gemelli beauty orosocpo

Oroscopo Beauty della donna Gemelli: una routine innovativa per stimolare la sua curiosità

Eclettica, curiosa e dinamica: così è la donna Gemelli, amante del dialogo e ricca di interessi. Tutti aspetti che ricerca nella bellezza, che per lei assume un significato intellettivo più che di esclusiva cura di sé

Il segno dei Gemelli va dal 21 maggio al 21 giugno, cioè il mese che precede l'estate, in cui il tempo e la natura preannunciano già qualcosa della bella stagione. Le temperature si alzano, ma possono abbassarsi come niente; i fiori continunano a sbocciare come in primavera, ma si tramutano già in frutti.

Nell'aria c'è una vivacità e una mutevolezza che permea molto il carattere della nativa del segno. Non a caso al Gemelli si accosta il concetto di dualità, che - attenzione - non vuol dire doppia personalità, bensì apertura e fantasia, caratteristica comune ai segni di Aria come l'Acquario e la Bilancia.

Certo, a volte i Gemelli possono sembrare inafferrabili, ma è perché sono presi da mille interessi, che poi trasmettono agli altri con grande entusiasmo. Hanno infatti la capacità trascinare e stimolare chi sta loro intorno in modo da rendergli la vita più leggera. Per intenderci: se hai una paturnia, un'amica nata sotto il segno dei Gemelli ti starà vicino distraendoti con la sua simpatia anziché trasformarsi in una psicologa-consulente non voluta!

Ma come si tradurrà tutto ciò nell'oroscopo beauty della donna Gemelli? Sicuramente la curiosità e l'eclettismo la faranno da padroni, con un pizzico di divertimento, ovviamente!

Skincare, prodotti con storie da raccontare

skincare gemelli

Curiosa com'è, la donna Gemelli non potrà che essere attratta dalle novità nel campo della cosmesi. Eccola volteggiare abilmente da una crema formulata con le ultime tecnologie di laboratorio a un'altra contenente ingredienti a KM 0.

Che sia per il viso o per il corpo, un prodotto skincare deve attirare la sua attenzione per una bella storia che c'è dietro, come ad esempio l'impegno dell'azienda produttrice a ridurre la plastica; la scoperta del potere benefico di un principio attivo mai sentito prima; una tradizione che si tramanda da generazioni, e così via.

Un occhio di riguardo merita anche il packaging dei cosmetici: se sono divertenti, lei li apprezza di più perché incontrano il lato giocoso con cui afferra la vita. Via libera quindi a specchietti decorati, scatole a forma di animaletto, maschere in tessuto colorate e polveri pressate a mo' di stampini astratti, come alcune ciprie e terre.

Capelli: acconciature versatili e curiose

acconciatura gemelli

Se pensiamo all'idea del doppio trasmessa dalla figura simbolica del segno Gemelli, la prima acconciatura che ci viene in mente per la nativa sono le trecce. Ma in effetti non si adattano sempre a tutte le età e le occasioni. Sicuramente le trecce (e in genere, gli intrecci di tutti i tipi) comunicano quel dinamimo insito nel suo carattere, strizzando l'occhio allo spiccato senso ludico proprio del segno. E poi le trecce sono versatili: possono essere attaccate alla testa, afro, alla francese, a spiga di grano, laterali o sulla fronte. E la donna Gemelli ama la versatilità in tutte le cose.

Un'acconciatura di compromesso? Quella che ti proponiamo nella foto in alto: non è una coda né un classico semiraccolto ma è un intreccio di nodi e codini che sicuramente stimolano la fantasia di chi la guarda. E dicono molto sulla personalità di chi la indossa.

Trucco, meglio se insolito e differente

trucco Gemelli

I colori affini alla personalità del Gemelli sono il giallo e l'arancio: allegri e pieni di sole, come la stagione in cui nascono e quella che stanno per annunciare. La primavera e l'estate. Portarli sugli occhi non è certo una scelta facile, eppure siamo sicure che l'idea - anche solo virtuale - a qualche nativa del Gemelli non dispiacerà.

Sicuramente è un ombretto insolito che desta interesse e di conseguenza può diventare argomento di cui parlare in un aperitivo con le amiche. Sì, perché lei è una grande comunicatrice, amante del dialogo su tutti i temi dello scibile umano. Non ci stupiremmo se partendo dal trucco riuscisse a fare un discorso sociologico che lascia tutti a bocca aperta! Del resto, anche il trucco è cultura, no?

Unghie decorate da nail art fantasiose

nail art

Secondo l'astrologia, la pietra propizia dei Gemelli è il topazio, i cui colori possono variare dall'azzurro al giallo. Banale pensare a una manicure in questi colori? Non tanto, se pensiamo che anche le mani sono un mezzo di comunicazione, dote in cui la nativa del segno eccelle! Perché non decorare, quindi, le unghie con una nail art a fantasia? Il motivo lo lasciamo scegliere a lei, ma di certo saprà divertirsi nell'accostare colori complementari e opposti, proprio come una persona molto eclettica sa fare!

Profumi per esprimere se stessa con le note olfattive

E anche nel campo dei profumi la curiosità della donna Gemelli si manifesta con interesse. Per lei il profumo non è tanto un alleato di sensualità quando un mezzo per comunicare qualcosa di sé agli altri, meglio se intellettivo. A lei non interessa sedurre col profumo, ma esprimere i suoi stati d'animo. Non ci meraviglieremmo se cambiasse nota olfattivo ogni giorno della settimana, tornando poi ai suoi preferiti. Che magari ha scoperto nel suo ultimo viaggio, grande passione a cui non rinuncia mai!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards