<p>Un hair look Framesi</p> Credits: Framesi

Un hair look Framesi

Oroscopo beauty della donna Ariete: una routine di bellezza che dà energia!

Seguici

Energia, azione, indipendenza: tutte parole chiave note al segno dell'Ariete. Dallo skincare ai capelli, passando per i profumi ecco le idee di bellezza pensate per una donna a caccia di nuove imprese

È una donna molto energica la nativa del segno dell'Ariete, la quale trae simbolicamente la sua forza dal Sole (inteso come pianeta sia dello zodiaco che del sistema solare). Inizia infatti il primo giorno di primavera, cioè dal 21 marzo al 20 aprile, quando il sole torna a svegliare la natura. I fiori sbocciano e gli animali escono dal letargo. Da qui il suo slancio ad agire e a realizzare ogni idea che le viene in mente. 

Il segno dell'Ariete è improntato tutto sulla vitalità, che lo porta a concentrarsi sul presente: deve essere ricco di conquiste piuttosto che di esperienze. La differenza è sottile: il nativo non è tanto animato da uno spirito di curiosità - come accade nel Sagittario, altro segno di Fuoco - quanto da quello di esplorazione. La donna dà il meglio di sé, infatti, nelle azioni che richiedono coraggio e assunzione di rischio. Per lei non esiste un "non posso", visto che si getta a capofitto in tutto ciò che c'è da conquistare. Un bel tipino forte, quindi, che non ha paura degli ostacoli.

Come sarà l'oroscopo beauty di una donna così attiva? Scopri cosa abbiamo pensato in serbo per lei: ti riconosci? E poi chissà magari può tornarti utile per farle qualche regalino di bellezza.

Skincare viso: cosmetici anti-fatica per un'energia sempre sprint!

Credits: Shutterstock

Data l'instacabilità della donna Ariete, per lei occorrono cosmetici contro i segni di stanchezza del viso. A cominciare dal mattino.

Perfetti tutti quei prodotti che di solito si usano per venire bene in foto, consigliati per selfie a prova di obiettivo ravvicinato. Si chiamano "soft focus" poiché diffondono la luce sul viso, e in realtà sono ideali anche per la vita di tutti i giorni. Il motivo? Levigano la pelle all'istante, riducendo linee, rughe, pori dilatate, zona d'ombra, insomma sono una bacchetta magica per chi ha uno stile di vita movimentato. Si trovano sotto forma di crema idratante oppure come make-up tipo cipria, bb-cream o fondotinta.

I segni di fatica del contorno occhi possono essere cancellati con maschere specifiche in formato "patch" da applicare sotto gli occhi come se fossero cerotti imbevuti di principi attivi rigeneranti. Non dimenticare che la donna Ariete è una donna che si rigenera molto facilmente!

Creme fitness per fisici sempre in movimento

E il corpo? Su di lei vincono le creme da massaggiare dopo lo sport, quelle che alleviano gli indolenzimenti muscolari e riattivano la circolazione. A proposito di attività, spesso le Arieti sono grandi sportive. Sicuramente trarrà giovamento da bagnoschiuma energizzanti che ricaricano il corpo e lo spirito.

Acconciature da donna che domina la scena

Se pensi alla conquista, uno dei pilastri del carattere dell'Ariete, ti viene in mente la caccia, quindi Artemide, la dea di riferimento osannata nell'antica Grecia. Sono giunte sino a noi le immagini che la ritraggono con i capelli annodati in intrecci originali, per consentirle di muoversi liberamete. Acconciature femminili, certo, ma non di quella femminilità leziosa che ci immagineremmo da una Venere, bensì di una donna che deve dominare la scena.

Nella foto un'acconciatura di Framesi che, a nostro avviso, rende un po' l'idea, no? I capelli sono legati da protagonista in un modo che sicuramente non passa inosservato. E tutto sommato uscire di casa così deve essere anche comodo!

La necessità di esprimersi attraverso il trucco

Il colore dell'Ariete è il rosso, la pietra è il corallo, anche se alcune scuole di pensiero dicono sia il rubino. In ogni caso, ci troviamo a che fare con due pietre di colore rosso. Quale colore migliore di "lui" per un rossetto? La personalità forte dell'Ariete fa sì che le stia bene da solo, su un volto nudo.

Puoi però divertirti con i finish, sceglierlo cioè tra opaco o lucido o, ancora, tra vellutato, satinato e metallizzato. Insomma, un rossetto rosso lancerà un messaggio bello chiaro di conquista (non sempre in senso sentimentale). E la nativa del segno ha un grande bisogno di esprimersi!

Profumi unisex per donne combattenti

Nel campo dell'olfatto la "categoria energia", la nota dominante di un segno così forte, evoca gli agrumi. Sentori di arancia, mandarino e bergamotto ben si accompagnano all'effervescenza della donna Ariete. È tutta positività che, sollecitando i sensi, si sprigiona da fresche acque profumate da vaporizzare a piene mani.

I profumi "veri"? Noi ci immaginiamo un'ideale corrispondenza con le fragranze unisex: una donna combattiva come lei non si farà certo scrupoli a rubare qualche flacone a lui!

Riproduzione riservata