beauty toro segno zodiacale

Un look di Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza

Oroscopo beauty della donna Toro: una routine all’insegna del comfort, anche tra le mura di casa

Affidabilità, concretezza e tranquillità le caratteristiche principali della donna del segno del Toro. Scopri il beauty adatto a lei

È una donna pratica la nativa del segno zodiacale del Toro, caratterizzata dall'amore per il comfort e per l'eleganza. Il senso di tranquillità che la circonda si deve sicuramente al periodo in cui nasce, cioè dal 21 aprile al 21 maggio e all'appartenenza all'elemento Terra.

Nel primo caso, si tratta di un mese in cui la primavera è già assestata climaticamente, con la natura nel suo massimo splendore che, dai prati verdi ai fiori profumati, infonde un'atmosfera calma e rasserenante. La donna Toro vi si rispecchia a tutto tondo in virtù della sua ricerca del relax.

L'elemento Terra (comune ai segni Vergine e Capricorno), invece, le conferisce quel tipico pragmatismo che la rende una donna solida, affidabile e paziente. Insomma, c'è molto per andarne fiere! Tutto ciò fa della nativa del Toro la candidata ideale per beauty addict perfetta, con la precisazione che le sue scelte cosmetiche sono spesso orientate all'utilità con un pizzico di lusso, che non guasta mai.

Se stai pensando a concetti come "trasformare la casa in una SPA" o "curare la propria persona dalla A alla Z", sei sulla buona strada. E se sei arrivata sin qui, molto probabilmente sei del Toro o hai qualche amica nata tra la fine di aprile e l'inizio di maggio a cui pensare iun vista del suo compleanno. Ecco alcune idee beauty che le potranno piacere.

Skincare: tra tool viso e cosmetici utili ma lussuosi

rullo di giada

Pochi prodotti ma buoni, è il motto della skincare della donna Toro. In fondo, oggi la "frugalità" è anche di tendenza: si chiama clean beauty e fa riferimento alla scelta consapevole di usare cosmetici dall'INCI non lunghissimo, cioè con ingredienti rintracciabili e di cui si sappia la funzionalità per la pelle.

Se poi la provenienza dei principi attivi di creme e lozioni è naturale, tanto meglio: la donna Toro - non dimentichiamolo - ama la natura, con cui sente un legame profondo. La trasparenza delle formule semplici appaga, quindi, uno dei pilastri su cui la nativa del segno impernia la sua vita, cioè la costruzione di solide certezze!

Tuttavia, questa spiccata ricerca della solidità non è in contrasto con l'amore per il comfort, anzi: ci immaginiamo la donna Toro perfettamente a suo agio su un divano mentre si coccola il viso con un tool massaggiante più o meno tecnologico.

E il corpo? I famosi rituali che comprendono scrub, doccia profumata, creme anticellulite o snellente, oli rilassanti fanno sicuramente al caso suo. Lei è una donna che non tascura nessun centimetro di pelle.

Capelli: la costanza di dedicarsi ai trattamenti extra

capelli segno toro

La stessa metodicità che usa per la cura del corpo la ritroviamo nei capelli. Per la donna del Toro, la costanza non è un problema, anzi. Lei non è certo il tipo che si dimentica di applicare il balsamo dopo lo shampoo.

Non ci stupiremmo, inoltre, se programmasse sul calendario i giorni in cui dedicarsi al ritocco ricrescita oppure ai trattamenti extra, come i vari ristrutturanti della fibra capillare o ravvivanti del colore. Tutte attività che lei può fare a casa, perché lei la vita casalinga - nel senso più positivo del termine - la ama davvero, tant'è che si dice che è una perfetta dea del focolare. Perché non dedicare una stanza solo al beauty, allora?

Via libera, quindi, alle cure maniacali per i capelli di modo che splendano anche se portati liberi e fluenti sulle spalle. L'acconciatura ideale per lei è, infatti, semplice con un gusto chic dato da un accessorio, come: un cerchietto, un fermaglio di strass o un fiore lussureggiante.

Trucco nei toni della terra con tocchi luccicanti

trucco segno toro

Nel capitolo trucco torna ossessivamente il mood "praticità" tanto caro al segno zodiacale del Toro. Non che lei disdegni il make-up femminile, ma se questo ha una funzione ben precisa è più vicino alle sue corde. Per spiegarci meglio, ci riferiamo a tutti quei prodotti che servono ad avere una bella pelle, come ad esempio fondotinta e correttore scelti nell'esatta tonalità valorizzante, rossetti che si abbinino un po' con tutto oppure mascara all-in-one (sia allunganti che volumizzanti che incurvanti). Lei è una che bada al sodo.

I colori del trucco più indovinati? Tutti quelli della terra, poiché sono affini al suo spirito concreto. Un bell'ombretto marrone sugli occhi risolve ogni look, e poi può essere reso più lussuoso da un tocco shimmer e un bel paio di ciglia finte!

Profumi fioriti per effluvi eleganti e femminili

profumi segno toro

Per un segno tipico della stagione primaverile non potevamo che scegliere i profumi fioriti, anche perché si tratta della famiglia olfattiva più vasta. Ci sono profumi floreali dolci, intensi, delicati o frizzanti. Ogni donna può trovare quello più adatto alla propria sensibilità. E poi i fiori sprigionano sensualità e femminilità a ogni effluvio, sia che si tratti di un accenno appena impercettibile che di una scia che resta nell'aria con più esuberanza.

Qualche idea? L'inebriante gelsomino, la voluttuosa tuberosa, la rassicurante rosa, l'elegante fiore d'arancio, la spumeggiante orchidea, la fresca peonia... Scegli il tuo!

Oroscopo e make up: dimmi di che segno sei e ti dirò come truccarti

VEDI ANCHE

Oroscopo e make up: dimmi di che segno sei e ti dirò come truccarti

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards