Novità integratori: Collagene Skin, un alleato per la pelle

Da Herbalife Nutrition arriva un nuovo integratore che ricarica le riserve di collagene, in diminuzione con l'età. L'obiettivo? Il benessere di pelle, capelli e unghie

Una bella pelle si conquista giorno dopo giorno, con attenzioni e cure costanti. Oltre allo skincare, l'alimentazione gioca un ruolo di primo piano nel mantenere il viso e il corpo dall'aspetto tonico e levigato. È il caso dei cibi che forniscono collagene, la proteina responsabile dell'elasticità cutanea, poiché funge da sostegno alla pelle. Il corpo umano ne è ricco, ma per produrla ha bisogno di continue "ricariche" dall'esterno.

Tuttavia, per i motivi più disparati non sempre si riesce a seguire una dieta varia ed equilibrata che assicuri le giuste quantità di collagene (lo si trova in carne, pesce, pomodori, uova e semi oleosi). Inoltre, secondo gli studi questa preziosa sostanza comincia a diminuire intorno ai 30 anni di circa l'1,5% per ogni anno di età. Verso i 60 anni la produzione di collagene naturale diminuisce in media del 35%. Le conseguenze? Rughe, cedimenti cutanei, lineamenti svuotati e, in genere, pelle secca e poco tonica.

Ecco che può essere utile assumere integratori per fornire all’organismo la giusta dose di collagene che non riesce più a produrre adeguatamente.

Una novità arriva da Herbalife Nutrition, che lancia Collagene Skin, integratore a base di Verisol® P: fonte di peptidi bioattivi di collagene puro, di origine I e III, che può contribuire a ridurre le rughe degli occhi e a migliorare l'elasticità della pelle. Va specificato, infatti, che in natura ci sono 3 tipi di collagene, caratterizzati da una diversa composizione molecolare che va a sostenere i tessuti del corpo umano. Comprendere le differenze è utile per individuare il tipo di integratore in linea con le tue esigenze.

Collagene Skin ha inoltre un alto contenuto di vitamine (A, C, E, Niacina e Biotina) e minerali (Zinco, Selenio, Rame e Iodio), che contribuiscono al benessere di pelle, capelli e unghie**.

Come si assume Collagene Skin? Una volta al giorno, durante il pasto principale si scioglie un misurino di prodotto in 250 ml di acqua. Grazie al gusto di fragola e limone si avrà l'impressione di bere una bevanda rinfrescante che accompagni il pranzo o la cena.

* È stato dimostrato che i peptidi bioattivi del collagene Verisol® P hanno la capacità di ridurre le rughe e migliorare l'elasticità della pelle. Risultati dimostrati dopo 4 settimane.

** Biotina, Iodio, Vitamina A e Zinco contribuiscono al mantenimento di una pelle normale. Biotina, Selenio e Zinco contribuiscono al mantenimento di capelli normali. Selenio e Zinco contribuiscono al mantenimento di unghie normali

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Herbalife.
© Riproduzione riservata.
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards