Credits: Shutterstock

Prodotti anticellulite, tutte le novità per la primavera estate 2019

Seguici

Buccia d’arancia, bye bye. È arrivato il momento di dirle addio grazie ai migliori prodotti pensati per combattere la cellulite e preparare la pelle alla bella stagione.

Prodotti anticellulite novità Primavera Estate 2019

Inserire un prodotto anticellulite nella beauty routine dedicata al corpo è fondamentale per combattere quel fastidioso inestetismo che, troppo spesso, può arrivare a metterci in imbarazzo.

Le tantissime novità per la primavera estate 2019 pensate per combattere la buccia d’arancia ti permetteranno di affrontare la bella stagione anche se, durante l’inverno, hai battuto la fiacca dimenticandoti completamente di creme, sieri e trattamenti pensati ad hoc.

Se per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando, i prodotti anticellulite ti permetteranno di dare una scossa al tuo fisico riattivando la circolazione e diminuendo quegli odiosi inestetismi che rischiano di mettere in crisi la prova costume. Ma non dimenticare che una sana alimentazione e l’allenamento costante sono la base per un fisico tonico 365 giorni l’anno.

Gli scrub per preparare la pelle

Il primo step per dire addio alla cellulite è quello di preparare la pelle nel modo giusto e la risposta è solo una: lo scrub. Grazie all’azione esfoliante, che può essere di tipo chimico o fisico, questo prodotto da utilizzare due o tre volte a settimana, andrà a riattivare la circolazione e, allo stesso tempo, a eliminare il primo strato superficiale di cute. In questo modo, la texture del prodotto anticellulite andrà a penetrare ancor più in profondità.

Bionike, Defence Body Scrub
Somatoline cosmetics, Scrub brown sugar
Filorga, Scrub and Pell Body
Korff, scrub corpo delicato e nutriente
Avène, Body Gentle scrub
Somatoline cosmetics, Scrub sea salt
WITT, Scrub Corpo Naturalforma
Foto

Tra le novità della primavera estate 2019 sono tantissimi gli scrub pensati per levigare la pelle tra questi Somatoline che presenta ben due prodotti diversi pensati per esaudire le esigenze di tutte: lo Scrub Sea Salt e lo Scrub Brown Sugar. Il primo, che grazie alla sua profumazione balsamica e avvolgente, vi trasporterà all’interno di una spa, inoltre, il sale marino a granulometria differenziata e ad azione esfoliante rigenererà la pelle e attiverà la microcircolazione il tutto arricchito da Olio di Jojoba e di Germe di Grano. Lo Scrub Brown Sugar, invece, è pensato per chi ha una pelle sensibile e cerca una formulazione più delicata che, oltre a rivitalizzare, nutre anche la pelle con oli di Mandorle e di Soia e Vitamina E.

Bionike, per il 2019, scende in campo con lo Scrub Esfoliante rinnovatore della linea Defence body: 200ml di formula a base di zucchero, olio di mandorle dolci e burro di karitè che elimineranno le cellule morte favorendo il turnover del derma lasciando la pelle morbida, liscia e levigata. Il plus in più: il dolce profumo di orchidea e vaniglia.

Witt, per la stagione, propone lo scrub corpo Naturalforma che permette di levigare dolcemente la pelle eliminando le cellule morte. Olio di mandorle dolci, olio di albicocca e olio di jojoba sono gli ingredienti di base di questo prodotto idratante e levigante alla stesso tempo.


I prodotti anticellulite tonificanti e rimodellanti

Impossibile dire addio alla cellulite senza una buona crema pensata appositamente per questo. I prodotti anticellulite pensati per tonificare e rimodellare sono perfetti per agire nelle zone dove gli accumuli adiposi tendono a concentrarsi come, ad esempio, pancia a cosce. Gli ingredienti presenti all’interno delle formulazioni andranno a drenare i liquidi, il tutto in combinazione con attivi termogenici che hanno la funzione di eliminare le adiposità localizzate.

Bionike, fango Defence Body sculpt
Mediterranea, trattamento intensivo Cell Zero
Biofficina Toscana, crema cellulite peperoncino
Rilastil, Lipofusion crema intensiva notte
Matis, résponse corps
Somatoline, total body spray
Geomar, crema fango rassodante
Foto

Non possono mancare i fanghi tra i prodotti destinati a combattere la cellulite, come il Defence Body Sculpt di Bionike, una miscela morbida e cremosa che rimodellerà la silhouette, tonificando e levigando la pelle. Argilla verde, bianca e rossa stimoleranno la microcircolazione, la cla carnitina andrà a regolare il metabolismo dei grassi corporei e, infine, la Forskolina svolgerà un’azione lipolitica e termogena.

