oroscopo beauty cancro

Oroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza

La natura riflessiva e votata agli affetti "governa" le scelte beauty della donna Cancro. Per lei bellezza fa rima con coccola, per rifugiarsi nel suo mondo interiore e volare con la mente

Il segno zodiacale del Cancro nasce all'inizio dell'estate, e va dal 22 giugno al 22 luglio. È il periodo in cui la temperatura si alza, ma anche quello in cui le giornate cominciano lentamente ad accorciarsi. Il Cancro risente di questo scorrere del tempo, che dalla piena luce estiva si tramuta in fresche notti illuminate dal chiaro di luna.

Ecco che il carattere delle cancerine è sia allegro che "crepuscolare". Certo, il pianeta dominante del segno (la Luna) ha il suo influsso nel renderle un po' lunatiche, appunto. In più, si aggiunge l'elemento di Acqua - al quale appartengono anche Pesci e Scorpione - che conferisce loro una particolare flessibilità.

Ma la mutevolezza delle nate sotto il segno del Cancro è più legata all'introspezione, all'emotività e a un legame col passato che le fa rifugiare in un mondo un po' irreale. Per lei gli affetti sono tutto, così come la dimensione intimistica della vita. Eccola quindi coltivare le relazioni interpersonali, ispirando fiducia e dedizione. Persegue i valori tradizionali con la stessa determinazione con cui sogna un mondo giusto e accogliente, che la porti a esprimere la sua delicatezza d'animo. Nello stesso tempo, è capace di riflettere con grande senso analitico su tutto ciò che le accade. E, visto che c'è, fare qualche volo pindarico con la fantasia!

Come si tradurrà tutto ciò nel beauty per una donna sensibile e dolce come la nativa del segno del Cancro? La parola chiave sarà senz'altro coccola: leggi oltre per scoprire se ti riconosci!

Fashion-oroscopo del Cancro: lo stile del segno nato tra il 22 giugno e il 22 luglio

VEDI ANCHE

Fashion-oroscopo del Cancro: lo stile del segno nato tra il 22 giugno e il 22 luglio

Skincare: acqua come elemento rigenerante di viso e corpo

Essendo un segno d'Acqua, il Cancro apprezza tutto ciò che è legato all'H2O: detersione, idratazione, bagno di vapore, idromassaggio, pediluvio e chi più ne ha più ne metta!

Ci immaginiamo la donna Cancro immersa in una vasca da bagno in cui può rigenerare corpo e mente. Fondamentale è un bagnoschiuma profumato, magari ai frutti e fiori estivi o uno scrub con cui ammorbidire la pelle. Se poi l'acqua è impreziosita da qualche goccia di olio essenziale rilassante alla lavanda o alla menta, i pensieri fluiscono più liberamente. E la schiuma la fa tornare bambina!

skincare segno cancro

Immersa nella sua oasi di bellezza, la donna Cancro si prende cura del viso, come ad esempio passando il rullo di giada o applicando una maschera per idratare o purificare la pelle. Per lei lo skincare è un concetto globale che comprende la cura di sé a 360° con cui entrare in contatto profondo con se stessa. Da questo punto di vista, un ruolo importante lo rivestono anche i packaging che devono essere fantasiosi e un po' artistici. Spalmarsi una crema racchiusa in un vasetto di design ha tutto un altro sapore!

Capelli: ideali le acconciature nostalgiche e iper femminili

acconciatura cancro

Con la donna Cancro siamo nel regno del romanticismo assoluto, con un occhio di riguardo al passato. Per lei le acconciature devono farla sognare, e far sognare chi la guarda. Probabilmente dentro di sé sogna di assomigliare alle eroine delle fiabe, famose per i capelli immaginifici: la treccia lunghissima di Raperonzolo, la chioma liscissima di Pocahontas e quella fluttuante nell'acqua della Sirenetta.

Che ne dici di una bella acconciatura morbida con treccia in stile bucolico? E che lasci i capelli fluenti sulle spalle? In alternativa, vanno benissimo i torchon, facilissimi da fare da sola e in poco tempo.

Trecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarle

VEDI ANCHE

Trecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarle

Trucco: via libera ai tocchi di luce

trucco cancro

Il colore del Cancro è il bianco, la pietra portafortuna, invece, è la perla. Insieme danno l'idea della luminosità tenue e soffusa. Via libera, quindi, a un make-up glow realizzato con illuminanti sulle tipiche zone del viso da valorizzare: zigomi, dorso del naso, arco di Cupido, mento e fronte. Perfetti sono anche i punti luce nell'angolo interno dell'occhio per dare apertura allo sguardo.
L'idea diversa? Una matita bianca nella rima interna delle palpebre è un segreto da make-up artist del cinema per rendere gli occhi più grandi e dolci. A tutto vantaggio dell'emotività istintiva della donna Cancro.

Smalto: bianco purissimo per unghie delicatamente shock

smalto cancro

Con le mani, la creativa Cancro mette a frutto la sua fantasia: scrive, compone musica, realizza lavoretti, cucina o accarezza i suoi affetti! La sua natura delicata si sposa alla perfezione con mani curate e unghie sottolineate da smalti trasparenti o color nude. Una manicure insolita? Extra white per osare un po' di più, ma restando sempre delicata! Ovvero, il suo motto di vita.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards