A Valerie Hash bbt HC F8 001

Le creme del buon sonno

Rigeneranti, riparatrici, ricostituenti il film idrolipidico: di notte  la pelle del viso ha bisogno di trattamenti specifici. Che potenziano i  meccanismi di rinnovamento insiti nella pelle stessa. Guida alle creme  da notte più riposanti.

Il riposo che rigenera

I dermatologi confermano che è proprio durante la notte che la pelle si rigenera, attivando la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per l'aspetto di una pelle giovane. La pelle è inoltre più ricettiva ai trattamenti cosmetici.
Nella fase del sonno profondo, il cosiddetto REM, i meccanismi di auto-riparazione cutanea sono accelerati. La pelle ha già in sè i meccanismi per ristabilire le condizioni ottimali messe a dura prova dallo stress diurno. Ecco perchè è importante utilizzare creme specifiche che potenzino l'azione rigenerante della pelle.

Le creme devono essere rigorosamente senza filtri solari, perchè oltre ad essere inutili, appesantiscono la pelle, che invece durante la notte ha bisogno di creme specifiche che distendano i tratti, conferendo al volto un risveglio riposato.

Il lusso delle orchidee

Orchidée Impériale Cream, crema da notte, Guerlain

Frutto di 10 anni della ricerca Guerlain, questa sontuosa crema offre una cura globale anti age alla pelle del viso durante il riposo notturno.

Riattiva la produzione di collagene ed elastina, attenua visibilmente i segni di fatica ed espressione, ricompatta la pelle. Favorisce il sonno grazie all'ottima fragranza floreale del cuore delle orchidee.

Vinoterapia

Caudelie Concentrato Nutriente, crema da notte.
Ispirato alla vinoterapia, questo trattamento reidrata in profondità e favorisce il rinnovamento cellulare. Le pelli più secche sono rimpolpate e ritrovano luminosità e benessere.

Contiene: Olio di vinaccioli d'uva, oli di jojoba e di sesamo, oli essenziali di palmarosa, di legno di rosa, tutti provenienti da agricoltura biologica

La correzione notturna

Ultra Correction Line Repair, crema antirughe da notte, Chanel

Ricca di acido ialuronico per rafforzare l'effetto idratante e ricompattante della pelle durante la notte, questa Crema Antirughe da Notte offre molto più di una semplice correzione in superficie dei segni del tempo: questo trattamento ad alta precisione agisce in profondità, attenuando la visibilità delle rughe.

Restituisce elasticità alla pelle.

Consistenza deliziosamente vellutata e particolarmente piacevole grazie alla presenza del burro di Karité.

Lo Skincare notturno

Night Moisture Recharge Enriched, Crema da notte restitutiva, Shiseido

Un trattamento rivitalizzante da notte multiattivo. Contrasta la comparsa di linee e segni causati dall'esposizione quotidiana agli agenti esterni dannosi e apporta idratazione ottimale durante tutta la notte. Dona alla pelle morbidezza e un aspetto disteso e luminoso.

Longevità mediterranea

Longevity protective night cream, crema anti age, Mediterranea
Contiene un complesso peptide-diamante atiage, peptidi antimacchia, omega, ceramide e vitamina E.

Riattivare il Collagene

Cohérence Notte, Crema riparatrice, Lierac
Riattiva nella pelle la produzione naturale del Collagene giovane: il principio attivo contro il cedimento dei tessuti.
Crema rassodante anti età, a base di attivi idronutrienti e stimolatori di Collagene III e oligoelementi mirati alla maggiore attività metabolica della pelle durante la notte.

Contiene
- Vettori acceleratori di collagene III per una quantità del 4%

- Cocktail di Vitamine C, E, B5, B6
Ha un'azione defaticante grazie al Magnesio

La cura notte primordiale

Primordiale Nuit Skin Recharge, Trattamento Rinnovatore Rigenerante Prime Rughe, Lancome
Una crema morbida, dal profumo rilassante, per una rigenerazione intensa della pelle durante la notte-
Un trattamento viso che permette di ricaricare la pelle e trasformarla visibilmente.
La Biotina (B8), potente co-enzima energico, è in grado di ricaricare* di energia le cellule ristabilendo così il funzionamento ottimale tipico delle cellule giovani.
La Vitamine A, aiuta a stimolare la rigenerazione naturale delle cellule. È associata ad un estratto di Chicco di grano, per favorire l'eliminazione delle tossine.

La riparazione grazie ai 3 'alberi della vita'

Skin Life Repair, crema nutritiva riparatrice, Helena Rubinstein
Per pelli secche o fragilizzate.

I laboratori Helena Rubinstein hanno riunito l'efficacia straordinaria di 3 "alberi della vita" nella formula di un vero e proprio bagno nutritiente.

Si tratta di:
- estratto di resina vegetale di Olibanum d'India
- olio di semi di Echium di Madeira, ricco di Omega 3
- mucillaggine della foglia di Adansonia d'Africa

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards