Trattamenti al miele

Vanta proprietà emollienti, lenitive, antiossidanti e una straordinaria capacità di rigenerare i tessuti danneggiati: è il miele, potente elisir di benessere per la pelle. Già dall'antichità, donne di leggendaria bellezza come la regina Cleopatra, lo utilizzavano come prezioso ingrediente per trattamenti estetici di viso, corpo e capelli.

Trattamenti al miele per pelle e corpo rigenerati

In inverno, le api svelano il dolce segreto per una pelle perfettamente idratata e tonica, pronta a ripararsi dal freddo e dall'inquinamento. Scopri i trattamenti al miele per un benessere globale

Il miele è noto per le sue molteplici proprietà benefiche. Il 'nettare degli dei' oltre che per le sue virtù nutrizionali e nutrienti è noto anche per le proprietà emollienti, lenitive, antiossidanti, che lo rendono un potentissimo elisir di bellezza per la pelle.

Non a caso, puoi trovarlo alla base di moltissimi trattamenti per viso corpo e capelli. Curiosa di saperne di più? Sfoglia la nostra gallery!

 Il miele è anche un valido alleato che aiuta a contrastare i segni del tempo, grazie alla sua capa

Il miele è anche un valido alleato che aiuta a contrastare i segni del tempo, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua nei tessuti e di conservare elasticità e turgore dell'epidermide. Infine gode di proprietà energizzanti, rafforza le difese cutanee e protegge da smog, agenti atmosferici e bruschi sbalzi di temperatura.
Un'autentica panacea di molti mali dermatologici, che oltre a curare le pelle, la rende morbida, setosa e ben nutrita.

Scrub e bagno al miele

Per rigenerare la pelle durante le fredde giornate invernali, puoi concederti una pausa benessere in cui godere di benefici trattamenti al miele.

Un'idea potrebbe essere quella di lasciarsi avvolgere da uno scrub e bagno di miele. In questo tipo di rituali, le particelle di miele cristallizzato esfoliano finemente la pelle rimuovendo cellule morte ed impurità.
A contatto con l’acqua, i cristalli di miele si fondono sull'epidermide creando una perfetta emulsione per il massaggio.

Crema corpo al miele

Per ricreare tutta la magia di un rituale di bellezza a casa tua, concediti qualche minuto al giorno per idratare il corpo con  il Latte riparatore e il Burro riparatore che fanno parte della linea Tesori di Miele, di Garnier Ultra Dolce. Pappa reale, Miele e Propoli: tre estratti mixati tra loro e pensati appositamente per le pelli secche o molto secche.

Detergente e sapone occitane

Se cerchi protezione e idratazione anche sotto la doccia, prova il Gel Doccia Miel Fondant Karité de L'Occitane, che proprio grazie al miele ed un estratto di Karatè, deterge la pelle in modo delicato. In alternativa, c'è il Sapone Solidale Burkina Miel Fondant Karité, un prodotto no profit, il cui intero ricavato è devoluto ad  una ONG per l'acquisto di occhiali in Burkina Faso, con il sostegno della fondazione L'Occitane.

 

Burro cacao latte e miele

Quando fa freddo e hai bisogno di trovare un'oasi di benessere per le tue labbra, c'è il Burrocacao Latte e Miele di Leocrema.  
Se il miele svolge un'azione lenitiva e nutriente, il latte grazie al lattosio e alle vitamine, è un vero e proprio idratante naturale.

Gommage per pelle molto secca

Se hai una pelle molto secca puoi provare lo scrub corpo ai 3 Mieli (Acacia, Fiori d'Arancio e Timo) di Melvita. Come agisce? La polvere di noci d'argan biologiche esfolia delicatamente la pelle, eliminando le cellule morte, mentre la cera d'api e il burro di karité creano un velo idratante che lascia la pelle morbida.

lavera bio

Se ami coccolarti con un bel bagno caldo, ci sono Sali da bagno con latte di mandorla e miele biologici di LAVERA che regalano momenti di puro relax. Come utilizzarli? Sciogli il contenuto della confezione monouso in acqua corrente e... regalati un bagno 10-20 minuti! Abbina ai sali il Gel doccia delicato con miele e latte di mandorla biologici, che avvolge la pelle con un delizioso profumo di miele.

Tutti i prodotti LAVERA sono Biologici certificati Natrue.

 

 

 

Per ristorare la muscolatura, puoi provare un massaggio al miele caldo. Quando il miele caldo viene

Per ristorare la muscolatura, puoi provare un massaggio al miele caldo. Quando il miele caldo viene applicato, le tossine e le sostanze impure accumulate dal corpo, vengono rilasciate e portate in superficie. Contemporaneamente viene attivata la circolazione, i muscoli si rilassano e la schiena ne beneficia.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards