beauty del pesci

Un look Wella

Oroscopo beauty della donna Pesci: una routine di bellezza che invita a sognare

Sensibilità, emozioni, utopie: sono tutte caratteristiche note al segno zodiacale del Pesci. Che ha una spiccata attività mentale, votata al romanticismo e alla ricerca di verità. E il beauty case si adatta di conseguenza. Come? Scoprilo con noi

Segno mutevole quello del Pesci, e lo si vede già nella sua simbologia rappresentata da due pesci che nuotano in direzione contraria e... controcorrente! Del resto, il suo elemento è l'Acqua, che indica proprio mutevolezza.

Nasce alla fine dell'inverno, indicativamente dal 20 febbraio al 20 marzo, un periodo in cui i venti freddi invernali non consentono all'aria di scaldarsi. Ma l'incombente primavera si annuncia già in mille modi: cambi repentini di temperatura, allungarsi delle giornate e piogge improvvise. Così è la nativa del segno, fluttuante tra poli opposti ma sempre animata da un mondo interiore molto ricco.

Per lei l'immaginazione è un concetto serio che, a differenza dell'Acquario, non si concretizza in progetti pratici, ma resta nell'ambito del pensiero. La donna Pesci è la tipica persona abile in sofisticherie mentali che spaziano dai castelli razionali della logica ai sogni più utopistici, degni di un "illuminista" da premio Nobel!

Come deve essere quindi il beauty case della donna Pesci, così idealista e sognatrice? Leggi l'articolo e scopri se ti ritrovi in ciò che abbiamo ideato per te!

Skincare viso: gli oli per un'esperienza sensoriale

beauty pesci

Caratterizzata da un animo sensibile e molto voltato alle emozioni, la donna Pesci trarrà giovamento dagli oli per il viso. Il motivo? Hanno una texture avvolgente che le farebbe sentire coccolate già al semplice gesto di scaldarli tra le mani. E poi di solito sprigionano profumi inebrianti.

Che sia di argan, jojoba, germe di grano o avocado, non fa differenza, l'essenziale è che l'olio lasci la pelle morbida e luminosa. Inoltre, può essere aggiunto alla propria crema da giorno o da notte, per renderla più nutriente. Con una pelle così ristorata, è più facile "usarla" come base per un eventuale trucco fantasioso, no?

Per il corpo, niente di meglio che una crema opulenta

La complessità del loro carattere, diviso tra tendenze opposte, porta le donne Pesci a ricercare comfort e tranquillità. La mente avrà pur bisogno di respiro. Anche in questo caso, torna utile il beauty con i suoi momenti che fanno tanto atmosfera

Per un'idealista come la nativa del segno la cura corpo non fa rima con funzionalità, bensì con sensorialità. Ben vengano, quindi, creme sontuose dal profumo intenso o delicato (a seconda dei gusti), magari sotto forma di texture deliziose come mousse o burri. E se sono racchiuse in vasetti lussuosi è meglio: la donna del Pesci ha uno spiccato senso dell'estetica.

Capelli: acconciature nostalgiche e romantiche

chignon

Un'acconciatura di Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

Capitolo capelli: romanticismo è la parola chiave della donna del Pesci. Lei, lo ricordiamo, deve sognare, anche astraendosi dalla realtà. E spesso non ti rivelerà la natura dei suoi sogni: il suo mondo interiore deve restare custodito gelosamente nella sua testa!

A proposito di quest'ultima, la vediamo benissimo adornata da acconciature che evocano l'elevatezza dei suoi pensieri, come quella proposta nella foto, con i capelli cotonati verso l'alto. Il semiraccolto, inoltre, si sposa bene con la duplicità del suo carattere, dato che mostra il contrasto tra ciocche fluenti e raccolte. E se il look ha un gusto nostalgico, potremmo definirlo perfetto!

Trucco verde che invita alla calma

Trucco verde

Il colore del segno zodiacale del Pesci è il verde, dal verde acqua alle sfumature che ricordano il turchese. Tutte sfumature che ben rappresentano il suo elemento di Acqua. Nella cromoterapia, il verde indica il mondo spirituale che, come abbiamo visto, per la nativa del segno è particolarmente variegato.

Per lei abbiamo scelto un trucco verde chiaro dall'impronta molto primaverile e impreziosito da glitter: una chiara espressione di delicatezza, come appunto lo è la sua bellezza, eterea e soave.

Smalti nelle sfumature del lilla

smalto lilla

La pietra portafortuna del Pesci è l'ametista e il suo fiore è il glicine, entrambi caratterizzati da un delicato color lilla. Più o meno pallido, è una tonalità che esprime affetto, cosa che le native del segno dispensano senza parsimonia ai loro cari. Per le sue eloquenti mani sono indicate tutte quelle nuance di lilla che a volte risultano un po' indistinte: possono sembrare celesti, rosa o pervinca, ma sempre molto delicate.

Il profumo? Deve rilassare!

Infine, i profumi! Quelli più adatti alla meditabonda Pesci devono esprimere benessere in tutti i sensi, sia dell'anima che del corpo. Che provengano dai fiori, dai legni o dalle spezie, non fa differenza, l'importante è che siano tutte note olfattive che inducano alla riflessione a mano a mano che passano le ore. E se si può cambiare fragranza in base all'umore tanto meglio!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards