Cure viso: oli naturali per la notte

D'inverno la pelle necessita di maggiore nutrimento. Se la crema da notte non basta, o se vuoi cambiare prodotto, prova gli oli naturali. Super idratanti, calmanti, rigeneranti e in più...favoriscono il sonno! Grazie alle proprietà rilassanti delle piante

Oli naturali per un aspetto radioso

Un aspetto radioso di giorno si conquista anche dalla sera precedente. Di notte la pelle è più ricettiva ai trattamenti, grazie all'intenso lavorio delle cellule dell'epidermide: è questo il momento di applicare lozioni in grado di rigenerare la pelle.
Quando la temperatura scende, come alternativa alle abituali creme da notte, si può ricorrere agli oli naturali. Affini alla pelle, la nutrono in profondità senza ungerla. Riducono le irritazioni, calmano i rossori, le conferiscono quell'aspetto setoso che fa tanto bonne mine. Oltre ad avere una nota azione preventiva anti age. Perfetti come cure intensive da notte quando fa freddo.

Se applicati in eccesso, si eliminano tamponando il viso con una velina.

Il trucco in più

Se miscelati al fondotinta, inoltre, ne facilitano la stesura e ne allungano la durata in caso di pelle secca e clima arido.

Scopri le virtù degli oli naturali, prima di scegliere quello che fa per te!

Resveratrolo in gocce

Vinosource, Concentrato Nutriente, Caudelie

Sfrutta i principi della vinoterapia questo trattameno naturale al 100%, il cui ingrediente principale è l'olio di vinaccioli d'uva, proveniente da agricoltura biologica.

Ricco di resveratrolo (il polifenolo ricavato dalla buccia degli acini d'uva), quest'olio reidrata in profondità e favorisce il rinnovamento cellulare. Le pelli più secche sono rimpolpate e ritrovano luminosità e benessere.
Contiene inoltre: oli di jojoba e di sesamo, oli essenziali di palmarosa, di legno di rosa e di rosa.
Per rendere il tuo maquillage un vero trattamento, miscelare il fondo tinta con il Concentrato Nutriente. La sua texture risulterà impalpabile e finemente vellutata.

Uso:
Applicare 6 gocce prima di andare a dormire. Se necessario, procedere al trattamento abituale da notte

Dal cuore del grano

Olio Germe di Grano, Melvita
Dal seme germinato del grano si ottiene l’olio di germe di grano, ricco di acidi grassi polinsaturi e che contiene il 25% di vitamina E (retinolo), considerato un potente antiossidante, rigenerante e ristrutturante.

Il germe di grano inoltre è ricco di octacosanolo, alcoli triterpenici e steroli.
Per chi
pelli secche, invecchiate e rilassate, grazie all'alto valore eudermico per la sua azione restitutiva, nutritiva e decongestionante.

L'Oro dei Berberi

Argà, Olio Puro di Argan, Nature's
Dai semi dell'albero di Argan si estre questo olio prezioso, conosciuto come l'oro dei Berberi, apprezzato da secoli per le sue proprietà che lo rendono unico al mondo.

E' considerato il Re degli oli naturali.
Ricco di acidi grassi essenziali, di vitamine eudermiche (cioè, amiche della pelle) e di antiossidanti, è l'ideale per il trattamento di viso, corpo e capelli.

Per chi
Pelli disidratate, che presentano inestetismi, quali: linee marcate, rughe, piccole cicatrici, smagliature. Contrasta l'opacità della pelle.

Rosa Mosqueta contro i rossori

Wilde Rosa, Perle di olio alla Rosa Mosqueta, Weleda

E' un trattamento di cura intensiva specifico in caso di pelle affaticata, stressata e bisognosa di attenzioni extra. La Rosa Mosqueta lenisce e idrata la pelle sensibile e arrossata.

Uso
Applicare per 30 giorni consecutivi come cura urto
Successivamente procedere per 30 alternati, come cura di mantenimento

Olio di Karitè

Olio di Karité, I Provenzali

E' un super Idratante Viso & Corpo

Viene estratto dalla Noce di Karité con il metodo antico, tanto artigianale quanto laborioso.
Le sue proprietà protettive ed idratanti sono riconosciute da secoli dalle popolazioni del Centro Africa che da sempre ne mettono a frutto le virtù sia cosmetiche che medicamentose.

Contiene Vitamina E in altissime quantità.

Per chi
Indicato anche per pelle non particolarmente secca, grazie al fatto che non unge.

Jojoba: amica di tutte le pelli

Olio di Jojoba puro, Flora
La Jojoba è una pianta tipica delle zone aride del sud della California e dell’Arizona. L’olio ha una naturale affinità con la nostra pelle: nutre la pelle secca e depura quella grassa in modo molto equilibrato. Favorisce la luminosità e l’elasticità dell'epidermide di viso e corpo.

Ricco di vitamine E ed A, particolarmente utili per la rigenerazione della pelle, svolge una spiccata azione emolliente, ammorbidente, nutriente ed eutrofica.

Olio di calendula: il lenitivo per eccellenza

Olio di Calendula puro, Farmaderbe
Conosciuta ed apprezzata fin dai tempi più remoti, la calendula, detta comunemente “fiorrancio”, è un’erbacea annuale assai diffusa che cresce in particolare nel bacino del Mediterraneo. È una delle piante più usate dalla cosmetologia moderna che si serve soprattutto dell’olio per la preparazione di creme di bellezza per pelli irritate, screpolate ed arrossate.

Ha un'azione rigenerante e restitutiva.

Mix di oli prodigiosi

Huile Prodigieuse, olio secco - Viso, corpo, capelli, Nuxe
Contiene il 98,1% di ingredienti di origine naturale, che concentra in una miscela unica 6 Oli Vegetali Preziosi: Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia, tutti ricchi di Vitamina E  e di altre preziose vitamine.
Cosa fa
Nutre, ripara e ammorbidire in un solo gesto viso, corpo e capelli senza appesantire

Sollievo per la pelle secca

Huile "Santal", Olio Pelle secca, Clarins

Olio ricavato al 100% da estratti di piante. E' una miscela tonificante per la pelle secca (o estremamente secca) che agisce come un balsamo lenitivo.
Oli essenziali di sandalo, cardamomo e lavanda tonificano, leniscono e decongestionano la pelle secca, irritata o stressata.

L'olio di nocciola rilassa e ammorbidisce la pelle, riducendo i rossori.

In più
Aiuta a prevenire la perdita di idratazione e la formazione di segni d'espressione.

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards