Pancetta, smagliature e imperfezioni: quando la bellezza naturale vince

Credits: H&M

La vera bellezza è quella di tutti giorni: senza ritocchi e senza pennelli magici

Viva le donne. Quelle vere però. Finalmente, anche i brand hanno capito che è arrivato il momento di accantonare il fotoritocco e mostrare ciò che c'è di vero in ognuna di noi.

H&M, colosso svedese che ormai da tempo si impegna su diversi temi sociali, ha alzato un gran polverone grazie alla nuova campagna per l’estate 2019: modelle con pancetta, qualche difetto, un tocco di cellulite e smagliature in mostra. Una prova costume che stupisce e sbalordisce.

Una rivoluzione?

Per una volta, non ci sono modelle dal fisico statuario. Questa volta il messaggio è uno solo: la vera bellezza è quella fatta anche dalle imperfezioni che ci rendono uniche e bellissime.

Dopo anni di battaglie, finalmente, iniziano a vedersi i primi passi verso quello che è una inclusività a 360 gradi: basta categorizzare in curvy, thin, small o normal. Un cambiamento che sta coinvolgendo non solo H&M, ma anche altri brand come ASOS che, in diverse situazioni, ha deciso di mostrare le modelle al naturale senza mai eliminare smagliature o simili.

La ricerca della perfezione lasciamola da parte e concentriamoci sulla nostra felicità!

Sei appassionata di beauty? Seguici sul nostro canale Instagram @dmbeauty

Credits: H&M
Riproduzione riservata