James Coviello bbt S9 002

Il beauty dei 25 anni

A 25 anni la pelle è splendida, luminosa, compatta. E' ora il momento di iniziare a programmare una prima azione preventiva anti age. Non serve 'appesantire' il proprio beauty case. Bastano alcune semplici mosse per preservare una pelle giovane e fresca

Arricchire la propria beauty routine

25 anni: è l'età per iniziare a modificare il proprio beauty case introducendo prodotti antiage. E' l'età in cui la pelle è al massimo del suo splendore. Ma lento, inesorabile e impercettibile inizia il suo declino: la produzione di sebo diminuisce, così come la capacità di trattenere acqua, e il turnover cellulare rallenta.
Niente allarmismi: non vi stiamo dicendo che a 25 anni la pelle appare invecchiata! Tutt'altro! Quelli sopra descritti sono naturali processi impercettibili. Ecco perchè è ora il momento per prevenire le rughe. Che si traduce in un piano d'azione con poche semplici mosse.

Innanzi tutto non è necessario inserire nel proprio beauty creme per pelli mature: non sono indicate per la pelle giovane e rischierebbero di appesantirla o, peggio, di bloccare la sua capacità di autorinnovamento, ancora perfettamente funzionante a 25 anni.
Le parole d'ordine sono pulire (con dolcezza), idratare (con sostanze antiossidanti), nutrire (con ingredienti restitutivi).
Ridurre l'alcol ed evitare il fumo contribuiscono non poco alla giovinezza della pelle, così come la protezione solare quotidiana. Abituati ad usare sempre un idratante da giorno con filtri solari oppure un fondotinta con SPF.

Non dimenticare di applicare la crema (giorno e notte) anche sul collo.

Aggiungere il contorno occhi, l'esfoliante e la maschera idratante. Se la pelle risulta impura, purificarla con delicatezza: banditi i trattamenti aggressivi da teenager.

Mangiare pesci quali salmone, sardine, tonno fresco e sgombro: sono ricchi di acidi grassi Omega-3, che hanno elevate capacità nutritive per la pelle.
Fare il pieno di vitamine A, C ed E, antiossidanti che bloccano i radicali liberi prima che possano causare danni alla pelle.

Fondamentale la pulizia

Latte struccante multi-azione 3 in 1, Roc
A partire dai 25 anni è bene prestare maggiore attenzione alla pulizia quotidiana del viso, scegliendo prodotti che procurino confort alla pelle ed evitino di asciugarla troppo. Questo latte detergente associa all’efficacia struccante, la massima tollerabilità.
Rimuove efficacemente il make-up, anche quello degli occhi e waterproof, le impurità, tonifica e rinfresca la pelle e la idrata per 24 ore.
Rispetta la zona delicata del contorno occhi
Cosa contiene: il D-Pantenolo e una tecnologia struccante brevettata (RUMS® Technology) che associa:
- Emulsionanti delicati (derivati dallo zucchero) per un’azione detergente efficace, anche su trucco resistente all’acqua.
- Un ingrediente tonico che elimina i residui di trucco e rinfresca la pelle.
- Un cocktail di sostanze emollienti e idratanti che lasciano la pelle morbida ed elastica

Al mattino: Sapone di Aleppo

Sapone di Aleppo, I Provenzali

Aleppo è il nome della città della Siria in cui viene fabbricato questo prezioso sapone secondo l'antica tradizione artigianale.

Naturale al 100%, questo sapone contiene Olio di Oliva, dalle proprietà idratanti e Olio di Alloro, dalle proprietà purificanti e antisettiche.
Il Sapone di Aleppo deve il suo colore esclusivamente agli oli di Oliva e di Alloro di cui è costituito.

E' ottimo per la cura e l'igiene della pelle al risveglio mattutino: riduce la formazione di punti neri, previene gli arrossamenti, nutre la pelle.

E' indicato anche per pelle particolarmente sensibile tendente ad irritazioni.

Il tonico che risveglia la pelle

Lotion Concentrée Eclat du Jour, Lozione Concentrata Energia & Freschezza, Clarins

Mai perdere l'abitudine del tonico, anche se si va di fretta.

Questo tonico è formulato con gli estratti di ribes, caffé verde e té bianco
Risveglia la freschezza e la luminosità della pelle giovane.

Di giorno l'idratazione preventiva

CHRONOLYS® 1e Rughe Crema Bonne Mine, SVR Laboratoires
E' un idratante da giorno che previene le prime rughe.
Un gesto unico per idratare, prevenire le prime rughe e regalare al viso delle giovani donne un’intensa luminosità. Per pelli disidratate, stressate e affaticate. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate.
Questa crema contiene Magnesio e Acido Ialuronico
Il Magnesio rilancia il metabolismo energetico delle cellule e dona tono e vitalità alla pelle.
L’associazione con l’acido ialuronico permette di prevenire e attenuare le prime rughe e di preservare la giovinezza della pelle.
Gli oligopeptidi di Hibiscus e l’estratto di melone, hanno un’azione completa contro lo stress ossidativo causato dal sole, lo stress, l’inquinamento, il fumo.
L’SPF 15 protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV (che accelerano la comparsa delle rughe):
Texture leggera e vellutata, ad assorbimento immediato

Di notte il nutrimeno restitutivo

Optiva, crema notte nutriente, Boots Lab
Idrata e nutre la pelle per donarti un viso dall'aspetto più sano. La formulazione ricca e nutriente entra in azione quando la pelle è a riposo. La pelle acquista un aspetto più sano, è lenita e meno soggetta alle reazioni in sole 2 settimane

Cosa contiene:

- complesso Athalis lenisce e idrata la pelle, rinforzandone la barriera nel momento in cui è più ricettiva.
- burro di karitè idrata la pelle donandole un aspetto più morbido e liscio.
Texture non appiccicosa e non grassa, ideale per la pelle giovane.

Contorno occhi alle cellule staminali

Staminaline, Anti-Age Contorno Occhi, Cadey
La Crema Staminaline Anti-Age Contorno Occhi contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo nella zona perioculare attenuando visibilmente i segni del tempo dalle prime rughe fino ai segni più marcati.
Le Cellule Staminali Vegetali di Stella Alpina e Verbena (Lippia Citriodora), dall’alto potere anti-ossidante, rendono questa preziosa crema un valido aiuto per stimolare il microcircolo e diminuire i ristagni vascolari, con un’evidente azione vasotonica che attenua significativamente le occhiaie.

Esfoliare

7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula, Esfoliante in microgranuli per il viso, Clinique

Uno dei segreti per mantenere bella la pelle è mantenere un turnover rapido delle cellule, effettuando degli scrub ravvicinati. Basta ricorrere all'esfoliante in microgranuli una volta alla settimana. In questo modo si stimola la pelle a produrre nuovo collagene, responsabile del tono e compattezza della pelle.

Questo esfolianterende la pelle più levigata e morbida. Libera i pori dalle impurità ed attenua le linee di disidratazione. Ideale per pelle mista o normale.

Trattenere l'idratazione

Sensibio Mask, Maschera Idratante, Bioderma
Il trattamento idratante e lenitivo intenso per pelli sensibili e intolleranti
Cosa contiene
il complesso brevettato Toléridine®* agisce immediatamente e a lungo contro l'infiammazione, aumentando la soglia di tolleranza della pelle. Più resistente, risulta in tal modo meglio protetta dalle aggressioni esterne e diviene quindi meno reattiva.
Gli agenti idratanti di questa maschera apportano un comfort prolungato e ristrutturano la barriera cutanea impedendo in tal modo la penetrazione di agenti irritanti.

Il siero rinnovatore

Emulsione agli acidi di frutta, Cosval Locherber
pH 4
Ai cambi di stagione la pelle necessita di un ulteriore rinnovamento. E' bene aggiungere alla propria beauty routine un prodotto rigenerante, esfoliante, in grado di rimuovere le cellule morte e le impurità.
Gli Alfa-Idrossi-Acidi della frutta (AHA) risvegliano visibilmente la vitalità cutanea, eliminano le cellule morte superficiali e stimolano la formazione di nuove cellule.
Con questa emulsione la pelle ritrova nuove risorse naturali per difendersi dalle numerose aggressioni esterne.
E' indicata per la notte per risvegliarsi con una pelle luminosa, fresca, levigata e sana.
EMULSIONE
AGLI ACIDI DI FRUTTA
pH 4
INDICAZIONI, MODO D'USO E COMPOSIZIONE
Per tutti i tipi di pelle.
Applicare mattina e/o sera su viso e collo puliti massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Lasciare agire il prodotto per 2 minuti e detergere con un tonico.
5 % AHA (Acido glicolico + Acidi di Frutta), D-Pantenolo, Acido glicirretico, Allantoina.

L'azione purificante

Vinopure, Maschera purificante, Caudalie

Se è vero che a partire dai 25 anni la pelle comincia a produrre meno sebo, è altrettanto vero che necessita di una pulizia profonda. A patto che sia delicata. Questa maschera purificante alle 2 argille deterge ed assorbe le impurità per rivelare la luminosità dell' incarnato. Senza seccare, deterge e restringe i pori, regolarizzando la produzione di sebo.
Cosa contiene
- Argille (caolino e bentonite), cipresso, salvia, lavanda, camomilla, sandalo, zinco, semi di lino

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.444 posts 403k followers

Make up your life

Beauty cards