Epilatore elettrico: come scegliere quello giusto per te

Credits: Shutterstock

Una guida all'acquisto dell'epilatore migliore per te. Ce n'è per tutte le esigenze: basico, con accessori, esfoliante, a prova di dolore e tanto altro. Per risultati duraturi o definitivi

Dici "silk epil" e pensi automaticamente all'epilatore elettrico per gambe (ma anche ascelle, bikini, braccia). Leggasi: alternativa alla ceretta e peli rimossi fino a 4 settimane. Chi lo usa abitualmente se lo porta anche in vacanza, anzi guai a scordarlo! Qualcuna lo passa sulla pelle con la stessa facilità di un rasoio e qualcun'altra soffre in silenzio. Fatto sta che l'epilatore è un acquisto serio che non può prescindere da alcune considerazioni.

Quale sarà il silkepil migliore? Quello che elimina i peli quasi invisibili, quello che lascia le gambe lisce per un mese, quello che fa meno male, quello dotato di accessori ma anche quello semplicissimo e pratico per chi è alle prime armi. E se invece volessi eliminare i peli per sempre e non pensarci più? Non ti resta che optare per un epilatore a luce pulsata o laser (la differenza è tra fasci di luce e lunghezze d'onde) che dà risultati definitivi. Senza passare dal centro estetico.

Con la nostra guida allo shopping, ti aiutiamo a scegliere l'epilatore che fa per te

L'epilatore con tutti gli optional

Braun Silk-Épil 9 è l'epilatore Braun dotato della testina più ampia, che aumenta la velocità di utilizzo.
Grazie alla 
tecnologia Braun con pinzette MicroGrip rimuove i peli cortissimi che di solito non vengono strappati dalla ceretta (quelli che misurano mezzo millimetro). La confezione contiene 6 accessori per depilare in modo duraturo varie parti del corpo (gambe, ascelle, inguine), per trasformarlo in rasoio e in spazzola esfoliante. 

L'epilatore "essenziale"

Philips HP6423/00 Satinelle è un epilatore dall'impugnatura ergonomica ideale per chi cerca un prodotto pratico e basic. Può essere usato con e senza cavo. Ha una testina dotata di dischi e pinzette per rimuovere i peli più corti di 1 millimetro. La testina di questo epilatore Philips può essere inoltre smontata e sciaquata sotto l'acqua corrente, per un'igiene ottimale.

L'epilatore con luce di precisione

Remington EP7035 è un epilatore che rimuove i peli alla radice, ma che - cambiando testina - diventa un rasoio elettrico. Ha due velocità e 40 pinzette. In più, è dotato di una spia luminosa che permette di lavorare di precisione anche in assenza di luce ottimale. È perfetto per tutto il corpo perché ha una struttura ergonomica, che segue le curve adattandosi con facilità. 

Rowenta EP1030 Fashion è un epilatore pratico e compatto dotato di 24 pinzette a forma di Y disegnate appositamente per afferrare i peli dalla radice e strapparli senza spezzarli, arrivando a "prendere" persino quelli cortissimi. La particolarità del prodotto è che attenua il dolore dello strappo grazie a speciali sfere massaggianti, che rendono più tollerabile il momento dell'epilazione.

L'epilatore con guanto refrigerante

Braun Silk-épil 5 Power 5-329 è un epilatore che oltre a depilare in modo duraturo, si prende cura del viso poiché comprende anche una spazzola di pulizia specifica per il viso (basta smontare la testina). Questo epilatore prepara la pelle delle gambe all'epilazione e subito dopo la lenisce. Come? Grazie a un morbido guanto in silicone da riporre in frigo: l'azione termica del freddo agirà come un balsamo lenitivo sulla pelle prima e dopo lo strappo dei peli superflui.

L'epilatore a luce pulsata

Philips Epilazione BRI954/00 Lumea Prestige è un dispositivo per eliminare i peli superflui in modo definitivo. Può essere usato sia sul corpo che sul viso. 

Lavora sui peli di colore di colore biondo scuro, castano e nero. Come altri trattamenti basati sulla luce, questo epilatore laser non è efficace sui peli di colore rosso, biondo chiaro e grigio. E non è adatto alla pelle scura. Il motivo? La luce pulsata funziona solo sul contrasto di colore tra pelle e peli. il sensore SmartSkin rileva automaticamente il colore di peli e pelle fornendoti la giusta impostazione. 

L'epilatore a luce pulsata "compatto"

Imetec Bellissima Zero è un epilatore a luce pulsata che elimina i peli in modo permanente. Ha una forma pratica e compatta che lo rende particolarmente maneggevole. È dotato di un sensore che individua le zone da trattare, agendo solo su quelle, senza intaccare le altre che invece si vogliono preservare. Ha inoltre 5 livelli di intensità di energia luminosa da selezionare in base alla propria carnagione, comprese le pelli abbronzato. 


L'epilatore laser

Riproduzione riservata