Mediterranea, brand Made in Italy, invece presenta Cellzero un trattamento intensivo pensato per riattivare il microcircolo, affinare la grana della pelle e renderla più tonica e soda. La bromelina, proveniente dall'ananas, gli estratti di stevia e matè e la caffeina sono i tre elementi principali della formula caratterizzata da una crema morbida e confortevole che combatterà efficacemente la cellulite.

Peperoncino ed eucalipto: sono due gli ingredienti fondamentali della crema cellulite al peperoncino di Biofficina Toscana pensata per la primavera estate 2019. Questo prodotto, perfetto per tonificare e drenare, migliorerà visibilmente l’aspetto della pelle lasciandola compatta, tonica e levigata. I principi attivi, contenuti nella formula, rigorosamente estratti da materie prime bio toscane, andranno a rinvigorire il microcircolo oltre a nutrire ed idratare.

I prodotti anticellulite snellenti

Chi cerca una silhoutte perfetta sa bene che non può esimersi dall’applicare con costanza e determinazione i prodotti anticellulite snellenti. Questi prodotti, generalmente in crema, effettuano una vera e propria azione d’urto per snellire i punti critici.

Dermolab, anticellulite snellente
Rilastil, liporeducer
Bionike, Defence Body Booster
Somatoline, snellente 7 notti gel fresco
Filorga, nutri modelling
Foto

Dermolab, per la nuova stagione 2019, propone la crema anticellulite azione urto effetto snellente che, grazie ai principi attivi come l’estratto d’alghe, la caffeina e un pool di acidi ialuronici, permette di combattere i cuscinetti presenti su cosce, glutei, pancia e braccia.

Rilastil Liporeducer, invece, lavora grazie alla produzione dell’effetto calore prolungato grazie alle microsfere di Vanillyl Butyl Ether contenute al suo interno. Il tutto, combinato a una texture ricca e cremosa, permetterà di eliminare gli accumuli di grasso andando anche a rimodellare la forma del corpo.

I trattamenti tecnologici

Oltre a creme, gel e prodotti con azione d’urto, la cellulite può essere sconfitta anche attraverso appositi trattamenti. La tecnologia odierna, infatti, permette di andare a rimodellare il fisico grazie all’utilizzo di particolari strumenti.

Tra le novità dell’anno c’è l’élite resolution body sculpt di Overline che contribuisce alla riduzione degli inestetismi della cellulite stimolando la produzione di collagene e riducendo i pannicoli adiposi e l’adipe localizzato. Un trattamento altamente tecnologico e avanzato che permette di ottenere risultati visibili già dalla prima seduta.

Anche LPG® propone un trattamento efficace alla lotta agli inestetismi: il CELLU M6 Alliance®. Un trattamento naturale e indolore che stimola meccanicamente i tessuti, riattivando la circolazione. Ne bastano tre sedute per ridurre la cellulite del 67% e ottenere una pelle più liscia e tonica.


Conosci la microvibrazione complessiva? È la tecnologia utilizzata da Endosphères Therapy, un vero e proprio trattamento d'eccellenza per il body shaping pensato per combattere gli inestetismi causati dalla cellulite e gli accumuli adiposi.

Le 55 sfere in silicone anallergico che compongono il rullo Endosphères generano vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che agiscono sulla la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi e gli aggregati di cellule adipose che sono le principali cause della cellulite.

L'azione del macchinario andrà prima ristabilire le condizioni vascolari e tissutali, per poi passare al rimodellamento localizzato sull’inestetismo cutaneo.


I kit per combattere la cellulite

L'azione combinata di più prodotti permette di combattere in modo più efficiace gli inestetismi della pelle. Tra le proposte del mercato il Leg Booster di VeraLab, brand dell'Estetista Cinica, permette migliorare la grana della pelle combinando l'azione della crema a quella della guainetta micromassaggiante. Due fasi da seguire per poi monitorare costantemente la perdita di cm grazie al metro e alla tabella contenuta all'interno del kit.

Riproduzione riservata