oroscopo beauty leone

Oroscopo Beauty: una routine che esprima la forza e la vitalità della donna Leone

Skincare, trucco, acconciature e profumi: cosa piace alla donna Leone? Leggi l'articolo e scopri se riconosci te stessa o le tue amiche!

Un bel segno esplosivo quello del Leone! Nasce nel pieno dell'estate (dal 23 luglio al 22 agosto), e tra la sua energia dal Sole, il suo pianeta, anzi stella dominante. Come l'animale omonimo, il Leone è un po' il re dello zodiaco. Dall'alto del suo incedere fiero e imponente, vuol certo primeggiare, ma non dimentica di proteggere gli altri. La generosità è uno degli aspetti centrali del suo carattere, così come l'entusiasmo con cui affronta la vita e che cerca di trasmettere a chi gli sta intorno.

Come tutti i segni di fuoco (Ariete e Sagittario), il Leone è animato da uno spirito pionieristico: in particolare, si pone degli obiettivi che persegue con una tenacia senza eguali. Nella nativa prevale il desiderio di conquista in ogni senso, anche verso le simpatie degli altri. E spesso ci riesce, proprio grazie alla sua vitalità espansiva.

E la donna Leone? È dotata di un fascino particolare, fatto di un'eleganza felina. Con sguardo fiero e prestanza fisica domina una stanza a qualsiasi distanza si trovi. Molto curata ed elegante, è attratta da tutti quegli accessori che la rendano libera di esprimersi. Lei deve mostrarsi per quello che è, cioè la sovrana della savana.
Come si tradurrà tutto ciò nel beauty? Dalla skincare ai capelli, passando per trucco e profumi, ecco cosa abbiamo pensato per una donna così protagonista.

Skincare d’estate: i must have freschi e leggeri a prova di caldo e umidità

VEDI ANCHE

Skincare d’estate: i must have freschi e leggeri a prova di caldo e umidità

Skincare: tra trattamenti glow e multi-funzione

skincare donna leone

La parola chiave della skincare della donna Leone è luminosità, come la luce che emana da ogni poro di pelle. Lei brilla già di luce propria, ma eccola attratta da tutti quei trattamenti illuminanti: peeling chimici, sieri esfolianti, booster alla Vitamina C e creme che riflettono la luce. Per lei, la pelle deve essere glow! E se con la mano impregnata di crema opulenta, si allunga al collo e décolleté, tanto meglio: una donna così pratica, cerca un beauty case multifunzione. Ben vengano i prodotti 2 o 3 in 1, come ad esempio l'antirughe capace di combattere i cedimenti, proteggere dal sole e - visto che ci siamo - dare un bel colorito!

E per il corpo? Attiva com'è, la donna Leone avrà sempre la borsa della palestra pronta, in cui non farà mai mancare bagnoschiuma e crema defaticante. Ma non ditelo a nessuno: lei non si stanca mai!

Illuminanti corpo: quest’estate fai brillare la tua pelle di luce

VEDI ANCHE

Illuminanti corpo: quest’estate fai brillare la tua pelle di luce

Capelli: acconciature sontuose da regina della festa

capelli donna leone

La criniera leonina, si sa, è leggenda. È una di quelle immagini che si stagliano da lontano nel bel mezzo di un safari. E sai già che è lui, il leone, ad attirare gli sguardi di tutti. Così accade nella realtà: le leoncine prestano molta attenzione alla cura dei capelli, anche se è statisticamente improbabile che tutte siano dotata di una chioma folta e bionda come la sabbia del deserto! Proviamo a immaginare un'acconciatura per lei? Una bella coda sontuosa che scenda lungo la schiena e si inerpichi in nodi e intrecci complessi (nella foto un'acconciatura Matrix). Non ti sembra che dica "sono io la regina della festa"?

Acconciature con trecce: le ispirazioni particolari e sognanti per l’estate

VEDI ANCHE

Acconciature con trecce: le ispirazioni particolari e sognanti per l’estate

Trucco: semplice ma d'impatto e soprattutto estivo!

trucco leone

Pochi orpelli per lei! O meglio, il fascino della donna Leone è già racchiuso dentro di lei, e si sprigiona con una forza indicibile. Certo, una bella dose di vanità, ma - ripetiamo - la generosità non le manca, anche se sotto sotto sa di essere protagonista. Il make-up indicato per lei? È ovviamente luminoso, come la skincare, ma studiato nei punti nevralgici del viso, come zigomo, arco di Cupido, fronte e mento. Un bel tocco di terra completa il look in sintonia con l'estate tutto l'anno. E sugli occhi solo un po' di mascara e ombretto gold. I giochi di sfumature lasciamoli a segni più "cerebrali", please, come l'Acquario e il Pesci, per esempio.

Come applicare la terra abbronzante: i consigli per un trucco naturale effetto bonne mine

VEDI ANCHE

Come applicare la terra abbronzante: i consigli per un trucco naturale effetto bonne mine

Profumi: perché non osare quelli da uomo?

Capitolo profumi. Una donna così forte indosserà molto bene i profumi unisex, e non disdegnerà certo di rubare qualche fragranza a lui. Agrumi, legni, muschi, incenso e note aromatiche: lei volteggia libera tra le note olfattive che richiamano decisione e grinta. Con una nonchalance di chi non deve dimostrare niente a nessuno!

Oroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza

VEDI ANCHE

Oroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards