beauty acquario

Oroscopo Beauty: la routine di bellezza della donna Acquario è originale e creativa, come lei

Trucchi, skincare, capelli e profumi: tanti consigli di bellezza per la donna Acquario. Il minimo comun denominatore? Devono essere attraversati da uno spirito artistico!

Creatività, idealismo e senso di libertà: sono queste le prime parole chiave che vengono in mente quando si pensa all'Acquario. Un segno proiettato verso il futuro, con cui è piacevole disquisire dei grandi temi della vita.

A connotare la sua personalità così spirituale è il periodo in cui nasce: dal 21 gennaio al 19 febbraio. È un periodo dell'anno in cui ancora imperversa l'inverno, ma le giornate cominciano ad allungarsi, portando quel tipico desiderio di nuovo di quando si aspetta la primavera. Ed ecco che dall'alto del suo Iperuranio, l'Acquario sogna, immagina, ipotizza. E nel frattempo si rende affascinante, proprio perché ha il coraggio di sperimentare nella pratica le sue idee.

Tradotto nel beauty, vediamo la nativa del segno impegnata a testare tanti prodotti, sfoggiare acconciature particolari e osare con trucchi audaci. Lei è curiosa e attratta dalle novità. E se queste sono estrose, tanto meglio!

Come vive quindi la bellezza la donna Acquario? Dallo skincare ai profumi, ecco come riesce a concretizzare il suo spirito artistico, senza dimenticare mai la sua originalità.

Skincare: tra prodotti personalizzabili e monouso

La routine non fa per la donna Acquario, perché si sentirebbe frenata da regole che limiterebbero la sua indipendenza. Certo, la beauty routine è qualcosa di molto più piacevole del tran tran quotidiano fatto di lavoro, mestieri di casa, palestra e TV. Tuttavia, per lei ci vuole un prodotto originale, come ad esempio i cosmetici in perle: molto più concentrati dei classici sieri e creme, racchiudono un concentrato di principi attivi che permettono di ottenere risultati immediati.

Per invogliare ulteriormente la donna Acquario nella cura della sua pelle possono tornare molto utili le creme personalizzabili, quelle cioè che prevedono l'aggiunta di ingredienti specifici per renderle più adatte a sé. Ed eccola lì a sperimentare con boccette e pipette come se fosse in un laboratorio di cosmetici!

I massaggi in SPA per sognare con la mente

spa relax trattamento

A volte il senso di indipendenza tipico della donna Acquario può sfociare in una certa incostanza nelle cure del corpo. In effetti, spalmarsi una crema su quasi 2 metri quadrati (è la superficie media della pelle del corpo) non è lo stesso che massaggiare il viso. È facile, quindi, che un giorno su 7 ci si possa dimenticare di farlo.

Perché non "recuperare" con un bel massaggio in SPA? In un'atmosfera onirica carica di odori e densa di sensazioni. Potreste abbandonarvi ai vostri pensieri in santa pace. E nello stesso tempo essere incuriosite dai tanti tipi di beauty therapy che offre il mondo.

Trucco nelle sfumature del blu-verde

Il colore portafortuna dell'Acquario è il blu e la sua pietra è il lapislazzuli, che varia da blu scuro al blu verde. È una pietra che riattiva l’energia fisica e spirituale, e infonde saggezza. È scontato suggerire il blu come colore principale per realizzare il make-up? No, se si pensa che queste sfumature di blu aumentano le creatività ed equilibrano le emozioni, aspetti fondamentali della vita dell'Acquario.

Libera la fantasia truccando gli occhi con gli smokey eyes in quelle tonalità che sembrano blu ma poi si scopre che sono verdi o viola. Divertiti con gli eyeliner grafici e i mascara colorati, insomma tutto ciò che ti fa sentire molto creativa e...spirituale!

Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

VEDI ANCHE

Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

Acconciature apparentemente semplici 

Della donna Acquario si dice che sia una fusione di diversi caratteri, che la rendono sempre nuova e imprevedibile. Attenzione: non intendiamo che sia volubile, ma solo che ha diverse risorse dalle quali attingere per sorprendere di continuo chi le sta davanti. Questa caratteristica la rende una persona molto stimolante: chi le sta davanti ha la sensazone di non conoscerla mai completamente.

La pettinatura più adatta? Un semiraccolto o un mix di treccine inserite liberamente tra i capelli sciolti (in alto un'acconciatura di Z.one Concept). Sono tutte acconciature che possono essere sciolte in un baleno mostrando un aspetto solo leggermente diverso.

Profumi ozonici che evocano l'aria salina e l'acqua di mare

L'Acquario è un segno di aria ma che ha nell'acqua la sua simbologia. È raffigurato da un portatore di acqua, simbolo della linfa vitale.

Il profumo ideale per lei deve rifarsi a questi due elementi: acqua e aria, come quelli denominati "ozonici" e "marini". Con i loro odori salmastri e freschi, cercando di catturare i sentori del mare o della brezza del primo mattino o, ancora, del vento rinvigorente. Tutte esperienze olfattive che permettono di viaggiare con la mente, un'arte in cui l'idealista Acquario è un grande maestro!

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards