia e mantenere un colorito sano. Ma le arance sono frutti in grado non solo di minimizzare i danni ossidativi provocati dai radicali liberi ma anche di ritrutturare lo strato corneo di mani e viso.

Utilizzate le arance (o il limone) per pulirvi la pelle dopo la consueta pulizia: l'effetto scrub della buccia un po' ruvida è perfetto per eliminare le cellule morte, e lasciandovi un buon profumo di agrumi addosso avrete allo stesso tempo neutralizzato l'azione corrosiva dei saponi.

(Nella foto un dettaglio delle mani di Julienne Moore)

Fai il piano di sali minerali con la papaya

Tutte le varietà di frutta sono ricche di vitamine e sali minerali e quindi un concentrato di elementi nutritivi, idratanti e antiossidanti.

Una maschera o una crema a base di estratti di papaya favorisce la stimolazione della circolazione sanguigna, il rinnovo cellulare e di conseguenza una pelle più luminosa, idratata e compatta. E se per la crema è meglio recarsi in profumeria o erboristeria, potete fare anche da voi una maschera a base di papaya, qualche goccia di limone e un cucchiaio di miele: massaggiate a fondo e risciacquate. Vi sembrerà di essere ringiovanite!

Pelle più morbida e vellutata con le more

Sentite la pelle secca e disidratata? Le more sono l'ideale per apportare nuovamente acqua a viso e corpo e restituirle così la giovinezza: solo cento grammi di questo prodotto regalano alla pelle la quantità ideale di zuccheri, lipidi e acidi grassi per renderla nuovamente ricca, nutrita e rinforzata. Le texture a base di more aiutano quindi ad ammorbidire e riparare la pelle e a renderla vellutata e pronta a ricevere il make up.

Tutta la frutta da provare

Nelle foto prodotti cosmetici a base di frutta.

L'Erbolario - Non c’è niente di meglio di un massaggio con questa crema dalla seducente profumazione, per coprire la pelle di tutto il corpo di attenzioni efficaci. A proteggerla con una benefica azione antiage, sono gli Estratti di Fiori e Frutti di Passiflora unitamente alla Vitamina E della Soja.

Collistar - È lo scrub antiossidante e anti-invecchiamento per eccellenza che agisce in profondità: esfolia e rigenera la pelle grazie al sale marino; schiarisce e ringiovanisce il corpo rivitalizzandolo con gli oli essenziali.

La frutta su viso e corpo

Da sinistra:

I provenzali - I lipidi contenuti nella formula a base di Olio di Cartamo idratano la pelle senza ungerla, grazie agli Omega 6 che riparano e infondono nuova energia all’epidermide e alla capigliatura. La Vitamina E pura e l’aggiunta di Estratti di frutta Mela, Uva  e Albicocca, svolgono inoltre un’importante azione antiossidante. Cocco, Ribes Rosso e Uva & Mora sono le nuove fragranze

Galenic - Vellutata ed effetto seta, la crema levigante al nettare essenziale di frutti leviga, idrata, protegge e risveglia la naturale luminosità della tua pelle: un risveglio pieno di energia!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards