Forma delle sopracciglia: cosa racconta della tua personalità

Credits: Unslpash

Curiosa di sapere cosa riveli di te portando le sopracciglia in questo o quel modo? Leggi le nostre indicazioni e scopri il prodotto adatto per esaltare al meglio la tua forma (naturale o disegnata che sia)

Secondo la fisiognomica, è possibile dedurre, o quanto meno intuire, la personalità di una persona dai suoi tratti somatici. Questa disciplina non è mai stata elevata al rango di scienza, ma nemmeno mai confutata del tutto, venendo relegata a puro esercizio da indovinello. 

Ai tempi di Leonardo e Michelangelo era piuttosto comune osservare i lineamenti del volto per intuire chi si avesse di fronte. Del resto, il Rinascimento è stato il periodo che ha dettato legge sulle corrette proporzioni del viso, indice ancor oggi di universale bellezza.

Più tardi, la letteratura realista di fine '800 avrebbe ulteriormente avallato la teoria della veridicità della fisiognomica per descrivere meglio la psicologia dei personaggi dei romanzi. E in effetti, quante volte abbiamo immaginato il cattivo di turno con quegli occhi un po' così?

Oggi dell'antica fisiognomica è rimasta la capacità di analizzare l'espressività di un volto per individuarne il carattere. E cosa c'è di più espressivo delle sopracciglia? Sono in fondo "loro" che decidono il carattere di uno sguardo, cioè se attento, dolce, determinato, forte, incredulo, aggrottato...

Divertiti a scoprire cosa dicono di te le tue sopracciglia e i prodotti beauty per valorizzarle.


  • Credits: Shutterstock
    SOPRACCIGLIA INCOLTE

    Le tue sopracciglia sono mediamente folte con una forma non troppo definita, per tua scelta. Il tuo modello è Brooke Shields o Madonna, che negli anni '80 sfoggiavano sopracciglia naturalmente incolte proponendo un mood tra il ribelle e il casuale.

    Cosa indicano di te
    Le tue sopracciglie lasciate allo stato naturale mostrano un temperamento deciso dallo spirito pragmatico e concreto. Non ami orpelli di sorta, ma ciò non vuol dire che non tieni alla cura di te. 

    Il prodotto giusto
    Un gel trasparente fissante che aiuti le sopracciglia a metterle in piega.

  • Credits: Givenchy
    Per pettinare le sopracciglia senza colorarle

    Indicato per chi non desidera colorare o riempire le sopracciglia, il Mister Groom Brow di GIVENCHY è un gel disciplinante a lunga tenuta. Si adatta alla forma naturale delle sopracciglia, senza lasciare tracce untuose né appiccicose. Adatto per un look naturale delle sopracciglia.

  • Credits: Shutterstock
    SOPRACCIGLIA CURVE

    Possono conferire allo sguardo un'espressione meravigliata, ma anche accogliente e attenta agli altri. Le sopracciglia curve infatti è come se stessero a rafforzare l'osservazione del mondo circostante per farlo proprio.

    Cosa indicano di te
    Le sopracciglia curve rivelano una persona affidabile ed empatica, capace di mettersi nei panni degli altri e di star loro vicino. Insomma, l'amica che tutti vorrebbero avere!

    Il prodotto giusto
    Una matita a doppia mina che da un lato definisca il sopracciglio e dall'altro accentui il punto luce dell'arcata sopraccigliare. 

  • Per definire le sopracciglia

    High contour di L'ORÉAL PARIS è una matita per sopracciglia 2-in-1 compresa di illuminante. La mina angolata riempie e definisce il tratto con molta precisione, soprattutto nella coda finale del sopracciglio. E l'illuminane in stick accentua l'arco, poiché aggiunge punti luce tattici sotto e sopra l'arcata.

  • Credits: Shutterstock
    SOPRACCIGLIA ANGOLATE

    È la forma di sopracciglia resa immortale da Audrey Hepburn: con quell'angolo verso l'alto ricorda le ali di un gabbiano che sta spiccando il volo. Conferiscono grinta allo sguardo, con un pizzico di irriverenza.

    Cosa indicano di te
    Le sopracciglia angolate denotano una personalità determinata, attenta ai dettagli e che non lascia nulla al caso. Meglio però non accentuare troppo l'angolo per non sembrare aggressive.

    Il prodotto giusto
    Un gel colorato da applicare con il pennellino angolato che aiuti a delineare perfettamente la forma.


  • Per delineare le sopracciglia con precisione

    Ka-BROW di BENEFIT è un gel colorato cremoso che riempie, scolpisce e definisce in un attimo le sopracciglia grazie al comodo pennello in dotazione. La formula è waterproof e ha una tenuta di 24 ore. L'effetto colore è modulabile, dal più soft al più intenso.

  • Credits: Shutterstock
    SOPRACCIGLIA SPESSE

    Di questi tempi avere le sopracciglia naturalmente folte e spesse è una fortuna, visto che sono così di moda! E molte donne pagherebbero per averle così senza dover ricorrere a gel, polveri o tatuaggi per sopracciglia.

    Cosa indicano di te
    Sopracciglia folte e piene rivelano una personalità assertiva che si impone sugli altri grazie alla sua autorevolezza. Denotano inoltre un certo coraggio nell'affrontare la vita. 

    Il prodotto giusto
    Un matitone dalla mina morbida per riempire eventuali vuoti.

  • Per intensificare le sopracciglia

    Monsieur Big Brow di LANCOME è un matitone per sopracciglia munito di un inedito pennello per sfumare il colore in modo naturale. La mina grossa della matita è adatta a sopracciglia grosse e larghe, che hanno bisogno di definizione.

  • Credits: shutterstock
    SOPRACCIGLIA SOTTILI

    A volte le sopracciglia sono sottili per natura perché più di tanto non crescono. Altre volte lo sono diventate a furia di spinzettamenti selvaggi, altre ancora sono una precisa scelta stilistica. Non fartene un cruccio: le sopracciglia sottili hanno anch'esse una loro bellezza, anche se adesso non stanno vivendo il loro momento di fulgore.

    Cosa indicano di te
    Sopracciglia sottili indicano un temperamento delicato, creativo e un po' sognante. Proprio per questo spesso sono scelte persone comunicative e dolci.

    Il prodotto giusto
    Una polvere che le riempie e ne aumenti corpo e volume (proprio come si fa con i capelli usando lo shampoo secco).
  • Per riempire le sopracciglia sottili

    Eyebrow Intense Powder di PUPA è una pennellino che rilascia polvere per ottenere sopracciglia più dense e piene. La formula è leggera in modo da aderire perfettamente ai peletti e colorare i vuoti con naturalezza. 


  • Credits: Shutterstock
    SOPRACCIGLIA NATURALMENTE ARCUATE

    Né troppo angolate né troppo arrotondate, sono le sopracciglia che seguono la linea naturale dell'occhio. Di solito sono così per natura e vanno giusto depilate sotto l'arcata per aprire lo sguardo.

    Cosa indicano di te
    Sopracciglia dalla forma regolare indicano un temperamento estroverso ma nello stesso tempo razionale. Di solito non stravolge la forma naturale delle proprie sopracciglia chi ha i piedi piantati per terra.

    Il prodotto giusto
    Un mascara per sopracciglia per colorare leggermente e dare definizione.

  • Per colorare le sopracciglia 

    Tinted Eye Brow Mascara di DEBORAH MILANO ha una texture in gel ideale per pettinare, fissare e definire le sopracciglia con un effetto naturale. La sua formula è arricchita con fibre di Nylon specifiche per riempire gli spazi tra le sopracciglia. Il suo speciale miniapplicatore triangolare, dalla precisione estrema, pettina e fissa le sopracciglia con un solo gesto, per un risultato a lunga durata.

Riproduzione riservata