oroscopo beauty vergine
Un hair look firmato Goldwell

Oroscopo beauty: una routine che assecondi il rigore e la precisione della donna Vergine

Skincare, trucco, acconciature e profumi: cosa piace alla donna Vergine? Leggi l'articolo e scopri se riconosci te stessa o le tue amiche!

A proposito del segno zodiacale della Vergine si sa che proverbiale è la sua precisione. Accanto al rigore, al raziocinio e alla sobrietà. Sarà perché nasce a fine estate, cioè quando il calore ardente del solleone è passato? Il tempo che va dal 24 agosto al 23 settembre è un periodo di raccolti (si pensi alla vendemmia) in cui la natura si acquieta per accogliere lentamente la prossima stagione. Da qui ha origine la tendenza della Vergine ad analizzare le situazioni e a mantenere il controllo. Del resto, ci vuole organizzazione per prepararsi al nuovo, no?

Dopo l'esplosività del Leone, subentra il riserbo di un segno zodiacale concreto come tutti quelli appartenenti all'elemento Terra (gli altri sono Toro e Capricorno). Così è la nativa della Vergine che di primo acchito appare distaccata e un po' formale, per poi aprirsi con affetto a chi le ispira tenerezza. Certo, ci vorrà un po' di tempo (e forse un po' di osservazione) ma il fortunato sarà investito di un sentimento caratterizzato da grande responsabilità! Ciò vale anche per le amicizie, ovviamente. Sì, perché la donna Vergine è la compagna perfetta che ti sa organizzare la vita, che ti indirizza verso le scelte giuste e che ti spinge a migliorarti.

Di lei si dice che pretende molto, ma è anche vero che ricambia con altrettanta profondità. In particolare con quel tipico senso pratico che solo conoscendola bene capisci che è il suo modo di volere bene agli altri. Ma come si tradurrà tutto ciò nel beauty? Continua a leggere per scoprire se ti ritrovi o...se ritrovi le tue amiche!

Skincare: nel segno della pulizia

Precisa e ordinata com'è, alla donna Vergine piace lo skincare "metodico", cioè quello specifico per ogni parte del corpo. Possibilmente diviso per funzioni. Ben venga la crema per i talloni, quella per la zona T del viso, quell'altra per le labbra e così via. Un po' meno i cosmetici che fanno tutto per tutto il corpo. E mai applicare sul viso un prodotto destinato al corpo o peggio ai capelli. Lei deve diversificare (e giustamente, diremmo noi). Del resto, la cosmesi le va incontro offrendo prodotti per ogni uso e bisogno. Tutti prodotti che lei apparentemente accumulerà, ma che al momento giusto saprà tirare fuori per risolvere qualsiasi problema di natura estetica. In fondo, la Vergine è un'organizzatrice nata, no?

Insomma, nel beauty lei è la regina della skincare, possibilmente routinaria: sa benissimo in che ordine applicare i prodotti viso e corpo, senza tralasciarne alcuno. Ma se dovessimo dire per quale ambito batte il suo cuore, sicuramente risponderemmo: per la detersione! Bagnoschiuma, oli da idromassaggio, detergenti viso, scrub e maschere di pulizia: lei ci sguazza (è proprio il caso di dirlo) con piacere!

Double cleansing: tutto quello che (non) sai sul trend coreano dedicato alla detersione

VEDI ANCHE

Double cleansing: tutto quello che (non) sai sul trend coreano dedicato alla detersione

Capelli: acconciature composta e un po' rigorose

capelli vergine

Difficilmente vedremo una donna del segno della Vergine uscire di casa con i capelli spettinati, anche se vanno tanto di moda. A lei si confà più uno stile composto e, manco a dirlo, rigoroso. I capelli sciolti? Meglio se piastrati o al massimo acconciati in onde disciplinate. Banditi gli effetti con boccoli stile "Prima Comunione" o le beach wave selvagge. Per lei la messa in piega deve sempre comunicare quel senso di ordine che la contraddistingue, ma con naturalezza. E se dovessimo pensare alle acconciature, i capelli legati sono ciò che fanno per lei: code, chignon, semiraccolti...purché siano precisi e senza troppi fronzoli.

Non la solita coda di cavallo: 20 idee per stupire tutti con semplicità

VEDI ANCHE

Non la solita coda di cavallo: 20 idee per stupire tutti con semplicità

Trucco naturale, please!

Il rigore della Vergine lo ritroviamo anche nel make-up. Leggero o pesante che sia, lei amerà l'armonia dei colori e la precisione nell'applicazione dei vari trucchi. Le polveri saranno sfumate con sapienza per fondersi con la pelle. Le linee non saranno mai troppo marcate né - peggio - storte! Meglio un ombretto discreto che un'eyeliner esasperato. Stesso dicasi per le labbra: meglio un rossetto trasparente che uno mat super pigmentato, magari dark! Il trucco della nativa del segno della Vergine è per lo più naturale, con giochi invisibili di terre e nuance sul marrone, taupe e champagne. Benvenuta, compostezza!

Profumi che sanno di pulito

La donna Vergine è la regina del pulito, in senso sia materiale che spirituale. Affidatele la cura della casa, e la renderà uno specchio. Chiedetele un parere, e vi stupirà per la sua trasparenza. Facile intuire che le fragranze adatte a lei siano quelle che sanno di pulito. Difficile immaginare che lei nel profumo si faccia il bagno! Lei non lascia la scia, ma deve emanare "di buono" in modo discreto. Che poi indossi una composizione olfattiva complessa è un altro paio di maniche. Orientali, verdi e oceanici i profumi adatti a lei. Il motivo? Assecondano la sua attitudine speculativa che la porta a meditare, ragionare e analizzare.

Oroscopo Beauty: una routine che esprima la forza e la vitalità della donna Leone

VEDI ANCHE

Oroscopo Beauty: una routine che esprima la forza e la vitalità della donna Leone

Oroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza

VEDI ANCHE

Oroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards