Credits: Getty Images

Margot Robbie: i migliori beauty look, dal make up ai capelli, del nuovo volto Chanel Beauty

Seguici

Tutto quello che dovete sapere sui sulla protagonista della nuova pellicola di Tarantino "C'era una Volta... a Hollywood": dai suoi film ai migliori beauty look sui red carpet e davanti alla telecamera 

Margot Robbie: la diva musa di Tarantino dalla vita privata riservata ai film

Margot Robbie è indubbiamente una delle attrici più talentuose, affascinanti e più ricercate del momento. Classe 1990, capelli biondi e occhi azzurri dal taglio felino, Margot ha origini australiane ed è proprio in Australia che muove i primi passi nel mondo del cinema prendendo parte a produzioni indipendenti.

Deve aspettare il 2013 per attirare l'attenzione del pubblico e della critica con il ruolo di Naomi Lapaglia nell'acclamato film The Wolf of Wall Street, al fianco di Leonardo Di Caprio e sotto la regia di Martin Scorsese, rendendo memorabili scene già diventate cult per tutti gli appassionati di cinema.

Negli anni seguenti prende parte a numerosi film in cui dimostra le sue ottime doti di attrice, da Suite Francese a La grande scommessa, fino a Tonya e Vi presento Christopher Robin. Ma entra davvero nel cuore del pubblico nel 2016 interpretando Harley Quinn in Suicide Squad, il film DC Comics dal grande impatto visivo (e dalla colonna sonora memorabile). Ora la vediamo nuovamente interpretare un ruolo memorabile, nei panni di Sharon Tate nell'ultimo film di Quentin Tarantino, C'era una volta... a Hollywood.

Ha sempre mantenuto molto riserbo sulla sua vita privata, tenendosi alla larga dagli scandali e dal gossip. Nel 2016 ha sposato Tom Ackerley, aiuto regista, conosciuto durante le riprese di Suite Francese, e da allora vive insieme a lui a Londra.

I suoi personaggi iconici: da Harley Quinn...

I film basati sui personaggi dei fumetti, i cosiddetti cinecomics, sono un po' il feticcio del momento, non soltanto per gli appassionati di cinema ma per tutta la cultura pop nel suo insieme. E poi, i "cattivi" sono sempre i personaggi più irresistibili, dotati di un incredibile fascino magnetico.

È proprio questo il caso di Harley Quinn, un personaggio molto complesso e particolarmente amato nell'universo di Batman. Inizialmente è una psichiatra ossessionata dal Joker e poi finisce per innamorarsene, diventandone la spalla nelle avventure criminose.

Nel film Suicide Squad tutta l'attenzione è concentrata sui villain di Batman e Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, è diventata il personaggio simbolo di questo film, esercitando una grandissima influenza per il suo stile inconfondibile, un look che si è fissato nell'immaginario collettivo. Come dimenticare, infatti, i codini bicolore (uno rosa e uno azzurro) sfumati sui capelli biondissimi, l'ombretto "sbavato", il cuoricino sulla guancia e le labbra scarlatte.

Margot Robbie è stata indubbiamente la scelta più azzeccata per interpretare questo ruolo, per la sua somiglianza fisica con il personaggio. Un fisico slanciato, i capelli biondi, gli occhi azzurri dal taglio allungato, riuscendo a calibrare al meglio uno sguardo malizioso e carico di mistero.

A oggi, la Harley Quinn di Margot Robbie è il costume di Halloween e da cosplay più amato e diffuso, mentre in rete si sprecano i tutorial delle beauty vlogger in cui viene mostrato come replicare il trucco della cattiva dei fumetti più ammirata.

... a Barbie (sì, il film si farà)

È il sogno d'infanzia di molte che ora viene finalmente realizzato. A quanto pare, secondo le ultime notizie, il film su Barbie è un progetto ormai confermato e Margot Robbie non soltanto interpreterà la bambola più famosa del mondo, ma sarà anche la produttrice, in collaborazione con la Warner Bros.

Del resto, è difficile non identificare immediatamente Margot con Barbie, soprattutto se si paragonano le foto della bambola con il personaggio interpretato dall'attrice in The Wolf of Wall Street, in cui Margot era la perfetta moglie-bambola dello spregiudicato protagonista.

Del film non è ancora trapelato alcun dettaglio, e siamo tutti in trepidante attesa del trailer ufficiale. Nel mentre, i fan si sono cimentati nell'immaginare quale Barbie sarà Margot. Quel che è certo, è che sarà molto di più di una semplice bambola, date le doti di Margot possiamo sicuramente aspettarci un personaggio complesso e con qualcosa da raccontare.

Nell'attesa di vedere Margot Robbie nei panni di Barbie, non ci resta che ispirarci ai beauty look sfoggiati dall'attrice sui red carpet, dagli hairlook ai make up.

Taglio e colore di capelli: gli hairlook più belli

Margot Robbie è l'attrice di riferimento per chi ha i capelli biondi, i cambiamenti drastici di colore non rientrano nel suo stile (anche se ha sperimentato un castano dai riflessi caldi per una breve parentesi qualche anno fa), giocando semplicemente con riflessi e balayage tono su tono. Il risultato? Un biondo luminoso dai riflessi dorati (e senza ombra di giallo), messo perfettamente in risalto da tagli sapienti, in particolare medi.

Caschetto, long bob e collarbone cut sono infatti i tagli di capelli più amati da Margot, che è diventata la migliore interprete delle tendenze di stagione, anche a livello di styling, scegliendo sempre un movimento naturale, leggermente texturizzato per dare più corpo alla chioma e tridimensionalità al colore. È stata la regina del wavy bob, il caschetto mosso, portato con riga centrale e punte pari, mentre ora ha optato per una lunghezza arriva alla clavicola, l'ideale per mettere in risalto un colore sfumato.

E infatti, Margot ha sfoggiato di recente il colore must have dell'Autunno Inverno, il rooted citrine blonde, un biondo giocato sul contrasto con le radici volutamente più scure, rendendo subito di tendenza un effetto ombré che sdogana la "ricrescita". Un look facilissimo da mantenere e che scommettiamo spopolerà per tutta la stagione.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images

L'attrice Margot Robbie ha un viso leggermente squadrato con fronte ampia. Le sopracciglia folte e con angolatura alta le conferiscono armonia.

Credits: Olycom

Il caschetto (questa volta a filo spalle) non smette di affascinare e conquista anche l'attrice australiana Margot Robbie.

Credits: Getty Images

Margot Robbie

Miglior golden hair. La protagonista di The wolf of wall street  e La grande scommessa ha attirato l'attenzione di tutti per il suo look in total gold. L'abito a 24 carati era in armonia perfetta con il suo nuovo biondo: una sfumatura calda e dorata dai riflessi metal. Praticamente un Oscar!

Foto

I migliori make up look, dai trucchi più naturali a quelli super glam

I make up sfoggiati da Margot Robbie sono sempre iper-curati, mettendo in risalto gli occhi azzurri con colori naturali e, più raramente, con smokey eyes sfumati. La parola chiave dei suoi beauty look è infatti la luminosità, con bagliori dorati e argentei sulle palpebre ma anche tutte le declinazioni del panna e del beige, un incarnato radioso e un tocco di blush rosato semi-trasparente sulle guance. Per mettere in risalto l'iride, Margot ha sperimentato anche l'ombretto grigio nel caso di beauty look dalle tonalità fredde o nei toni aranciati, per un make up dai colori caldi.

Una tonalità di rosa naturale ripresa anche sulle labbra, con rossetti nude rosati dall'effetto plumping, ma per qualche occasione speciale Margot non disdegna un bel rossetto rosso sia in versione aranciata (dona molto alle bionde) che a base blu (rende i denti più bianchi).

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Margot Robbie è il volto del nuovo profumo Chanel

Come riassumere lo stile di Margot Robbie con tre aggettivi? Sofisticato, radioso, femminile. E quindi chi meglio di lei poteva rappresentare il nuovo profumo della maison Chanel, Gabrielle? Una eau de parfum avvolgente e luminosa, con un cuore di fiori bianchi come gelsomino, fiori d'arancio e tuberosa. Il profumo perfetto per rappresentera una donna libera di essere ciò che vuole, proprio come Margot.

Riproduzione riservata