scrub

STEP 1: SCRUB

Scegline uno leggero, a base di cristalli di zucchero o di sale, oppure passa sulle gambe bagnate un guanto di luffa con movimenti circolari. In questo modo anche i peli più corti usciranno e la pelle resterà liscia lungo.

Depilazione a tempo di record

Per avere gambe perfettamente lisce, bastano 5 minuti, gli strumenti e i passaggi giusti. E un piccolo trucco, da provare appena prima di uscire

Scrub, idratazione, guanto, lozione. Bastano pochi passaggi e 5 minuti di tempo per avere delle gambe perfettamente lisce.

A questo si aggiunge un piccolo trucco da mettere in pratica appena prima di uscire. Curiosa di saperne di più?

Sfoglia la gallery!

Step 2: sapone

Utilizza un prodotto che idrati la pelle e faciliti lo scorrimento della lametta. Applicalo sempre sotto la doccia, sulla pelle umida. In alternativa, puoi usare un detergente oleoso o della crema da barba.

Step 3: rasoio

Prova quelli di ultima generazione: hanno più lame, sono realizzati in modo da scongiurare il rischio di tagliarsi e, a ogni passaggio, rilasciano sostanze emollienti. Un’unica accortezza: cambia la testina ogni due o tre utilizzi.

Step 4: guanto

Si usa sulla pelle asciutta e serve a rimuovere i peli che sono rimasti anche dopo la lametta. Scegli questo metodo soft per depilare le zone più difficili, come ginocchia e caviglie.

Step 5: lozione

Subito dopo la depilazione e nei giorni successivi, applica sulle gambe un prodotto ad hoc che rallenti la ricrescita dei peli. Di solito questi cosmetici contengono estratti di piante che inibiscono l’attività dei follicoli piliferi.

Step 6: idratante

Deve essere un cosmetico super nutriente per ristabilire il film idrolipidico della pelle. Passando il rasoio rimuovi lo strato superficiale della cute che diventa più secca e ha bisogno di una crema molto ricca.

Step 7: make up

È l’ultimo step per sfoggiare gambe perfette. Con una BB Cream per il corpo, o un velo di olio dorato oppure un tocco di autoabbronzante, uniformi il colorito e nascondi le piccole imperfezioni.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards