creme effetto filler

Creme effetto filler per riempire i volumi del viso e combattere le rughe

Riempiono le linee del viso e levigano la pelle, aiutando a mascherare i segni dell'età: tutto ciò che devi sapere sulle creme effetto filler

Mutuate dai trattamenti riempitivi, le creme effetto filler sono capaci di riproporre in modo molto soft i risultati delle iniezioni di acido ialuronico a opera del medico estetico. Alcune si applicano su tutto il viso, altre invece solo nel solo della ruga, grazie anche al pack fornito di beccuccio di precisione. 

Perché usare le creme effetto filler

Il componente essenziale della pelle è l'acido aluronico, una sostanza che dà quel tipico turgore della pelle giovane, e che produciamo regolarmente. Con il passare del tempo, l'organismo riduce gradualmente la propria capacità di produrre acido ialuronico, e di conseguenza appaiono le prime rughe, in particolare nelle aree dove si effettuano movimenti continui, come nel contorno occhi.

I primi segni di invecchiamento cominciano a vedersi dopo i trent'anni. Ma molto dipende dallo stile di vita che influisce per circa il 70%, e sul quale abbiamo, quindi, un grande controllo. Raggi UV, inquinamento, fumo e stress sono tutti fattori da fronteggiare per avere una pelle, al quale aggiungere un'alimentazione sana ed equilibrata, il sonno regolare e, naturalmente, una corretta skincare.

Usare le giuste creme anti-age permette di attivare le cellule cutanee a produrre più acido ialuronico ma anche collagene ed elastina, cioè le fibre che sostengono il derma, mantenendo la pelle elastica.

Cosa fanno le creme filler

In primis, idratano intensamente la pelle. Per quanto riguarda l'aspetto immediato, le creme filler distendono i tratti del viso e riempiono i volumi, che appaiono rispettivamente alterati e svuotati in seguito alla riduzione di acido ialuronico. Un grammo di acido ialuronico può trattenere fino a sei litri di acqua, il che riempie effettivamente la pelle. 

Se inoltre contengono pepdidi mimetici, i cosmetici riempitivi "mimano" la capacità del derma di produrre le fibre di collagene e di elastina. E la pelle appare più "coesa" alle ossa facciali. Sorprendente? Ma dal punto di vista scientifico, l'azione è proprio questa.

«Oltre a conferire compattezza, il collagene dona alla pelle una maggiore struttura mentre l'elastina ha la reale proprietà di essere elastica e consente ai tessuti del corpo di "riprendere" la forma originale dopo essere stati allungati o contratti. Per questo motivo, viene spesso paragonata a un elastico» - spiega la dottoressa Svenja Möllgaard, responsabile del laboratorio di sviluppo di NIVEA Face Care.

A che età iniziare e come usare le creme filler

Sono suggerite a partire dai 40 anni in caso di linee evidenti, ma anche prima se la pelle si è segnata precocemente. Di solito hanno texture gradevoli che si assorbono in fretta. E poi sono divisi per sieri, creme giorno e notte, fiale per cure urto e contorno occhi e labbra.

A seconda della tipologia, questi cosmetici possono essere applicati su tutto il viso oppure sulle zone specifiche da rimpolpare, come: zigomi, fronte, rughe naso-labiali, contorno labbra (il cosiddetto codice a barre).

I prodotti riempitivi come i filler

NIVEA Cellular Filler anti-gravità

Crema da giorno con SPF 30 che stimola le cellule della pelle a produrre il proprio capitale di acido ialuronico, collagene ed elastina. Contiene un fattore di protezione elevato per proteggere la pelle dal photoaging tutto l'anno. 

Lift Effect 4D di SOMATOLINE COSMETIC
Siero intensivo Antirughe Filler

Grazie alla sua texture perlata agisce con un piacevole effetto primer ed è ideale come base trucco. Contiene ingredienti specifici che incentivano la veicolazione dei principi attivi filler negli strati della pelle, tra i cui i Glicokine che favoriscono la produzione di laminina-5 ed elastina nell’epidermide.

Hydra-filler MAT di FILORGA

Un acido ialuronico frammentato, dal basso peso molecolare favorisce il fissaggio dell’acqua. Impregnando i tessuti, agisce sull’epidermide e sul derma. Migliora l’idratazione della pelle e stimola la sintesi di collagene per un effetto rimpolpante intenso. Essendo privo di oli, è adatto alla pelle mista e/o grassa, e anche in estate.

Revitalift Filler [+Acido Ialuronico] di L'ORÉAL PARIS
Ampolle Rimpolpanti trattamento intensivo 7 giorni

Una formula innovativa con Acido Ialuronico Puro + Vitamina B5 nutriente essenziale con potere lenitivo. Si usa in vari modi: come trattamento d'urto quando la pelle appare disidratata, stanca, spenta; nei cambi di stagione; per più settimane di fila, affinché la pelle mantenga il suo aspetto fresco e idratato.

Hyaluron-Filler Peeling & Serum Notte di EUCERIN

Un packaging a "doppia camera" per preservare la qualità degli attivi contenuti nelle due formule. Con una sola pressione le due formule vengono erogate e miscelate al momento. La camera bianca ha un'azione peeling grazie al complesso di alfa-idrossiacidi + saponina. La camera argento, invece, agisce contro le rughe grazie all'acido ialuronico a basso e alto peso molecolare.

Peptide Pearls Siero Duo-Intensivo di BIOLINE JATO'

30 perle monodose che agiscono in sinergia grazie a due peptidi attivi: una potente combinazione di due sieri booster concentrati, formulati per trattare le linee d’espressione e il rilassamento cutaneo di viso e collo. Grazie a questo prezioso alleato, la pelle si trasforma, riacquistando elasticità e compattezza, e l’effetto nel tempo è un ovale del viso dai contorni più definiti, come ridisegnato.

Rose Gold Deep Line Filler di RODIAL

Un trattamento mirato a doppia azione, pensato per riempire e sfumare l’aspetto delle rughe profonde. Un gel dalla texture setosa e leggera che agisce istantaneamente sulla pelle, grazie all’azione di ingredienti ad alta tecnologia come il Progeline e la tecnologia 24 Carat Gold che migliorano la compattezza dell’incarnato. 
In esclusiva da Douglas

Che cosa contengono le creme filler

I trattamenti effetto filler sono formulati con particolari principi attivi biologici, estratti vegetali, acidi grassi Omega 3, vitamine che agiscono negli strati profondi dell'epidermide, rilanciando la produzione di acido ialuronico, elastina e collagene, così da ridare elasticità e tono alla cute, frenando la formazione di nuove rughe e minimizzando quelle già presenti. 

Alcuni prodotti contengono anche particelle capaci di diffondere armoniosamente la luce: ciò contribuisce a minimizzare le imperfezioni e a dare luminosità al viso.

Come agiscono le creme filler

Molti cosmetici effetto filler utilizzano le stesse sostanze iniettate in medicina estetica, cioè l'acido ialuronico e il collagene. A contatto con l'acqua presente nella pelle queste sostanze aumentano fino a 30 volte il loro volume. In questo modo, se messe direttamente sulla ruga ne riempiono il solco, e "stirano" l'epidermide, dandole un aspetto più levigato.

Creme effetto filler

Proprio come i filler all'acido ialuronico, i cosmetici delle prossime pagine sono formulati per colmare i solchi della pelle e donare compattezza al volto. Sono indicati per tutto il viso e in particolare per le zone del viso più predisposte a segnarsi, come contorno occhi, labbra e lati del naso. Per questo motivo sono indicati a partire dai 35 anni di età senza distinzione di tipologia.

Revitalift Filler HA L'Oréal Paris

Revitalift Filler [HA] - L'Oréal Paris - Crema antirughe effetto filler notte
Trattamento intensivo antirughe che riempie dall'interno anche le rughe più profonde.

Azione in profondità

Biotherm - Blur

Visionnaire Lancome

Visionnaire Lancome

Contorno occhi liftato

New Dimension, Estée Lauder

Trattamento riempitivo

Galenic - Ophycee - Trattamento di precisione

Eucerin Hyaluron Filler

Eucerin Hyaluron Filler - CC Cream

Rimpolpante per zigomi
Collistar Perfecta Plus

Collistar Perfecta Plus

Zone critiche sotto controllo

Re-Plasty - Helena Rubinstein

Filler per labbra

Filler labbra - Filorga

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards