cover

Coccole da SPA: nuovi peeling naturali

Esfoliare viso e corpo, prima del sole, vuol dire assicurarsi un incarnato luminoso, dalla grana affinata, pronto per un’abbronzatura uniforme e dorata. Coccola la tua pelle con i peeling naturali nel relax di una SPA

Peeling naturali

Dona luminosità all'incarnato, libera dalle cellule morte, rende la pelle ricettiva ai trattamenti successivi, in modo che assorba più facilmente i principi attivi, leviga la pelle e affina la grana. Vi sembra convincente per esfoliare la pelle prima di esporvi al sole?
Se pensate che lo scrub casalingo non basti a rendere vellutata la vostra pelle, perchè non vi concedete una pausa in una SPA? I trattamenti esfolianti comprendono gli ingredienti naturali che, attraverso il massaggio, liberano le sostanze benefiche di cui sono composte. Nelle prossime pagine, alcune idee per esfoliare la propria pelle con miele, spezie, sale marino, chicchi di caffè, frutti estivi, olio d'oliva e altre sostanze naturali.
Lasciati conquistare da un peeling tutto naturale!

Peeling miele, mela, jojoba e spezie

Peeling miele, mela, jojoba e spezie
In Sardegna, a Golfo Aranci (OT) l’Hotel Resort & Spa Baia Caddinas che sorge a 30 passi dal mare cristallino della Sardegna, propone peeling biologici per il corpo al sale, al miele, all’uva, alle spezie, alle mela, e all’olio di jojoba, per eliminare le cellule in eccesso dello strato corneo. Così la pelle diventa liscia, fresca e più ricettiva ai raggi solari. In seguito, per idratare e riequilibrare il ph della pelle, si può applicare un impacco Ayurveda nutriente, che consiste in un inebriante mix di erbe ayurvediche, latte e miele.
Per informazioni: Hotel Resort & Spa Baia Caddinas

Peeling all'olio di oliva

Peeling all’olio d’oliva
Il Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo san Lorenzo, nel cuore verde del Mugello (FI) - dove sorge il borgo che dista pochi metri dalla villa rinascimentale dove nacque Monsignor Giovanni Della Casa, autore del “Galateo” - propone peeling che hanno un forte legame col territorio della campagna toscana: all’olio d’oliva!
Per il viso allo scrub segue la maschera, entrambe all’olio d’oliva toscano per una pelle vellutata e luminosa, per il corpo al peeling purificante all’olio d’oliva toscano segue un massaggio al balsamo di olio d’oliva, un trattamento rigenerante ed energizzante. Il prodotto è un forte emolliente e anti-infiammatorio. È stato dimostrato che ha una composizione in grassi (trigliceridi) molto simile al sebo della cute, per questo tra i lipidi naturali è quello che riscontra la maggiore affinità con la pelle.
Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa

Peeling all'albicocca

Peeling all’albicocca
Ha il colore e il profumo dell’estate ed è molto indicata per la cura della pelle: è l’albicocca, conosciuta da oltre 4000 anni. Contiene zuccheri, sali minerali, magnesio, fosforo, ferro, calcio sodio, zolfo, manganese e potassio. È ricca di vitamina C ed A, o per meglio dire di beta-carotene fondamentale per la produzione da parte del nostro corpo della melanina, la sostanza che fa abbronzare e protegge dai raggi del sole. Il Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN) l’ha eletta regina dei trattamenti di bellezza, realizzati con il suo succo e la polpa, e propone il percorso “Abbronzatura perfetta con il frutto dell’albicocca”.
Si inizia con un peeling-massaggio a corpo e viso all’albicocca (polpa di albicocca, chicchi di riso pestati, yogurt bianco intero) e si prosegue con l’applicazione di una lozione viso e corpo con tonico sempre a questo benefico frutto.
Ecco poi un impacco idratante viso e corpo all’albicocca arricchito con olio d’oliva, ideale per ottenere un bel colorito. Al termine viene servito un centrifugato d’albicocca con foglie di menta.
Per informazioni: Belvedere Wellness Hotel

Peeling al caffè

Peeling al caffè
In Trentino Alto Adige, il resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) propone nel suo Castello di Dolasilla (il centro benessere e SPA disposto su cinque piani in cui è possibile provare 17 diverse attrazioni wellness e cimentarsi con un fitto e divertente programma giornaliero di attività indoor e all’aria aperta), il Body peeling de luxe, autentico tripudio dei sensi!
Il corpo verrà spennellato con del cioccolato amaro fuso in olio all’arancia, che sarà la base di un dolcissimo massaggio.
A seguire il peeling corpo al caffè che elimina le cellule epiteliali secche, rendendo la pelle chiara e ricettiva, favorendo delicatamente la circolazione e il processo detossinazione dell’epidermide. L’aroma dei chicchi appena macinati inoltre, stimola i sensi. Successivamente nella vasca panoramica, si assaporano i piaceri di un bagno alla panna senza calorie, avvolti dal profumo di cioccolato.
Ad attendervi ci sarà una dolce sorpresa: uno spiedino di frutta al cioccolato servito con un calice di spumante Marty. Dulcis in fundo: l’impacco del corpo con una delicata “mousse al cioccolato bianco”, profumata e ricca di sostanze nutrienti che renderà la pelle setosa!
I meno “golosi” possono invece provare la Thalassoterapia Ceylan, una sinergia preziosa di essenze della natura, come le alghe rosse, la cannella, l’aloe vera e l’arancio, elimina dolcemente tutte le impurità.
Il peeling stimola la circolazione, esfolia la pelle ed ottimizza l’effetto energetico prodotto dal bagno alla cannella che segue. Il vellutato balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto vi avvolgerà con un profumo unico, rendendo la vostra epidermide perfettamente fresca ed idratata
Per informazioni: Excelsior Resort ****S mountain l style l spa l resort  

Peeling alla ciliegia

Peeling alla ciliegia
Avere un’epidermide luminosa, distesa, polposa, dalla grana affinata e liscia come quella di una carnosa ciliegia è una “succosa” realtà alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, grazie alla sorprendente linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia. Sfruttando le tante e benefiche virtù del frutto, sono stati messi a punto trattamenti di bellezza e benessere per viso e corpo che svolgono un’azione ristrutturante ed elasticizzante, favorendo l'abbronzatura e il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo.
Grazie al gommageBio Body Remover Massage” al miele e ciliegie si ritrova una pelle elastica e levigata. Ci si può anche concedere una giornata di relax con la proposta tutta naturale “Bio benessere alla ciliegia”, che comprende 1 pernottamento con trattamento di prima colazione a buffet, 1 massaggio olistico “Cerise” con mousse alle ciliegie biologiche fresche (dall’azione detossinante, vitaminizzante e remineralizzante – 40 minuti), 1 doccia termale, 1 trattamento total - viso “Bio” super idratante, e dall’effetto anti-age, 2 giornate da trascorrere al Centro Benessere Balnea (con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax), utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, visita medica di accettazione e infusi alla ciliegia durante i trattamenti. Prezzo di 187 euro per persona in camera doppia Classic.
Per informazioni: Terme della Salvarola

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards