Credits: shutterstock

Oroscopo Beauty: un viaggio nel mondo della bellezza, nel segno del Sagittario

Seguici

Dal viso ai capelli, passando per corpo e profumi, ecco un immaginario beauty case per la donna Sagittario, ispirato alle sue caratteristiche di fondo. Ti ritrovi?

A proposito del Sagittario si dice che sa trasformare la propria vita in un viaggio piacevole. E in effetti il viaggio - anche in senso figurato - connota parecchio la personalità del segno di fuoco che va dal 23 novembre al 21 dicembre.

E se questo viaggio tanto caro al Sagittario, lo declinassimo nel beauty? Ci immaginiamo una donna che, forte del suo spirito avventuroso, sia attratta dalle novità del mondo della bellezza. Proprio come lo è dai Paesi che "pianifica" di visitare puntando il dito sulla cartina geografica.

Sì, perché la donna Sagittario è un' accumulatrice seriale di esperienze di vita, tutte affrontate con quel candore di chi osserva le cose per la prima volta. Ecco che il beauty case deve adeguarsi all'entusiasmo tipico delle native del segno. Orientandosi, quindi, verso scelte cosmetiche curiose e innovative. 

Le ispirazioni di bellezza per la donna Sagittario

Skincare viso: love nature and planet

Per lusingare l'amore per la natura della donna Sagittario, la cura del viso ideale è con prodotti naturali. Ancora meglio se provenienti da coltivazioni biologiche e realizzati secondo una filiera a basso impatto ambientale. Via libera a tutte le specie botaniche del pianeta, purché abbiano qualcosa di originale da raccontare.

Qualche esempio? Il burro murumuru del Brasile, la camelia del Giappone, le piante della Siberia, ma anche la canapa 100% made in Italy! L'essenziale è che gli ingredienti siano nuovi e - why not? - divertenti!

È affascinante sapere che quella pianta funziona perché cresce in condizioni climatiche estreme, no? Oppure che quel tal fiore è stato distillato secondo un processo anti-inquinamento. La cosmesi è in movimento, e la donna Sagittario lo sa bene, entusiasta com'è di provare le novità.

Corpo: praticità multi-tasking

La donna Sagittario è dinamica e sportiva. Non è difficile incontrarla al parco che sfreccia in bicicletta per mantenersi in forma. O in palestra che solleva pesi per tonificare la muscolatura. Ecco che il suo corpo è sempre allenato e scattante. Di conseguenza, ha bisogno di essere coccolato con creme defaticanti specifiche per il post-sport. Vanno bene tutte le emulsioni fresche che danno la sensazione di freschezza, soprattutto alle gambe

L'intraprendenza della donna Sagittario evoca, inoltre, tutto ciò che nel beauty fa rima con praticità. Ci riferiamo a confezioni minitaglia e kit di prodotti versatili, tutte soluzioni multi-uso che non le facciano perdere tempo. Del resto, è più facile coltivare i suoi mille interessi con dei cosmetici pratici e veloci!

Capelli: estrosità femminile

Capitolo capelli: e qui entra in gioco tutta l'espansività della donna Sagittario. Se stai pensando a un colore, il suo è il rosso, che è uno di quelli considerati portafortuna (gli altri sono l'arancio e il turchese). Chissà, magari hai voglia di osare iniziando con riflessi mogano o tiziani.

E le acconciature? Anche in questo caso, lo spirito guida è la curiosità che caratterizza la nativa del segno. Se da un lato la donna Sagittario è aperta a styling moderni, dall'altro lato i capelli diventano un'occasione per esprimere il suo essere unconventional.

Che ne dici di uno stile sporty come quello della foto in basso? Le treccine danno un tocco femminile, bilanciato dall'aria grintosa che emana il look nel suo insieme.

<p>Un'acconciatura Cotril</p> Credits: Cotril

Un'acconciatura Cotril

Trucco: nel segno del viola

Secondo l'astrologia, il colore del Sagittario è il viola, e la pietra portafortuna l'ametista. Entrambi i colori contengono tracce di blu. Così da diventare profondi e misteriosi. Troppo scontato suggerire un make-up occhi nei toni del viola, bordeaux e blu? Nel dubbio, sappi che le loro sfumature sono così tante che nemmeno l'azienda Pantone le ha numerate tutte!

L'essenziale è che tu scelga colori con cui ti senta a tuo agio, anche a istinto. Pare che in tutto lo zodiaco nessuna come la donna Sagittario sia animata da uno spirito libero così spiccato. E ciò vuol dire seguire le tendenze moda con indipendenza

Credits: Mondadori Photo

Mani e unghie laccate di rosso

Essendo molto comunicativa, la donna del Sagittario utilizza le mani come alleate della sua personalità socievole. Un segno di fuoco così esuberante lo vediamo bene con unghie laccate di rosso, ma anche di borgogna e porpora, magari della stessa tonalità del vino che sta per sorseggiare tra un evento mondano e l'altro. 

Profumi: tra esplorazioni e ricordi

Fermo restando che ognuna ha i suoi gusti olfattivi, ci immaginiamo la donna Sagittario incantanta da odori che provengono da lontano. E che magari le solleticano qualche ricordo di chiara suggestione joyciana. Hai mai pensato di scoprire i profumi orientali? Oppure preferisci quelli che ricreano i sentori della natura che ami tanto? Agrumi, prati, spezie, erbe, muschi, non hai che da scegliere! 

Riproduzione riservata