oroscopo beauty bilancia

Oroscopo beauty: nel segno armonico della Bilancia

Mite, equilibrata, dolce Bilancia. Un segno che cerca la bellezza in tutto ciò che incontra, beauty case compreso, ovviamente!

Nello zodiaco, la Bilancia rappresenta simbolicamente la giustizia, la misura e l’equilibrio. Dei nativi si può dire che siano, infatti, degli equilibristi convinti, sempre alla ricerca dell'armonia tra gli opposti. Non a caso nascono in un periodo in cui le ore di luce eguagliano quelle del buio, cioè dal 24 settembre al 23 ottobre. L'estate è ormai definitivamente alle porte e l'autunno non è ancora entrato nel vivo del suo grigiore; anzi la stagione della Bilancia è quella in cui la natura si esprime attraverso luci soffuse, paesaggi ingentiliti dal foliage e temperature miti. Insomma, tutto sembra invitare alla proverbiale diplomazia dei bilancini. Come la natura che li circonda, loro sono gentili, miti e delicatamente luminosi.

Tra i segni zodiacali, la Bilancia è quello che manifesta il più spiccato senso estetico: ama il bello in tutte le sue forme, comprese quelle meno materialistiche. La nativa del segno cerca bellezza sia nella vita pratica (attraverso oggetti belli) che in quella di relazione (grazie ad affetti autentici ed edificanti).

Calma e tranquilla, la Bilancia tende a trovare un equilibrio tra il suo spirito idealistico e quello razionale. Per lei la vita non è mai tutto sogno e utopia, ma nemmeno mera concretezza e prosaicità: vince un mix di ideali e azione.

Ma come si tradurrà tutto ciò nel beauty? Da cosa sarà attratta nelle scelte cosmetiche una grande esteta come la Bilancia? Continua a leggere per scoprire se ti ritrovi o se ritrovi le tue amiche.

Skincare, tra lusso e benessere

La donna della Bilancia ama il bello in tutte le sue forme. Eccola, quindi, attratta da pack lussuosi che racchiudono creme gradevoli sia al tatto che all'olfatto. Che sia un'emulsione, un gel o una crema ricca, la texture di un prodotto viso deve fondersi con la pelle, e diventare un tutt'uno di seta o velluto. Non basta: la crema viso deve emanare un ottimo profumo, possibilmente calmante. Sì, perché la Bilancia è il segno del "rilassamento" più che del relax: per lei rilassarsi è imprescindibile tanto quanto respirare!

E per quanto riguarda il corpo? Via libera alle creme che temprano lo spirito dopo una giornata intensa. Perfette saranno le formule naturali ricavate dalle piante e arricchite da oli essenziali. Per la Bilancia la cura del proprio corpo ha senz'altro un potere terapeutico.

Cosmesi green: il presente (e il futuro) del beauty è sempre più sostenibile

VEDI ANCHE

Cosmesi green: il presente (e il futuro) del beauty è sempre più sostenibile

Trucco, equilibrio di forme e colori

Armonia è la parola chiave della Bilancia. Nel trucco bando agli eccessi e - dobbiamo dirlo - alle volgarità. Per lei è importante la tecnica di make-up più che la quantità di prodotti applicati sul viso. La vediamo benissimo con un trucco occhi classico, cioè quello con la parte finale della palpebra ombreggiata dalla "mezzaluna" e la parte interna illuminata da un punto luce. I colori? Tutti sono bene accetti, purché siano accostati armonicamente tra loro. E soprattutto lei sposa la regola numero 1 del make-up: "se trucco molto le labbra, devo stare leggera sugli occhi, e viceversa".

Esiste una tecnica per truccare gli occhi in modo universale? Sì, con questo step by step

VEDI ANCHE

Esiste una tecnica per truccare gli occhi in modo universale? Sì, con questo step by step

Capelli: cure extra dal parrucchiere

Desiderosa com'è di dare di sé una bella immagine, la donna Bilancia frequenterà molto i saloni di coiffeur. Trattamenti anti-caduta, massaggi al cuoio capelluto, specialità per ammorbidire la chioma: tutto deve essere al servizio dei suoi capelli. Mentre si fa coccolare la testa, mette ordine tra i dentro di essa, cioè tra i suoi pensieri. Andare dal parrucchiere è un modo per trovare quell'equilibrio tanto ricercato tra la prosaicità della vita concreta e l'idealismo dei suoi sogni. L'acconciatura per lei? È elegante e sontuoso come un opulento chignon dal gusto un po' vintage.

Non il solito chignon! Come realizzare la pettinatura più semplice e chic che ci sia, con un tocco in più

VEDI ANCHE

Non il solito chignon! Come realizzare la pettinatura più semplice e chic che ci sia, con un tocco in più

Profumi: il calore dei fioriti boisé

A una donna così dolce come la nativa del segno Bilancia sarà di certo attratta dalle fragranze fiorite, ma poi avrà bisogno di sentirsi avvolgere da note calde come quelle date dai legni. Ecco che per lei i profumi ideali sono sì floreali, ma riscaldati dal fondo legnoso, come il cedro, il sandalo e i muschi. La donna Bilancia comunica infatti freschezza e calore nello stesso tempo: il suo abbraccio sa essere tenero come quello di una mamma e accogliente come quello di una donna che ti ama per sempre!

Oroscopo beauty: una routine che assecondi il rigore e la precisione della donna Vergine

VEDI ANCHE

Oroscopo beauty: una routine che assecondi il rigore e la precisione della donna Vergine

Oroscopo Beauty: una routine che esprima la forza e la vitalità della donna Leone

VEDI ANCHE

Oroscopo Beauty: una routine che esprima la forza e la vitalità della donna Leone

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards