Pedicure

1: solvente

È il primo passo se hai ancora lo smalto vecchio.
Usando un dischetto di cotone imbevuto di prodotto elimina il colore con una pressione dalla base alla punta. Per non aggredire troppo l’unghia, preferisci una formula che non contenga acetone.

Pedicure: tutti i passaggi per piedi perfetti

Sei già pronta a sfoggiare i sandali? Prima di uscire allo scoperto, dedica ai piedi mezz’ora di cure. Se segui i nostri consigli "step by step" puoi farlo anche da sola

 

La bella stagione è arrivata! Coccoliamo i nostri piedi e rendiamoli più trendy che mai

Già da tempo si sente parlare di questo innovativo trattamento estetico. Scopriamo qualche dettaglio

2: limetta

Con una lima di cartone, oppure di vetro, modella le unghie. Tieni quelle dei piedi sempre piuttosto corte e di una forma quadrata. Occhio però a non ridurle troppo ai lati: altrimenti tendono a ricrescere in modo scorretto.

3: olio & tronchesino

Massaggia le cuticole con un po’ di olio o con una crema specifica per renderle più morbide e spingile verso il basso con un bastoncino in legno. Poi, con il tronchesino, taglia la pelle in eccesso.

4: scrub

Non dimenticare di prenderti cura anche dei piedi. Vai di gommage esfoliante per eliminare la pelle secca e ammorbidire le zone indurite insistendo soprattutto sui talloni che devono essere sempre lisci e levigati

5: crema idratante

Proprio come faresti per le mani, ammorbidisci i piedi con una crema. Scegli una formula che si assorba rapidamente e che non lasci la pelle unta e applicala con un massaggio dalla punta verso la caviglia.

6: indurente

Se hai unghie fragili che si sfaldano o si spezzano facilmente, usa un prodotto a base di cheratina: le aiuta a crescere più forti.

Per un risultato extra non avere fretta: applicalo in due mani e lascialo asciugare molto bene prima di stendere la base.

7: base

Stendere la base è un passaggio obbligato prima di passare il colore.

Questa pellicola invisibile protegge l’unghia da indebolimenti, macchie e striature: piccoli danni che, a lungo andare, lo smalto può provocare. Allo stesso tempo, leviga la superficie facilitando l’applicazione della lacca.

8: smalto

Applica il colore dalla base dell’unghia verso la punta tirandolo bene. Lascia asciugare due minuti e dai una seconda mano.

Ricorda: una lacca di qualità ha una stendibilità facile e fluida. Infine, passa il top coat.

Tutti i prodotti per la pedicure perfetta

Da sinistra: Levasmalto per Unghie di Pupa (5,90 euro) racchiude olio di mandorle dalle proprietà idratanti. Blocco Levigatore Unghie 4 Fasi di Sephora (7,90 euro) ha più funzioni: lima, leviga, lucida e fa brillare. Cuticle Control di Aveda (14,50 euro) ammorbidisce le pellicine. Ha i manici in gomma per una presa più salda, la Pinza per Cuticole di Sephora (18,50 euro). Scrub alla Pietra Pomice di Bottega Verde (12,99 euro) riduce le callosità e, grazie agli oli essenziali di eucalipto, rinfresca. Crema Coccola Piedi di Diego Dalla Palma Professional (14 euro, in istituto) con burro di karité e olio di mandorle dolci. ONails S43 Soluzione Rinforzante di Bionike (10,95 euro, in farmacia) racchiude cheratina e pantenolo. Base Coat Prime di Formula X (12,90 euro, da Sephora) prolunga la tenuta dello smalto. Il Kit Flower Manicure di Ciaté (22 euro, da Sephora) contiene smalto pastello, fissatore e decori fioriti per una nail art dal sapore romantico.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards