cover

Com’è sexy il pallore!

Dopo anni di abbronzatura selvaggia, il trend si è riconvertito alla tintarella di luna. Capostipite della carnagione candida è stata Cate Blanchett, seguita da tante altre attrici bionde, brune e rosse fedeli al pallore. E che sex appeal!

Melanconica Kirsten Dunst

In Melancholia del regista danese Lars Von Trier, Kirsten Dunst ha interpretato il ruolo di una depressa cronica. Etereo e pallido il look della diva sofferente, che non per questo ha perso in glamour e sex appeal!

Lunare Liv Tyler

Probabilmente sin dagli esordi nei videoclip del papà Steve, non l'abbiamo mai vista abbronzata. Sarà per via del sole moderato che la bella Liv a 36 anni sfoggia ancora una pelle da 20enne? E senza ombra di botox?

Se è vero che l'abbronzatura minimizza i difetti è altrettanto vero che una pelle pallida ha bisogno di maggiori cure: sulla pelle chiara il più piccolo difetto è amplificato! Via libera quindi a trattamenti ossigenanti, detossinanti, scrub e tanta tanta idratazione.

Anne Hathaway: la neo icona del pallore

In principio furono le attrici del cinema muto, seguite dalle dive degli anni '30 e '40: il pallore faceva cinema. Persino nel neorealismo italiano il pallore era sinonimo di donna vera e intensa. Si pensi ad Anna Magnani, Silvana Mangano e Lucia Bosè. Capelli scuri e carnagione diafana.

Oggi, la nuova icona delle dive pallide è Anne Hathaway. In senso 'marzulliano' ci chiediamo se sia la sua pelle bianca a rendere più neri gli occhi o siano questi ultimi a rendere più bianca la sua pelle? Sofismi a parte, il contrasto black-white ci piace molto, e siamo sicure che è un trend che non avrà vita breve.

Nicole: la regina del pallore

Capelli rossi, occhi verdi, pelle diafana, segni particolari: fototipo 1. Chi se non Nicole Kidman è la regina delle dive pallide?

Appena un po' di blush sugli zigomi, cipria iridescente, labbra leggermente colorate...e il look è perfetto!

Glamourous Scarlett

Il look anni '40 di Scarlett Johansson impone una carnagione diafana, e la bella attice americana ne è stata dotata abbondantemente da madre natura.

Eppure, non è così facile mantenere un viso lunare e luminoso quando si ha una pelle particolarmente delicata. L'allarme couperose è sempre in agguato per non parlare delle macchie sulla pelle che ne minano la trasparenza.

Il rimedio? E' lo schermo solare tutto l'anno, anche in città e anche in condizioni climatiche apparentemente non soleggiate. I filtri varcano anche i lidi delle nubi. Aspiranti pallide, siete avvisate!

Che fascino Emily Blunt!

La perfida segretaria di Miranda Prestney ne Il Diavolo veste Prada non era certo indietro quanto a tendenze, anzi. E, come una diva fashion che si rispetti, si è convertita al look lunare reso ancora più glam da un rossetto vivo e lucido come una vernice.

Il trend della primavera estate 2012 decreta proprio il focus sulle labbra su un volto lunare...

Eterea Cristiana Capotondi

Eterea, acerba, delicata: Cristiana è la rossa nostrana che piace proprio per il suo look romantico e nostalgico.

Ma come fa a mantenere quella pelle di alabastro? Il segreto è uno skincare mirato e mai lasciato al caso. Le pallide lo sanno bene: basta un nonnulla e la pelle si arrossa. Per non parlare degli eccessi di cibo o degli sbalzi di calore; o delle poche ore di sonno o delle tante ore al pc e la lista potrebbe continuare all'infinito.

Secondo un recente sondaggio, le pallide imparano presto a prestare una cura maniacale alle propria pelle, timorose come sono di incorrere in piccoli danni. E così, cura dopo cura, sfoggiano un look iper-curato senza ombra di rugosità o macchie.

Delicata Winona Ryder

Ve la ricordate nei panni di Elisabetta, in Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola? Winona era una perfetta icona delle dive pallide e un po' sofferenti. Un look che le ha portato fortuna quanto a sex appeal, visto che ben 20 anni dopo Winona sfoggia quel candore lunare e quell'aria innocente. Ebbene, sì, ai tempi del film di Coppola correva il 1992.

Se i risultati sono questi, vi abbiamo convinte a 'coltivare' il pallore? :-)

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards