Fiori, frutti esotici e spezie orientali: le creme profumate per il corpo sono l’alternativa “soffice” al profumo

Credits: Shutterstock

Al profumo di fiori, frutti esotici, dessert o spezie orientali, le creme profumate per il corpo inebriano la mente di benessere per tutto il giorno

Alternative voluttuose ai profumi alcolici, le creme profumate per il corpo avvolgono la pelle di una fragranza più delicata. Per questo motivo sono indicate quando - per qualsiasi motivo - non si tollera l'essenza concentrata di una eau de parfum o eau de toilette, nonché il suo contenuto di alcol (è una sostanza necessaria affinché il profumo sia persistente).

Leggi anche: Profumi, le novità dell'estate

La stagione più adatta per usare una crema corpo profumata? In realtà, non c'è, in quanto si tratta di un prodotto che va bene sia in inverno che in estate. In quest'ultimo caso, è meglio orientarsi su una crema ad assorbimento rapido e che non unga.

I benefici delle creme profumate per il corpo

Spalmarsi una crema profumata sul corpo non assolve solo le funzioni di idratare e nutrire la pelle, ma inebria la mente di note olfattive rilassanti o energizzanti. E di solito il benessere che se ne ricava dura per tutta la giornata.

Le profumazioni più diffuse? Fiorite, fruttate, agrumate, orientali: le creme profumate per il corpo comprendono tutte le categorie olfattive, con la differenza che, rispetto ai profumi classici, sono meno strutturate. Ma l'aspetto super piacevole è che inondano i vestiti di fragranze davvero deliziose.

Scopri le creme profumate da avere: ce ne sono per tutti i gusti.

Soufflé Corpo di NIVEA

Una crema morbidissima come un sorbetto delicato, ideale da usare tutti i giorni, anche nelle situazioni in cui si va di fretta, poiché si assorbe in fretta senza ungere. La nuova versione al Cocco & Olio di Monoi ha una fragranza golosa ed esotica, perfetta per l'estate.

La crema corpo profumata ideale per chi ama il tipico profumo di abbronzanti che si sentono in spiaggia.

Latte corpo idratante Argan Bio & Rosa Damascena di YVES ROCHER
Linea Plaisirs Nature

Una fragranza dalle note orientali che trae ispirazione dall’Hammam. Contiene burro di karatè bio-sostenibile e gel d’aloe vera. Formulata con più del 97% di ingredienti di origine naturale, è totalmente priva di oli minerali.

La crema corpo profumata ideale per chi è affascinata dagli odori speziati che provengono dall'Oriente.

Latte corpo Fiore d'Ibisco di KLORANE

Ricco in burro di Cupuaçu, principio attivo 1,5 volte più nutritivo del burro di Karité, questo latte dalla consistenza ultra-leggera e non appiccicosa penetra rapidamente nell'epidermide per idratarla tutto il giorno. La sua profumazione è dinamizzante, grazie alle note d'Ibisco, Caprifoglio e Peonia.

La crema corpo profumata ideale per chi ama i bouquet piuttosto sontuosi e opulenti.

Crema soufflé corpo Linea Neroli di BOTTEGA VERDE
con Acqua di Arance di Sicilia

Voluttuosa crema dalla texture soffice e fondente. Grazie al suo ricco cocktail di principi funzionali selezionati, tra cui spiccano l'estratto di acqua di Arance bio di Sicilia, l'olio di Mandorle dolci e la Vitamina E, dona nutrimento alla pelle.

La crema corpo profumata ideale per chi ama l'odore dolce di un aranceto in fiore.

Crema Corpo Brasiliana Bum Bum di SOL DE JAINERO

Una crema per il corpo a rapido assorbimento che aiuta a rassodare e levigare la pelle.
Come molte creme brasiliane, contiene un ingrediente segreto: il guaranà, una pianta originaria dell'Amazzonia, il cui frutto è ricco di una delle forme di caffeina più potenti al mondo. Profuma di pistacchio e caramello.

La crema corpo profumata ideale per chi è attratta dalle profumazioni che sanno di pasticceria.

Crema fluida per il corpo all'Albero di Giada di ERBOLARIO

Contiene estratto e acqua distillata dell'Albero di Giada, così chiamato perché le sue foglie verdi e lisce ricordano la pietra preziosa. I due ingredienti idradratano la pelle, rendendola morbida e setosa. Arricchiscono la formula i burri di Cocco e di Karité, la vitamina E proveniente dai semi della Soja, la gomma di Tara. 

La crema corpo profumata ideale per chi ama le note verdi fresche ma con un sottofondo dolce.

Crema corpo erboristica Mandorle Dolci de I PROVENZALI

La formula, ricca in Olio di Mandorle e Burro di Karitè, lascia la pelle idratata, morbida e levigata. Avvolge il corpo in un delicato aroma di mandorle, donando un effetto seta.

La crema corpo profumata ideale per chi ama le fragranze dolcissime da mangiare.

Crema corpo Fiori Blu di MEDITERRANEA

Formulata per il 97% con ingredienti di origine naturale, questa crema delicata per il corpo contiene l'estratto di fiordaliso biologico che ha proprietà addolcenti, lenitive e idratanti dovute alla presenza di flavonoidi e antociani. L'estratto di viola biologico ha invece attività purificanti, astringenti ed elasticizzanti.

La crema corpo profumata ideale per chi ama i profumi floreali che danno una sensazione di pulito.

Crema corpo Orchidea della Cina de I TESORI D'ORIENTE

Una texture morbida e leggerissima che rende la pelle vellutata e profumata. Arricchita con ingredienti emollienti e nutrienti svolge un’azione illuminante e idratante. 

La crema corpo profumata per chi ama i profumi floreali intensi e dolcissimi.

Gel fondente di energia di COLLISTAR

Una cremafresca e super assorbibile come un gel, formulata con microsfere di Olio di Jojoba che al contatto con la pelle sprigionano il loro prezioso contenuto vitaminico incapsulato. Estratto di zenzero e oli di pesca e albicocca.

La crema corpo profumata per chi ama le note agrumate energizzanti.

Riproduzione riservata