Creme idratanti viso leggere

In estate è meglio variare il consueto idratante per il viso: può risultare poco adatto al clima caldo. O è poco efficace in un periodo in la pelle si disidrata facilmente, oppure è troppo ricco e quindi unge il  viso. Scopri gli idratanti più indicati per la bella stagione.

Creme idratanti viso leggere

In estate è meglio variare il consueto idratante per il viso: può risultare poco adatto al clima caldo. O è poco efficace in un periodo in cui la pelle si disidrata facilmente, oppure è troppo ricco e quindi unge il viso. Scopri gli idratanti più indicati per l'estate

Le parole chiave dell'idratazione estiva

L'idratante viso ideale per il caldo estivo deve possedere caratteristiche ben precise:

- efficace idratatazione profonda e a lunga durata per assicurare confort alla pelle per tutta la giornata;
- consistenza leggera, quasi evanescente per non lasciare antiestetiche tracce di untuosità sulle zone "critiche".

La soluzione è optare per fluidi, emulsioni, creme in gel: le loro texture sono fresche e leggere. Senza mancare in concentrazione di principi attivi efficaci e innovativi, che si fondono immediatamente con la pelle, dissetandola, lasciandola fresca e "asciutta" così da garantire un risultato confortevole e gradevole.

La crema per i climi caldi

Crema Gel Desalterant Clarins.

Bagno di freschezza che assicura alla pelle da normale a mista opacità e tenuta del maquillage e mantiene costante l'idratazione ottimale, grazie all'estratto di scorza di katafray.
Rinfrescante e vivificante, idrata di continuo la pelle, evitando l'effetto lucido dovuto a caldo e umidità. Non grasso, lascia un impercettibile film morbido sulla pelle.

Contiene aido ialuronico, germogli di sorbo, che attivano la microcircolazione, vitamina E che protegge dai radicali liberi, Complesso Antinquinamento E3P che protegge la pelle dalle varie forme d'inquinamento della vita moderna, Estratto di melagrana che combatte la disidratazione e restringe i pori, garofanino delle morene che combatte la lucidità cutanea.

La crema-gel rosa

Moisture Surge, Clinique
Prodotto di punta dell'idratazione firmata Clinique, questa crema-gel è priva di olii.

Una nuova tecnologia con acceleratori di idratazione e una miscela botanica selezionata permettono di trattenere l’acqua più a lungo nella pelle.

Nuove micro molecole (frammenti di acido jaluronico) permettono una penetrazione più veloce ed efficace.
Idratazione continua anche con cambiamenti nel livello di umidità
La pelle si disidrata quando si passa da ambienti umidi ad ambienti secchi con aria condizionata. Nuovi ingredienti selezionati mantengono stabile il livello d’idratazione in tutte le condizioni ambientali.

La freschezza degli estratti marini

Aquasource Gel, Biotherm


Gel a effetto "re-impregnante" con acqua cellulare di plancton termale. Idrata fino a 5 strati in profondità.

La nuova formula contiene il Mannosio, nuovo attivo brevettato, in grado di agire sugli strati epidermici più profondi.
Idrata fino a 5 strati in profondità e fino a 48 ore.

Ricca di nutrienti vitali in acqua cellulare di plancton termale: ben 36 tra vitamine, minerali, amminoacidi. Come rimpolpata, la pelle conserva un comfort straordinario per tutta la giornata.

L'idratante che opacizza

Idratante da giorno, Hydra-Chrono+ Fluido Opacizzante, Lierac

Specifico per idratare la pelle normale o con zone miste, questo fluido ultra-fresco è arricchito con estratto di Lime (astringente e purificante) e estratto di Anice stellato (anti-batterico e antinfiammatorio).

In più, agenti opacizzanti istantanei e pigmenti soft focus uniformano la trama cutanea già dalla prima applicazione.

La linea che perfeziona la pelle

La linea Pure Perfection di Korff è composta da:

- Fluido Idratante Opacizzante Anti-Età SPF 10
- Crema Riequilibrante Opacizzante Anti-Età
- Siero Levigante Anti-Lucidità Perfezionante

Trattamenti che migliorano visibilmente l’aspetto delle pelli miste, grasse o impure, perfezionandole e proteggendole dai segni dell’invecchiamento.
Tre prodotti che, grazie all’innovativo Skin Refiner Complex - un’esclusiva miscela di attivi high-tech dalle proprietà astringenti, leviganti ed idratanti - e all’unione di principi attivi dalla note proprietà anti-age, si prendono cura della pelle giorno dopo giorno, restituendo al viso un aspetto più uniforme, luminoso e compatto, sempre fresco, giovane e senza lucidità.

Aqua Porin

Linea completa di idratanti freschi e leggeri, Aqua Porin da Eucerin

La texture rinfrescante e di veloce assorbimento dona alla pelle un'idratazione duratura, anche negli strati più profondi della pelle. Allo stesso tempo la protegge dai raggi UVA/UVB. La pelle risulta morbida, liscia e fresca.

Con Glicerolo bioaffine, ingrediente che attiva il sistema naturale d'idratazione della pelle, creando nuove Acquaporine. Le Acquaporine regolano il flusso d'acqua all'interno e all'esterno delle cellule, assicurando così una distribuzione ottimale dell'idratazione nei differenti strati epidermici.

Baby Skin Complex

Crema Gel Idratante Fresca HYDRA FEEL, di Yves Saint Laurent

Deliziosamente rinfrescante, questa delicata crema-gel, arricchita con Baby Skin Complex, stimola i naturali meccanismi d'idratazione della pelle da normale a mista.
Perfettamente idratata, la pelle risulta elastica e morbida, splendente di freschezza e vitalità, con tutte le virtù della pelle di un bambino.

La doppia formula che riequilibra

Crema Gel Mix Action, Jeanne Piaubert

Equilibrio per Pelli miste

Trattamento che coniuga le funzioni opacizzanti per la zona T del Gel verde a quelle idratanti della Crema blu. Entrambe anti età.
Due formule per un'unica azione: riequilibrare!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards