massaggiatore viso


Guida alla scelta del massaggiatore viso: come scegliere lo strumento più adatto a te

Sollevano i tratti, aprono lo sguardo o levigano la pelle. Questi e molti altri gli effetti dei massaggiatori per il viso più avanzati. Ma anche per il collo e il contorno occhi. Elettronici e non. Un consiglio sulla scelta? Ecco la nostra guida 

Immagina di essere sdraiata sul divano a guardare la tua serie preferita. Con il plaid addosso e una tisana fumante tra le mani. Cosa manca? Un bel massaggio sul viso! Di certo non puoi teletrasportarti nel tuo centro di bellezza, anche perché presumibilmente la sera è chiuso.

Che fare, allora? Minisciti di un tool per massaggiare il viso da sola! Detta così, sembra uno scherzo. E invece, i nuovi massaggiatori raggiungono performance da salone estetico, con il plus della comodità e della praticità. Sono infatti leggeri, maneggevoli e facili da usare. Ovunque e in qualsiasi orario. Certo, la costanza viene premiata: ogni giorno ritagliati dai 3 ai 15 minuti (a seconda del dispositivo) se vuoi ottenere risultati visibili nel breve.

I benefici dei massaggiatori viso

Le finalità dei massaggiatori "casalinghi"? Contro le rughe, i cedimenti cutanei, l'acne, i segni di fatica ma anche per semplicemente raggiungere un viso più luminoso e fresco. Inoltre, il mercato offre tool specifici per il collo e il contorno occhi.

Non tutti i dispositivi massaggianti sono elettronici, anzi: tra materiali preziosi e rulli artificiosi c'è da divertirsi ...ops rilassarsi, anche con le tecniche tradizionali.

Derma roller e jade roller: cosa sono e come si usano i rulli massaggiatori anti-age

VEDI ANCHE

Derma roller e jade roller: cosa sono e come si usano i rulli massaggiatori anti-age

Cosa ti occorre? Un olio viso o una crema contorno occhi e un po' di curiosità. Al resto pensiamo noi con la nostra guida sugli strumenti per l'automassaggio. Siamo sicure che la tua serie TV avrà un gusto diverso!

Massaggiatore caldo-freddo antiage

Un tool elettronico che sfrutta l'azione termica per rigenerare il viso. Si può impostare la temperatura da 15 °C a 42 °C. Il calore riattiva la circolazione del sangue riossigenando la pelle; il freddo, invece, rassoda e tonifica i tessuti. In più, restringe i pori (i pori dilatati sono una delle manifestazioni della lassità cutanea dovuta all'età, e non sempre indice di pelle grassa e impura).

Alle diverse temperature si possono associare le vibrazioni, che stimolano la produzione di collagene. Il risultato è una pelle più tonica e compatta. Di HQ Swisse.

Per chi: un massaggiatore adatto a chi ha cedimenti cutanei.

Il roller al quarzo rosa

Una pietra che, secondo la medicina cinese, porta guarigione e bellezza. Le due pietre cilindriche di diverse dimensioni servono per contorno occhi (la più piccola) e per guance e fronte (la più grande). I rulli scivolano sulla pelle, massaggiandola delicatamente. Si parte dall'esterno del viso verso il naso, e si "torna indietro", passando dall'attaccatura dei capelli alle sopracciglia.
Il lievissimo pizzicore indica che la circolazione sanguigna si sta risvegliando.

Nel set è compresa una pietra detta Gua Sha Lifting che serve a sollevare i tratti del viso. Si preme sulla pelle e la si sposta con un movimento verso l'alto. Di Pure Green Lifestyle, in vendita su PureShop.it.

Per chi: per combattere i segni della stanchezza, a tutte le età.

La corrente galvanica che combatte le rughe

Un dispositivo che utilizza la corrente galvanica per liftare il viso. Si tratta di quella stessa corrente che viene spesso impiegata negli istituti professionali e nelle SPA, per veicolare meglio gli attivi anti-età.

Questo pratico massaggiatore è dotato di uno speciale manipolo arricchito di contorni e scanalature studiate per un’applicazione più efficace: queste raccolgono una maggior quantità di prodotto per distribuirle meglio nelle zone del viso più critico. AgeLOC Galvanic Spa System di Nu Skin in vendita su nuskin.com.

Per chi: un tool maneggevole per spianare rughe e linee di espressione.

Il massaggiatore in oro 24 k

Un tool prezioso che si ispira al massaggio facciale Kobido dell’antica arte di bellezza giapponese, durante il quale vengono "movimentati" i muscoli del viso, oltre alla pelle. L'effetto è quello di un mini lifting che rassoda e leviga la pelle. La confezione comprende una guida all'uso per eseguire tutti i tipi di massaggio. Di Nikoro™.

Per chi: per visi stanchi, affaticati e che mostrano i segni dell'età. A partire dai 30 anni.

Microcorrenti rimodellanti del viso

Un massaggiatore che si avvale di una tecnologia a microcorrenti per risollevare e ridisegnare l'ovale del viso. Ideale in particolare per contrastare i cedimenti di mascella e guance, è perfetto anche per distendere le rughe sulla fronte. Approvato dalla FDA. Mini-dispositivo tonificante viso di NuFACE.

Per chi: per chi desidera un massaggio muscolare oltre che epidermico, a tutte le età.

Il tool specifico per massaggiare il collo

Un mix di tecnologie avanzate per migliorare l'aspetto del collo: microcorrente, corrente galvanica, e luci a LED rosso, verde e blu. Riduce l'aspetto di linee sottili e rughe. Si può usare anche sul décolleté. La confezione comprende 2 maschere in tessuto specifiche per la zona che va dalla mandibola al collo, passando per il sottomento. Di L(A)B, in vendita su qvc.it.

Per chi: un tool ideale per chi ha il collo segnato.

Per distendere il contorno occhi

Un tool specifico per contrastare rughe, borse e occhiaie nella zona perioculare. L'uso regolare aiuta ad avere uno sguardo più aperto, poiché solleva le palpebre.
Si avvale della tecnologia delle luci blu e rossa, la prima drena i gonfiori e la seconda levia le rughe del contorno occhi. I massaggi vengono eseguiti in sessioni differenti. Glow, dispositivo per illuminare lo sguardo di Gieffe Beauty.

Per chi: adatto a chi sente che il contorno occhi necessita di una sferzata di energia e giovinezza.

Contro acne e brufoletti

Colpisce le imperfezioni con la potenza della luce LED a nm utilizzata dai dermatologi per i trattamenti professionali. Grazie a impulsi T-Sonic™ le onde di luce blu vengono diffuse in profondità, per "attaccare" brufoli, punti neri e pori ostruiti, compresa la tendenza alla loro formazione. Basta passare questo tool per per vedere la grana della pelle migliorata. ESPADA di Foreo, in vendita da Sephora.

Per chi: per le pelli affette da imperfezioni resistenti a creme e trattamenti cosmetici.

Massaggio defaticante per ridurre i gonfiori

Un massaggiatore "fisico" cioè non elettronico per effettuare una precisa tecnica di massaggio che favorisce il flusso di ossigeno su tutto il viso. È dotato di 8 testine e 48 noduli che rimodellano con delicatezza e perfezionano la pelle. Serve a drenare le tossine, alleviare la tensione, ridurre i gonfiori e stimolare la circolazione del sangue. Il risultato è una pelle levigata dal coloritosano e roseo. Facialift di Sarah Chapman Skinesis.

Per chi: desidera ritrovare un viso fresco e disteso con un massaggio stimolante e riposante insieme.

La microdermoabrasione fai-da-te

Esfolia la pelle in modo mirato grazie alla punta di diamante che effettua un movimento di aspirazione. Si può scegliere tra quattro livelli di intensità. In questo modo, questo tool rimuove gli strati superficiali del derma e stimola le cellule in profondità. La pelle ritrova un aspetto più fresco e luminoso. Sistema di Microdermoabrasione di HoMedics.

Per chi: ha bisogno di migliorare la grana della pelle, ridurre le macchie e altri segni d’età. Adatto anche contro le cicatrici da acne.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards