87851273

Nell'era della perfezione fisica inseguita a tutti i costi, apparire così come si è - senza vergognarsi dei propri difetti - spicca di più di un viso levigato. E non sempre in senso negativo. Anzi.
Spesso il difetto è il fattore chiave del fascino di una donna. Quando non viene addirittura trasformato in un'arma di seduzione. Per non parlare del carattere che emana. Più di tante parole. Scorri la gallery, scopri le star rese famose da quel difetto.

Star: il difetto ti fa bella

Non sempre i difetti fisici vanno drammatizzati. Anzi, spesso sono simboli di fascino. Viaggio nelle star rese famose dai difetti. Ne scoprirai delle belle!

Chantelle Winnie, la modella con la vitiligine

La modella con la vitiligine

Viene da Toronto, ha 20 anni e una promettente carriera da modella, nonostante quelle macchie bianche che a scuola l'hanno resa vittima di bullismo. «Mi chiamavano "mucca", riproducendomi il verso "muuu muuu". Chantelle Winnie è la prima modella con la vitiligine che ha sfilato in passerella

Musa del fotografo Nick Knight e del designer Ashish, Winnie ha posato per Diesel ed è il volto della nuova collezione primavera estate diDesigual, il marchio spagnolo che ha come slogan le parole "La vida es choola" (La vita è eccezionale).

I difetti che hanno reso famose le star

Il naso di Barbra Streisand, definita la "brutta-bella" di Hollywood ha fatto scuola. Eppure in "Come eravamo", un avvincente Robert Redford si dichiarava esordendo proprio a lei: "Lo sai tu che sei bella...?"

Quante si son sentite brutte (o belle) proprio per quel difetto? Voltiamo pagina, allora. Senz'altro ci riconosceremo in una delle star diventate famose per quello che - dai più - viene considerato un difetto.

Sedere grosso

Quante di noi si lamentano del proprio sedere, diciamo, generoso?

Jennifer Lopez, sex symbol da oltre 20 anni sulla cresta dell'onda, ha fatto del suo lato B il suo cavallo di battaglia.

Ormai è diventato un modello al quale ispirarsi negli interventi di chirurgia plastica ai glutei. Statistiche alla mano.

Altro che nasconderlo con il golf...

Bocca larga

Bocca larga, anzi larghissima, tanto che occupa i quattro quarti della faccia.

Ma se per assurdo Cameron Diaz correggesse il difetto, sarebbe così solare?

Mento sporgente

Mento sporgente, altrimenti detto "scucchia" (Totò docet...).

È la volta della fidanzatina d'America, Jennifer Aniston. A completare il quadro ci si mette la sua bocca sottile e...l'aver conquistato Brad Pitt!

Il naso importante

Ammaliati dal suo gusto fashion, chi nota più il naso importante di Sarah Jessica Parker?

Probabilmente negli anni del liceo sarà stata subissata di suggerimenti sull'idea di rifarselo, per poi sbaragliare tutti quando è diventata icona della moda mondiale! Con tanto di naso lungo e, se vogliamo dirla tutta, mento volitivo!

Viso irregolare

Angelica Huston non ha certo un viso regolare, eppure è stata una modella ed è tuttora un'attrice di grande fascino. Ha persino catturato niente poco di meno di quel sex symbol di Jack Nicholson.

Non si deve essere certo Miss America per piacere...

Orecchie a sventola

Le orecchie a sventola inducono a tenere i capelli perennemente sciolti.

Non la pensa così Kristen Stewart che, nonostante il difetto, compare spesso con i capelli legati. Persino nelle serate di gala.

Viso (troppo) tondo

Qualcuna si detesta per il proprio viso a luna piena. E via di tecniche di applicazione di fard per smagrirlo.

Kirsten Dunst è la dimostrazione che un viso tondo, troppo tondo, può essere affascinante, se ben proporzionato e con il taglio giusto.

Seno piccolo

Seno piccolo, altro cruccio esistenziale delle donne (con annessi drammi psicologici!)

Eppure, la prima scarsa di reggiseno non ha certo vietato a Keira Knightley di girare scene di film erotiche.

Certo, qualche volta è lievitata grazie a Photoshop, ma lei lo ammette con autoironia.

I denti separati

Quando negli anni '70 Lauren Hutton calcava le passerelle, il suo sorriso con i denti separati non era certo un canone estetico. Al punto che si infilava del gesso per coprirlo nei set fotografici.

Oggi non solo quel difetto va di moda (basti vedere le ultime campagne pubblicitarie con le modelle del momento), ma è anche un simbolo sexy. Non meravigliamoci se noteremo meno apparecchi per denti in giro...

E poi come non ricordare il ruolo che la Hutton interpretò in American Gigolò accanto a Richard Gere?
Ecco l'ex modella e attrice, a 70 anni suonati, con il volto orgogliosamente pieno di rughe e non liftato.

La pancetta

Tra i più temuti e combattuti difetti, la famigerata pancetta!

Una splendida Monica Bellucci non si vergogna di mostrarla sotto un aderente abito in raso da femme fatale!

Lo strabismo di Venere

Non è un caso se la dea della bellezza aveva gli occhi un po' storti.

Emily Blunt è uno splendido esempio di uno sguardo reso ancora più affascinante dal suo strabismo di Venere.

Il nasone

Rossy De Palma, il volto che sembra uscito da un quadro di Picasso

"Tutti guardavano il naso, mentre dentro di me succedeva altro, di nascosto. A me, quell’affare, non disturbava. Se ne stava lì, punto. Era la reazione della gente a scioccarmi. Poi realizzi che è nella natura umana volere tutti uguali. Il dolore ti aiuta a razionalizzare e ti dà una dimensione riflessiva, come un’impronta sull’anima. Senza il mio naso non sarei quella che sono e non avrei mai imparato la compassione e l’umanità" - ha dichiarato anni fa Rossy De Palma, l'attrice scoperta dal regista spagnolo Pedro Almodovar.

Le lentiggini

Chi ce le ha vorrebbe cancellarle con correttori e fondotinta. E magari ricorrerebbe al laser dermatologico.
E chi non le ha le trova terribilmente affascinanti e sbarazzine. Come il volto ridente di Vanessa Incontrada.

L'essere "donnona"

Alta 1,85 m, Brigitte Nielsen ha creato un'icona beauty di successo: prima di lei l'essere altissima, mascolina e maggiorata insieme non era considerato certo un privilegio per le mannequin.

Eppure, lei ha saputo rompere gli schemi della bellezza stereotipata.

L'essere minuta

La sua altezza varia dai 151 ai 157 cm, a seconda delle fonti.
Quello che è certo è che Kylie Minogue si impone proprio per la sua bassa statura, grazie al suo fisico proporzionato e alla sua carica seduttiva.

Nella botte piccola c'è buon vino, diceva qualcuno...

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards