Credits: Getty Images

Karlie Kloss, l’ex angelo geek & chic che incanta con i suoi look travolgenti

Seguici

Bellissima, elegante e, come ama definirsi, geeky. Karlie Kloss non è soltanto una top model da jet-set internazionale che ha calpestato le passerelle più blasonate, ma è anche presentatrice, youtuber e fondatrice di un’organizzazione no profit che aiuta le ragazze a imparare le basi della programmazione. Karlie è molto più di una modella.

Karlie Kloss: carriera, vita privata, l'impegno sociale

Nata il 3 agosto del 1992 a Chicago, Karlie è diventata modella giovanissima: ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni, e all’età di 16 aveva già percorso ben 31 passerelle solo durante la settimana della moda di New York, sfilando per stilisti di fama mondiale, tra cui Marc Jacobs.

Proprio per il fisico statuario e i tratti somatici particolarissimi è stata scelta nel 2011 come nuovo membro della crew degli angeli di Victoria’s Secret.

Karlie Kloss oggi è una gigante dei social media. Ha 5,8 milioni di follower su Twitter, 768.000 iscritti sul proprio canale YouTube e 8,3 milioni di follower su Instagram. La sua amicizia esplosiva con Taylor Swift (hai notato che un po’ si somigliano?) ha fatto sì che Karlie partecipasse a diverse esibizioni della cantante.

Amante della scienza, della matematica e della tecnologia, Karlie ha deciso di prendere lezioni di programmazione alla New York University, seguendo anche corsi di scrittura creativa e femminismo. Proprio grazie alla sua passione per le scienze, nel 2017 Karlie è apparsa nel ruolo di aiutante nella serie tv Netflix Bill Nye Save The World.

E le apparizioni televisive non terminano qui, perché nel 2018 ha sostituito Heidi Klum nella diciassettesima stagione del programma Project Runway. Karlie, quale sarà la tua prossima mossa?

Lo scorso ottobre Karlie ha sposato davanti a pochissimi invitati il suo fidanzato Joshua Kushner, fratello di Jared, marito di Ivanka Trump. Le celebrazioni del matrimonio sono continuate e in giugno c'è stata una meravigliosa festa in Wyoming a tema cowboy e rodeo.

Kode with Klossy per le giovani programmatrici

Durante le lezioni seguite all’Università Flatiron a New York, Karlie non poteva fare a meno di notare che c'erano meno ragazze che ragazzi nelle lezioni di programmazione. Questa è stata la genesi di Kode with Klossy, un’associazione no profit fondata nel 2015 dalla modella.

Il suo intento è quello di sfruttare il pubblico che la segue sui social media per aiutare più donne a imparare il codice del computer e portare più parità nell'apprendimento di queste materie. Kode with Klossy permette alle ragazze di imparare a programmare: si sviluppa attraverso campi estivi gratuiti di programmazione per ragazze, assegna borse di studio a giovani donne sviluppatrici e aiuta a creare una comunità nazionale che cambia il ruolo delle ragazze e delle donne nella tecnologia.

Finora, l’organizzazione ha aiutato più di 500 ragazze a imparare la programmazione in tutti gli Stati Uniti.

Un make-up che non passa mai di moda

Mai esagerata, il make-up di Karlie è sempre sobrio, elegante e naturale, e punta tutto sulla luminosità. Karlie predilige infatti utilizzare creme leggere per la base trucco, come la BB Cream, che le conferisce una base luminosa e naturale.

Utilizza una variante del countouring per mettere in risalto gli zigomi chiamata draping, che consiste nel portare il blush rosato dalle tempie fino al centro delle guance. Il risultato sarà quello di attirare l’attenzione sul viso e scolpire i lineamenti del volto

Karlie ama mettere l’ombretto lungo le linee delle ciglia per un effetto super soft-focus, è difficile trovare un'immagine in cui abbia lunghe extension, perché preferisce mantenerle naturali, enfatizzando solo la linea delle ciglia superiori.

Per le labbra, non ci sono mezze misure: Karlie punta su nuance rosse e intense, oppure su rosseti nude dalle tonalità aranciate.

Curiosa di saperne di più? Sfoglia la gallery per vedere make-up più iconici della supermodella.

Credits: Getty Images

La modella statunitense Karlie Kloss punta su una media lunghezza scalata per alleggerire i contorni spigolosi del viso.  

Un tocco di blush per mettere in risalto i contorni spigolosi del volto

Credits: Getty Images
Delicata ed elegante, con un tocco di rossetto rosso
Credits: Getty Images

Karlie ama truccarsi con un leggero smokey eye, per uno sguardo penetrante

Credits: Getty Images

Karlie ha lo stesso portamento di una principessa e con un leggero fondotinta e una pennellata sulle sopracciglia ben disegnate trasmette regalità. Un rossetto nude chiude perfettamente il make-up

Foto

Karlie Kloss, la regina del bob corto

Rimanere in cima all'elenco delle tendenze può sicuramente essere complicato, per questo è saggio avere a disposizione una serie di look che non passano mai di moda.

Poco prima della Victoria's Secret Fashion nel 2013, Karlie Kloss ha tagliato i suoi lunghi capelli in un bob che le stava talmente bene da essere oggi noto come "Karlie".

Credits: Getty

Se all’inizio della sua carriera aveva diverse sfumature di castano chiaro, sembra che il biondo sia il colore che più la rappresenti: l'ha sfoggiato in diverse sfumature, dal biondo miele al biondo platino, che ha folgorato tutti. Al Met Gala del 2017, Karlie ha debuttato con un bob sfacciato, glaciale, ancora più corto del celebre taglio che porta ormai il suo nome.

In conclusione, se hai bisogno di un po' di "hairspiration" e vuoi dare un taglio deciso ai capelli, vai dal tuo parrucchiere con una sola richiesta: "Fammi un Karlie per favore".

Nella gallery i look più belli di Karlie Kloss!

Credits: Getty Images

Alla sfilata per Victoria Secret nel 2011 mostra un taglio medio, con capelli mossi e un colore castano ambrato - Karlie Kloss

Credits: Getty Images
Poco prima della Victoria's Secret Fashion nel 2013, Karlie Kloss ha tagliato i suoi lunghi capelli in un bob che le stava talmente bene da essere oggi noto come "Karlie".
Credits: Getty Images

Taglio più lungo con frangia a lato che lascia scoperta la fronte e che ravviva il suo viso perfetto - Karlie Kloss

Credits: Getty Images

I capelli sono biondi e acconciati con onde che ricordano le star degli anni '50

Credits: Getty Images

Karlie Kloss adora cambiare look. Qui sfoggia un'adorabile frangetta spettinata

Credits: Getty Images

Platino per uno stile davvero rock!

Foto

Karlie Kloss: una beauty routine da cui prendere spunto

E anche se abbiamo finalmente accettato che non avremo mai gli zigomi come quelli di Karlie, potremmo tuttavia provare ad ottenere la stessa lucentezza che emana la sua pelle. No, non sta brillando solo perché si è appena sposata.

Il canale youtube di Karlie Kloss contiene decine di interessanti consigli beauty sul trattamento della pelle.

In generale, è fondamentale pulire il viso con dell'acqua fresca prima di detergerlo e applicare la crema viso più adatta al tuo tipo di pelle. Se vuoi che sia davvero luminosa, prenditi qualche minuto per massaggiare il viso in modo da aumentare la circolazione e farti risplendere di una luminosità naturale.

Riproduzione riservata