Guarda la carrellata che hai a disposizione sui metodi casalinghi per avere gambe lisce e perfettame

Guarda la carrellata che hai a disposizione sui metodi casalinghi per avere gambe lisce e perfettamente depilate.

Eliminare i peli superflui non è più una tortura.

Se hai la pelle delicata

Se hai la pelle delicata la soluzione sono le strisce epilatorie
Pelle sensibile e ceretta non sono mai andate troppo d’accordo. In realtà, rendere lo strappo meno doloroso si può. Basta scegliere le strisce già pronte per l’uso, meglio se arricchite di sostanze emollienti che proteggono l’epidermide durante l’operazione. Poi, prima di depilarvi, mettete sulla zona un leggero velo di borotalco, così la cera si attacca ai peli e non alla pelle e lo strappo sarà più dolce.
Dopo l'epilazione, applicate un olio idratante e lenitivo per restituire idratazione ai tessuti e lenire gli arrossamenti.

Il prodotto consigliato
Strisce corpo biossido di titanio di Depilsoap: l'aggiunta di TiO2 Biossido di Titanio alle normali strisce fa sì che la striscia prodotto fa presa sul pelo, ma non si attacca alla pelle.

Se hai i capillari fragili

Se hai i capillari fragili

Il metodo più indicato per chi ha i capillari fragili è la crema depilatoria, perché non “strappa” la pelle e non stressa le venuzze superficiali. Meglio se contiene sostanze lenitive, come l’acqua termale. Una volta applicata, ricordate però di rispettare i tempi di posa per evitare arrossamenti. Di solito, non si superano i 7-8 minuti, necessari per eliminare i peli più duri.

Il prodotto consigliato

Burro di karité, olio di mandorla dolce, acqua termale di Vichy: sono gli ingredienti di questa crema depilatoria ipoallergenica e senza parabeni, sostanze irritanti. Profuma di fiori e frutta (Dermo-Tolerance di Vichy)

Se vai di fretta

Se vai di fretta
Che il rasoio faccia ricrescere i peli più folti è un’impressione: la lametta taglia solo la parte morta e non tocca la radice che, quindi, non viene stimolata. Il rasoio, d’altra parte, resta il metodo più veloce e pratico per depilare anche le zone irritabili come ascelle e inguine. L’importante, però, per evitare che si formino foruncoletti, è idratare tanto la pelle. Prima e dopo.
Fate una doccia calda per aprire i pori. Poi, applicate il sapone o un olio per il corpo e passate il rasoio.

Prodotti consigliati

Da sinistra:
TWIN LADY: Grazie   alla testina sottile, questo rasoio per lei, è in grado di raggiungere anche le zone più   delicate con la massima precisione e sicurezza;
MISS SOLEIL: l’ultimo arrivato in casa BIC®, è il rasoio a tre lame con  manico ergonomico che si rivolge ad un target giovane e dinamico.
PURE 3 LADY: è il primo rasoio nel segmento trilama femminile. Grazie alla speciale banda emolliente con Aloe vera e vitamina E regala una rasatura perfetta e una pelle vellutata.

Tutto BIC®

Se usi la ceretta a caldo

Se usi la cera a caldo
Roll-on o pentolino, la cera a caldo resta il metodo più efficace e duraturo. Elimina i peli con un solo movimento, senza ripassare più volte la striscia come si fa con quella a freddo. L’unico inconveniente è il dolore... Da alleviare così. Depilatevi durante il ciclo o subito dopo. In questa fase le endorfine, gli ormoni che placano le sensazioni dolorose, sono più alte. Lo dice la cronobiologia, la scienza che studia il nostro orologio biologico interno. Per lo stesso motivo evitate il periodo che precede le mestruazioni, quando la pelle è più sensibile e preferite cerette a base di ingredienti naturali.

Il prodotto consigliato

Praticissimo il Roll-On elettrico con kit scalda cera che mantiene la temperatura costante per evitare scottature (EasyWax di Veet, 18,99 euro la confezione completa di ricarica, 12 strisce e 4 salviette post-epilazione).

Se desideri un kit professionale

Kit completo epilazione di Oxy

Una soluzione perfetta per una depilazione completa, con risultati come quelli dell'estetista.
Ogni kit comprende una confezione di cera idrosolubile al miele, il fornellino elettrico scaldacera, una spatolina di legno per stendere la cera e dieci strisce in tessuto non tessuto di qualità.

Gli ingredienti purissimi di origine vegetale consentono l'utilizzo anche sulle pelli più sensibili.

Se vuoi un depilatore multi-funzione

Se desideri la comodità di uno strumento multi-funzione

Eliminare i peli alla radice, di raderli semplicemente o di rifinire la zona bikini servendosi dello stesso epilatore è la scelta più pratica per tutte le esigenze di depilazione.

Il prodotto consigliato

EP7030 - Epilatore 5 in 1 di Remington

Il suo rullo è munito di 40 pinzette che agiscono con la precisione e l’accuratezza della pinzetta manuale, rimuovendo in un solo passaggio anche i peli più corti per un effetto seta che dura fino a 4 settimane.

Dispone inoltre di altre 4 testine specifiche per i dettagli, per rifinire l’area bikini e con il bordo massaggiante infuso di Aloe.

Se cerchi l'alternativa alla lametta

Se cerchi l'alternativa alla lametta

Se con la classica lametta temete di tagliarvi e non sopportate il dolore della cera, il rasoio elettrico femminile è la soluzione per voi. Assicura una depilazione perfetta in modo pratico e veloce, senza dolore e senza pelle irritata.
Ladyshave Sensitive Ladyshave 5 in 1, Wet&Dry di Philips si può usare su pelle asciutta e bagnata, anche sotto la doccia.
La testina di rasatura a doppia lamina cattura ogni pelo per una rasatura accurata che riduce al minimo l'irritazione della pelle.
La testina oscillante segue le curve del corpo.
La striscia in aloe vera migliora l'idratazione della pelle.

Se preferisci l'epilatore elettrico

Se preferisci l'epilatore elettrico
Facili da usare, delicati sulla pelle, garantiscono risultati sempre più duraturi.
Gli epilatori elettrici, oggi sono senza fili e “wet&dry” (si usano anche sotto la doccia).
Come Aquaperfect: ricaricabile, con 4 testine intercambiabili (esfoliante, idromassaggio, rasatura, bikini) e un accessorio per le zone sensibili (EP9260 di Rowenta).

Per eliminare i peli superflui in modo definitivo

Per eliminare i peli superflui in modo definitivo
L’ultima novità sono gli apparecchi con la luce pulsata da usare anche a casa.
Questa tecnologia, infatti, un tempo molto costosa e da fare in istituto, ora si può esiguire da sole. Il pratico manipolo di i-Light Pro, appoggiato sulla parte da depilare, emette un fascio di luce.
L’energia viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo pilifero, sotto la superficie della pelle, brucia
il follicolo in modo indolore e impedisce la ricrescita del pelo (IPL6000 di Remington)

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards