Irina Shayk, la bellezza di un fisico (e un sorriso) sempre al top

Credits: Getty Images

La modella russa, compagna del divo americano Bradley Cooper, ha fatto della disciplina e dello sport i suoi punti di forza. Oltre a un fisico mozzafiato e un sorriso che conquista 

Non c'è dubbio: Irina Shayk è una bellezza da mozzare il fiato. Una vera e propria star internazionale, una bomba sexy, ma anche una persona sensibile e gentile, una donna autentica e sincera che, a detta delle colleghe, è una grande lavoratrice, oltre che molto professionale. Irina riesce a incantare tutti, uomini e donne, grazie al suo fisico strepitoso e ai suoi lineamenti dolci: che sfoggi un look da red carpet oppure si mostri sui social senza trucco e senza inganno, con i capelli bagnati e make up free, appare bellissima. E a dirlo non siamo solo noi.

I più grandi esperti di bellezza hanno inserito il suo volto tra i più belli al mondo: merito certamente dei lineamenti tartari e della carnagione olivastra, dell'iride azzurro mare e del sorriso irresistibile. Ma sapete qual è secondo la stessa modella il suo punto di forza? La genuinità. Sì, avete capito bene, chi la conosce bene ammette che la sua semplicità lascia quasi spiazzati: altro che femme fatale dagli atteggiamenti provocanti. Sarà per questo che l'affascinante Bradley Cooper ha perso la testa?

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Un passato difficile

Irina Shayk, dopo essere stata a lungo fidanzata con il più volte Pallone d'oro Cristiano Ronaldo, dal 2015 ha una relazione (sono insistenti le voci che li vogliono già sposati segretamente ma sulla questione, come sulla loro vita privata, la coppia ci tiene a mantenere il più assoluto riserbo) e una figlia, Lea De Seine Shayk Cooper, con l'attore di Philadelphia, sex symbol hollywoodiano.

Oggi forse la super top, classe 1986, conduce una vita agiata e certamente non ha problemi economici. Ma Irina proviene da una famiglia piena di difficoltà: il padre era un minatore deceduto quando lei era ancora piccola mentre la madre era un’insegnante di musica che faticava a sbarcare il lunario. Ecco perché ha iniziato a fare la modella: per aiutare la madre a mantenere la famiglia. La Shayk sottolinea spesso il suo forte legame con la Russia e come la rigida disciplina sovietica le abbia insegnato il valore del lavoro, del denaro e della costanza.

Disciplina e sport

La bella Irina ha sfruttato al massimo proprio la disciplina imparata sin da bambina per mantenersi in forma. Quali sono i segreti di un fisico come il suo (madre natura a parte, ovviamente)? La giornata tipo della modella inizia con una sessione di running o spinning di 40 minuti, attività cardio come la boxe per un'ora circa e altri 50 minuti di pilates.

Insomma, il suo segreto per una silhouette invidiabile (e invidiata) è il fitness. Tanto, tantissimo sport. Perché Irina non sa rinunciare a pasta, pizza, hamburger, hot dog, dolci e cioccolato: beve molta acqua, circa due litri al giorno, evita il caffè, a cui preferisce il tè verde, ma non ha mai fatto una dieta in vita sua.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Un make up semplice e naturale

La modella dal sorriso perfetto e dalla bocca carnosa non ha bisogno di grandi 'trucchi' per enfatizzare la sua bellezza, ma adora comunque valorizzare il taglio e il colore dei suoi occhi con uno smokey eye dai toni neutri per gli appuntamenti quotidiani, e dalle tonalità del grigio e del nero per le occasioni più importanti: un make up efficace per ammaliare con lo sguardo.

Durante il tempo libero Irina non ama truccarsi e regala alla sua pelle senza ombra di imperfezione solamente la giusta dose di idratazione. Ma sotto i riflettori la modella punta su un fondotinta fluido, uniformante e illuminante, colori tenui e naturali, gote leggermente rosate e satinate e labbra glossy e nude.

Come replicare il glowy look di Irina

Certo, difficile cercare di imitare la splendida top model perché di Irina ne nasce una su un milione. O poco meno. Ma possiamo comunque 'copiare' il suo look glowy e fresco, molto femminile e super naturale. Perché alla fine è proprio questo appeal luminoso che piace tanto della modella russa.

Ecco come replicare il suo make up: prima di applicare un fondotinta fluido, stendi su tutto il viso un cosmetico uniformante e illuminante. Un tocco di blush rosato sfumato sulle gote regala un mood bonne mine (il segreto è quello di utilizzare un prodotto in crema o in stick per emulare il suo finish). Per le palpebre usa solamente ombretti dai toni del nude e dalla finitura opaca e sigilla il tutto con un tocco dorato/metal all'interno dell'occhio e con una generosa passata di mascara. La bocca? Perfetta con una pennellata di gloss dalla tonalità neutra ad effetto volumizzante.

Riproduzione riservata