Lily Rose Depp, la nuova Lolita rock che incanta le passerelle

Dai genitori ha ereditato un mix unico di fascino discreto e tenebrosità che non passa inosservato e che si riflette sul suo stile e sul suo make up. Ecco la vita dorata, amata e criticata, della 'piccola' Depp

Nata a Parigi nel 1999, Lily-Rose Melody Depp è figlia dell'attore statunitense Johnny Depp e della cantante e attrice francese Vanessa Paradis. Dopo la fine della loro relazione, durata oltre 14 anni, fino al 2012, i genitori hanno avuto l'affidamento congiunto della figlia, che sta quindi crescendo tra Parigi e Los Angeles. Lily-Rose ha anche un fratello minore, John "Jack" Christopher Depp III, nato nel 2002.

Grazie ai genitori "stellari", la piccola Lily-Rose debutta al cinema all'età di 14 anni nel comedy-horror "Tusk" e poi torna sul grande schermo insieme a papà Johnny in "Yoga Hosers" e al fianco di Natalie Portman in "Planetarium". Ma nel frattempo, e scusate se è poco, diventa la modella di punta (la musa preferita di Karl Lagerfeld) di Chanel: il debutto in società l'ha fatto a 16 anni, accompagnando la madre alla sfilata della pre-collezione Métiers d'Art proprio della maison fondata da Mademoiselle Coco.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Lo stile

Lily-Rose è una Lolita che sa essere tanto bon ton quanto bad girl: ha un look trendy e chic ma anche rock che in poco tempo è diventato iconico. Dal taglio di capelli a caschetto alle smorfie, fino al make-up naturale con sopracciglia selvagge, quel tocco anni '90 nei rossetti marroni e quel mood che fa tanto Ottanta con le polveri colorate, la Depp è imitata da tante ragazze. Insomma, dai genitori ha ereditato un mix unico di fascino e tenebrosità che non passa inosservato e che si riflette sul suo stile e sul suo make up.

Il trucco sofisticato e retrò

Gli occhi sono i grandi protagonisti del volto di Lily-Rose con smokey eyes sofisticati nei toni del malva e del nocciola. Ma anche i metal dorati e bronzati sono perfetti per far risaltare il suo sguardo. E le polveri colorate mixate a una netta linea noir garantiscono un look sofisticato e retrò ma pop e glamour allo stesso tempo.

La bocca carnosa è perfettamente enfatizzata dal rossetto nude che equilibra l’insieme regalando un risultato curato e per nulla artefatto. Anche se nel repertorio della teenager non mancano certo i look più estrosi con lipstick intensi color vino oppure rosso: sono davvero in molti a paragonare il suo sorriso e i lineamenti del viso a quelli della mamma, mentre l'allure rock, la sfacciataggine un po' burbera, lo sguardo imbronciato e la sua smorfia, fanno tornare alla mente papà Johnny. Lily-Rose sembra il perfetto matrimonio (che non c'è mai stato) dei suoi genitori.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Hair look

I capelli biondi, portati oggi con un bob medio-corto, sono spesso acconciati in morbide onde che incorniciano ed enfatizzano il viso. Ma Lily-Rose ha negli ulti anni sperimentato diverse misure: dalla lunga chioma wavy, un po' Seventy e wild, è passata a un caschetto netto e ben definito in grado di accentuare i suoi lineamenti da bambola e il suo 'broncetto' da irresistibile Lolita.

La vita privata

Lily Rose è molto amata, e non solo dalle teenager come lei. Ma c'è anche chi la critica per l'eccessiva magrezza: prima del debutto nella moda era effettivamente più paffuta. Oggi la 'piccola' di casa Depp - per essere una modella è molto bassa: solo 1 metro e 60 centimetri - è una vera star, va in giro scortata dalla sua guardia del corpo e ha un fidanzato, il 25enne Ash Stymest, modello e attore inglese, che è già stato sposato e ha persino una figlia. E per questo non troppo amato da papà Johnny.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards